PDA

View Full Version : scegliere il sistema operativo da avviare

c0r3y
16-06-2014, 20:53
ho reinstallato win 7 e questo è il messaggio che mi spunta all'avvio

"scegliere il sistema operativo da avviare oppure premere tab per selezionare uno strumento:
utilizzare i tasti di direzione per evidenziare l'opzione desiderata, quindi premere invio.

windows 7
windows 7

il che sarebbe bellissimo se io avessi installato due sistemi operativi, ma, al momento dell'installazione ho formattato l'ssd per poi reinstallarci sopra win.
come faccio a togliere il secondo "windows 7" da questo menù? anche perchè non funziona.
grazie in anticipo

ah, ovviamente ho provato a cercare qua sul forum ma mi da un errore, e quando riprovo mi dice di aspettare il canonico minuto tra una ricerca e l'altra, e, quando scade il minuto... mi da di nuovo l'errore

Eress
16-06-2014, 21:02
Menu start digita msconfig ➡︎ opzioni avvio nella schermata selezioni quello vecchio NON predefinito e poi il pulsante Elimina.

c0r3y
16-06-2014, 21:08
ha funzionato, grazie tante! :)
ma com'è possibile che sia rimasto li? non mi pare di aver sbagliato qualcosa e cmq non credo ci sia qualcosa di umanamente sbagliabile durante l'installazione di windows (sarà la quattrocentesima volta che installo un sistema operativo).

grazie ancora cmq!

Eress
16-06-2014, 21:19
Può succedere che resti qualche traccia del OS precedentemente installato, ma si elimina facilmente.