View Full Version : ehiweb 20 Mega fidarsi?
Luigi Ferrari
16-06-2014, 18:09
ovviamente linea wholesalers, tecnologia ETH, sul sito www.adslsolutions.it (http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html) inserendo i miei dati mi da con adsl2 al massimo 14.552 Mbit
io mi accontenterei di un 12 Mbit, leggo però che non essendo telecom incorrerò sempre in un ping alto. che dite è così?
che problemi da un ping alto?
grazie
Luigi Ferrari
17-06-2014, 16:26
me lo concedete un uppino? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ovviamente linea wholesalers, tecnologia ETH, sul sito www.adslsolutions.it (http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html) inserendo i miei dati mi da con adsl2 al massimo 14.552 Mbit
io mi accontenterei di un 12 Mbit, leggo però che non essendo telecom incorrerò sempre in un ping alto. che dite è così?
che problemi da un ping alto?
grazie
Ciao Luigi,
io ho ehiweb (7/512 però) per il semplice motivo che telecom non mi dà copertura adsl ma credo sia solo una scelta commerciale visto che come dice giustamente Ameno in realtà il servizio è Telecom.. (la centrale non è coperta da altri operatori: forse fastweb ma non rischio con i suoi profili snr fissi :nono: )
Comunque il supporto tecnico sicuramente sopra la media di quelli degli operatori più grandi (ci si può parlare tranquillamente di attenuazione e parametri vari) considera però che io li contatto solo via ticket quindi credo che mi dirottino direttamente al reparto tecnico..
Per quanto riguarda le performance della adsl ho raramente momenti di saturazione (ma mi allineo a 2Mbit/s scarsi) e il ping generalmente sta fra i 55ms e i 60ms..
Ciau
Luigi Ferrari
18-06-2014, 09:39
A voja :oink:
Riguardo le tue domande: i circuiti bitstream Ehiweb vengono forniti da Telecomitalia in modalità cosiddetta EASYIP, ovvero con trasporto analogo ad Alice Residenziale o Business (VP retail in ATM o VLAN Alice/SOHO in OPM) e consegna su interfaccia dedicata di NAS Telecomitalia.
Sostanzialmente sono quindi validi, e risentono eventualmente della saturazione DSLAM soltanto (aldilà delle problematica di ordine squisitamente fisico, che sono indipendenti dall'ISP).
Di fatto allo stato attuale tutti i circuiti EASYIP vengono attivati con consegna ETH laddove presente DSLAM IP in centrale: se, come pare, è questo il tuo caso, non dovresti preoccuparti in linea di massima di eventuale saturazione (perlomeno sulla parte della rete Telecomitalia).
Riguardo le latenze: sarei soggetto alle medesime latenze dei circuiti Alice, perlmeno nella tratta di competenza Telecomitalia.
mi dai delle notizie fantastiche (non è che lavori per Ehiweb :D :D ?) sono rimasto anch'io stabiliato dall'assistenza e dalla competenza tecnica del mio interlocutore.
Le mie remore restano che comunque anche online Ehiweb ha pochissimo seguito...
Luigi Ferrari
19-06-2014, 14:23
ennesima e ultima discussione con il servizio tecnico di infostrada io a spiegargli che la mia centrale è stata recentemente dotata di un armadio ETH (mentre ora sono collegato su uno ATM) infostrada continua a dirmi che anche se cambio gestore non cambia nulla per motivi tecnici della mia linea schifosa non posso andare oltre i 4 mega (fino all'anno scorso con alice 7 mega andavo anche a 8), perchè NESSUNO mi può collegare al nuovo armadio ETH! (manco telecom per lui !!! )
ma sono davvero così ignoranti o vengono addestrati a mentire anche quando l'interlocutore è informato e vede balle???!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
EhiWeb mi dice che può collegarmi al nuovo armadio ETH è vero??? :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.