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View Full Version : Network packet buffering eccessivo


xxGianvixx
16-06-2014, 08:41
Salve a tutti!
Ormai sono quasi due settimane che ho questo problema.. non ho ancora capito a cosa è dovuto..
Allora, effettuo il test della rete con http://netalyzr.icsi.berkeley.edu/
Il risultato del test è questo:
http://n2.netalyzr.icsi.berkeley.edu/summary/id=43ca208a-20256-3e96e811-af36-49a1-87b3#BufferResult

Ho un router netgear dgn2200v4. I dati della connessione son questi. Ho alice adsl 7mega.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6816 kbps 480 kbps
Line Attenuation 37.0 db 23.0 db
Noise Margin 7.7 db 17.0 db
Secondo me il margine di rumore è basso.. purtroppo tempo fa si è rotto il cavo che va dal palo telefonico alla mia abitazione.. è venuto un tecnico e mi ha tolto il pezzo di cavo che si era rotto e ha aggiunto un nuovo pezzo congiungendolo con un pò di nastro isolante :muro: ho richiesto più volte la sostituzione intera del cavo, ma niente!

Comunque, Speedtest e Pingtest sono :
http://www.speedtest.net/my-result/3566114932
http://www.pingtest.net/result/99863668.png
Voi mi direte adesso "speedtest è buono, pingtest pure, qual'è il problema allora?"
Praticamente io faccio un pò di giochi Online (la sera sono ottimi per rilassarsi dopo una giornata di studio/lavoro), avendo l'uplink con 1100ms di buffering, ho qualche problema, ovvero ci sono momenti in cui mi si alzano i ping, ho raggiunto addirittura 7900ms :doh: .. è una cosa che dura 5-10 secondi e poi torna tutto alla normalità (40ms).
Cosa potrei fare per risolver questo problema? Devo contattare la telecom?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete!

Psyred
16-06-2014, 12:54
Praticamente io faccio un pò di giochi Online (la sera sono ottimi per rilassarsi dopo una giornata di studio/lavoro), avendo l'uplink con 1100ms di buffering, ho qualche problema, ovvero ci sono momenti in cui mi si alzano i ping, ho raggiunto addirittura 7900ms :doh: .. è una cosa che dura 5-10 secondi e poi torna tutto alla normalità (40ms).
Cosa potrei fare per risolver questo problema? Devo contattare la telecom?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete!

A meno che tu non tenga pesantemente impegnata la banda in up durante la sessione di gioco non dovresti avere picchi di latenza simili, non per quel motivo almeno:

With such a buffer, real-time applications such as games or audio chat can work quite poorly when conducting large uploads at the same time.

xxGianvixx
16-06-2014, 13:21
A meno che tu non tenga pesantemente impegnata la banda in up durante la sessione di gioco non dovresti avere picchi di latenza simili, non per quel motivo almeno:

capisco.. mha, vediamo un pò come si evolvono le cose :) Grazie

Tedio
16-06-2014, 13:31
Salve a tutti!
Ormai sono quasi due settimane che ho questo problema.. non ho ancora capito a cosa è dovuto..
Allora, effettuo il test della rete con http://netalyzr.icsi.berkeley.edu/
Il risultato del test è questo:
http://n2.netalyzr.icsi.berkeley.edu/summary/id=43ca208a-20256-3e96e811-af36-49a1-87b3#BufferResult

Ho un router netgear dgn2200v4. I dati della connessione son questi. Ho alice adsl 7mega.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6816 kbps 480 kbps
Line Attenuation 37.0 db 23.0 db
Noise Margin 7.7 db 17.0 db
Secondo me il margine di rumore è basso.. purtroppo tempo fa si è rotto il cavo che va dal palo telefonico alla mia abitazione.. è venuto un tecnico e mi ha tolto il pezzo di cavo che si era rotto e ha aggiunto un nuovo pezzo congiungendolo con un pò di nastro isolante :muro: ho richiesto più volte la sostituzione intera del cavo, ma niente!

Comunque, Speedtest e Pingtest sono :
http://www.speedtest.net/my-result/3566114932
http://www.pingtest.net/result/99863668.png
Voi mi direte adesso "speedtest è buono, pingtest pure, qual'è il problema allora?"
Praticamente io faccio un pò di giochi Online (la sera sono ottimi per rilassarsi dopo una giornata di studio/lavoro), avendo l'uplink con 1100ms di buffering, ho qualche problema, ovvero ci sono momenti in cui mi si alzano i ping, ho raggiunto addirittura 7900ms :doh: .. è una cosa che dura 5-10 secondi e poi torna tutto alla normalità (40ms).
Cosa potrei fare per risolver questo problema? Devo contattare la telecom?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete!

l'snr basso non è sintomo di problema eh. più è basso più portante riesci ad agganciare, se sei in adsl2+ però quel 37 di attenuazione è orribilissimo, se sei in adsl 1 invece va anche bene. i picchi di lag assurdi possono avere molti fattori, ma se come dici i geniali tecnici telecom risolvono i problemi con lo scotch beh... la causa potrebbe essere anche proprio una dispersione per quel guasto.

xxGianvixx
16-06-2014, 21:58
l'snr basso non è sintomo di problema eh. più è basso più portante riesci ad agganciare, se sei in adsl2+ però quel 37 di attenuazione è orribilissimo, se sei in adsl 1 invece va anche bene. i picchi di lag assurdi possono avere molti fattori, ma se come dici i geniali tecnici telecom risolvono i problemi con lo scotch beh... la causa potrebbe essere anche proprio una dispersione per quel guasto.

sisi, purtroppo cosi hanno risolto il problema ehehe..
Insisterò per farmi sostituire il cavo sperando che il problema sparisca !
Grazie mille!