PDA

View Full Version : Sincronizzare posta Outlook

Banana Joe
16-06-2014, 12:07
Ciao a tutti,
sto cercando di capire come sincronizzare la mia posta Gmail configurata su un Iphone con quella configurata in Outlook su PC.

In pratica ora se leggo una mail sull'Iphone non risulta letta su Outlook e non riesco a capire come mai.
Devo controllare qualche impostazione sull'Iphone o su Outlook?

Grazie a tutti.

Eress
16-06-2014, 14:21
Ti dico la mia esperienza personale con gmail, č una vera porcata! infatti da qualche tempo ho cambiato provider email e mi trovo benissimo, quando avevo gmail avevo problemi di ogni genere, quello schifo di gmail mi ha anche fatto perdere delle email importanti a causa del suo pessimo funzionamento. Un vero schifo. Ingestibile. Abbandonala, qualsiasi altro provider sarā migliore di gmail.

Banana Joe
16-06-2014, 14:25
Uhm.. aiut, sembra proprio una bella schifezza..
Perō aldilā di quanto un provider funzioni bene o meno.. il mio problema č essenzialmente la sincronizzazione tra Iphone e Outlook, credo indipendentemente dal tipo di provider.
Sbaglio?

xgear91
21-06-2014, 22:25
Suppongo che su iPhone tu abbia configurato Gmail partendo dall'apposita icona nel menu' dei provider di posta. In questo caso su Outlook, se hai abilitato l'imap in Gmail ( lo devi fare dalla pagina web di gmail, nelle impostazioni) , devi semplicemente configurare gmail in imap. In questo modo avrai il sync, magari un po' lento, delle email sulle due app.