PDA

View Full Version : Informazione sui Virus

Toft63
16-06-2014, 11:04
Salve a tutti,
io in passato ho avuto dei virus su Windows che poi formattavo o ripristivavo.
E' possibile che un virus infetti il bios o comunque qualche parte del pc fuori dal sistema operativo?
Collegando due pc sullo stesso modem è possibile che il virus di un pc passi all'altro? E se il virus fosse nel bios può infettare il modem o rimanere nella memoria del modem e infettare altri pc connessi alla stessa rete?
Grazie

Hieicker
03-07-2014, 09:35
Salve a tutti,
io in passato ho avuto dei virus su Windows che poi formattavo o ripristivavo.
E' possibile che un virus infetti il bios o comunque qualche parte del pc fuori dal sistema operativo?
Collegando due pc sullo stesso modem è possibile che il virus di un pc passi all'altro? E se il virus fosse nel bios può infettare il modem o rimanere nella memoria del modem e infettare altri pc connessi alla stessa rete?
Grazie

Dai un'occhiata qui :) http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_(informatica) . I virus comunque possono diffondersi in modi diversi in base a come sono stati programmati...

xcdegasp
04-07-2014, 17:07
quello che chiami modem presumo sia in realtà un router (che magari possiede anche connettività wifi) pertanto tutti i dispositivi ad esso collegati sono in lan e quindi tutti vulnerabili qualora uno di questi fosse infetto.

il router deve essere protetto da password per non essere modificato da qualcuno o qualcosa, ovviamente una password che non sia quella impostata di fabbica.