PDA

View Full Version : hd non funzionante dopo smart tv

watt101970
16-06-2014, 10:15
salve ragazzi ho provato a registrare con una lg smart tv su un hard disk esterno da 500 della LG e per farlo ho dovuto formattare l'hdd dalla tv stessa. il problema è che ricollegato l'hard disk al pc non lo vede più. i problemi sono 2.

il primo come recuperare l'HD e/o il file che avevo registrato x prova.

il secondo come registrare quindi da smart tv e rivederli su pc

grazie infinitamente.

HoFattoSoloCosi
16-06-2014, 11:22
Le SMART TV hanno sistemi appositi di criptaggio per evitare la pirateria e la diffusione di materiale protetto da copyright.

In pratica spesso (per non dire quasi sempre) quello che una TV registra è in grado di vederlo solo lei.

Per ripristinare l'uso del disco basta in genere cancellare la partizione e ricrearla da Windows, ma questo ovviamente significa perdere i dati contenuti all'interno del disco.

Molti in genere sono più sfortunati perché collegano dischi magari pieni di dati importanti alla TV, e in men che non si dica hanno perso tutto, quindi ti lasci immaginare le incazzature di certe persone :rolleyes:

aled1974
16-06-2014, 11:26
quoto, viene fatto proprio per evitare la pirateria, dovrebbe essere scritto anche nelle istruzioni della tv ad ogni modo ;)

puoi provare a vedere se tramite linux riesci ad accedere ai dati ma dubito

infine se vuoi recuperare l'hard disk per usarlo con il pc, allora basta riformattarlo

ciao ciao

watt101970
16-06-2014, 11:54
grazie ragazzi, in effetti l'HD era quasi vuoto e l'ho recuperato tramite windows.

start
partizione
elimina e crea nuova.

per il resto provo a cercare qualche amico con un DTT con usb e provare se registra, devo registrare un video giovedì sera, in qualche modo farò. grazias

Skycrasher
29-11-2016, 14:03
Salve a tutti. Ho lo stesso problema ma vedo che questo è un post vecchio quindi spero magari in una soluzione.

Come già spiegato da altri, ho collegato il mio hard disk esterno alla mia nuova smart tv per provare a vedere dei video che avevo dentro. Tutto normale finchè non ho provato a ricollegare l'hard disk al computer; quando provo ad accedere all'hard disk mi dice "accesso negato", dalle proprietà mi dice che ho 0 byte di spazio utilizzato e 0 byte disponibili.

Nella gestione dischi invece riesce a vedere la grandezza dell'hard disk e riesco anche a visualizzare lo spazio occupato e disponibile ma comunque non posso accedervi.

ricollegandolo alla smart tv invece riesco a vedere tutti i file e le cartelle.

Leggendo sul forum ho capito che una volta che si collega un hard disk al televisore, questo lo "modifica" in modo da evitare la pirateria ecc. ecc.
ora però ho dei file importanti sull'hard disk, c'è un modo per recuperarli?