Entra

View Full Version : Problema con la seconda multisessione con Nero 7

gladio corna
16-06-2014, 09:36
Buongiorno a tutti.
Vorrei proporvi un problema inedito in merito all masterizazione con Nero , mai riscontrato prima.
Io effettuo masterizzazioni senza inconvenienti da anni sul mio vecchio pc con Nero 7 premium edition
e Windows xp professional sp3 ( eccezion fatta per alcuni problemi di compatibilità con altri sistemi e programmi più recenti
che vi ho proposto in un altro post...)
Il problema riguarda la seconda sessione di un dvd che avevo masterizzato in multisessione
aprendolo e masterizzandolo col file system iso 9660+joilet modo 1
e poi , meraviglia delle meraviglie (!!!?), effettuando una seconda sessione di masterizzazione,
secondo Nero andata come sempre a buon fine (???) , e sempre con le stesse caratteristiche di file system
ho scoperto inspiegabilmente ,facendo la solita verifica , ricopiando i file dal dvd sul pc,
che la seconda multissesione era illegibile da Windows ; inoltre con Nero burning rom mi sono accorto
che la seconda multisessione era stata fatta con un file system diverso : era sì di 2 gb , come avevo scelto
ma non era iso 9660+joilet modo 1 , era invece una assai anonima di tipo " Dati modo 1 " ,
quindi in definitiva diversa dalla prima e illegibile da windows.
Ho provato a installare isobuster ma nulla di fatto , non riesce a leggere il dvd ,
andando in looping e dovendolo terminare irreparabilmente.
Come ha fatto Nero a scegliere per questa seconda multissessione
un tipo arbitrario di file system diverso da quello che avevo impostato io sia per la prima che
per la seconda multisessione? é forse un problema di supporto ottico ?
Effetivamente di questi dvd verbatin, dvd - R, su 50 ne ho buttati 11 e dopo aver effettuato
masterizazioni in multisessione verificando e ricopiando i file dal dvd al pc andavo in errore
di ridondanza ciclico e non potevo accedere a tutti i file masterizzati sul dvd ma solo ad alcuni.
Mi auguro che qualcuno di Voi possa aiutarmi a chiarire questo arcano.

Ps: questa è la copia del post che ho scritto diversi giorni fà nel thread ufficiale di nero senza ottenere alcuna risposta. Per questo ho deciso di aprire una discussione più visibile nel forum , spero che mi scuserete.

emmedi
16-06-2014, 11:07
Fai un up, senza aprire una nuova discussione.