PDA

View Full Version : pc va a scatti

slg1986
16-06-2014, 15:24
Ciao a tutti,
ultimamente, soprattutto da windows 8.1 il mio pc va a scatti, eppure ho i driver aggiornati...
La mia configurazione è composta da Asus m5a78le, hd 500gb wd (stato buono da programmi di analisi hd) ram 12 gb corsair xms3 e processore X2 Phenom. Con questa configurazione non capisco come il pc mi dia questi problemi, basta aprire una pagina internet e l'audio va a scatti oppure mentre ascolto una canzone va in loop una cosa assurda. I driver sono aggiornati e ho provato con altri player e browser ma il risultato è il medesimo

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-06-2014, 15:42
In gestione attività è tutto apposto? Non risultano processi che monipolizzano il processore, cioè hanno una percentuale troppo elevata?

Con tutti i programmi chiusi, click destro sulla barra delle applicazioni, gestione attività, click sulla scheda dettagli. Guarda nella colonna CPU se ci ci sono processi che superano di molto i pochi punti percentuali, l'unico dovrebbe essere il Processo di inattività del sistema che è normale sia altissimo, quasi cento.

Saluti.

slg1986
16-06-2014, 15:58
Esatto Taddeo l'unico è quel processo. Il resto sono bassini.

Drakonia
16-06-2014, 17:03
Se prima funzionava bene probabilemente è colpa di qualche software che hai installato.

Disattiva tutti i software in avvio e prova. Se così funziona bene riattivali uno alla volta e scopri quale rompe le scatole.

Ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-06-2014, 18:54
Condivido pienamente il consiglio dato da Drakonia, se non dovesse risolversi nemmeno così, direi di verificare se è colpa di qualche modulo di RAM guastato, togliendo tutti i moduli e provandone solo uno alla volta.

Ciao.