xxGianvixx
16-06-2014, 08:41
Salve a tutti!
Ormai sono quasi due settimane che ho questo problema.. non ho ancora capito a cosa è dovuto..
Allora, effettuo il test della rete con http://netalyzr.icsi.berkeley.edu/
Il risultato del test è questo:
http://n2.netalyzr.icsi.berkeley.edu/summary/id=43ca208a-20256-3e96e811-af36-49a1-87b3#BufferResult
Ho un router netgear dgn2200v4. I dati della connessione son questi. Ho alice adsl 7mega.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6816 kbps 480 kbps
Line Attenuation 37.0 db 23.0 db
Noise Margin 7.7 db 17.0 db
Secondo me il margine di rumore è basso.. purtroppo tempo fa si è rotto il cavo che va dal palo telefonico alla mia abitazione.. è venuto un tecnico e mi ha tolto il pezzo di cavo che si era rotto e ha aggiunto un nuovo pezzo congiungendolo con un pò di nastro isolante :muro: ho richiesto più volte la sostituzione intera del cavo, ma niente!
Comunque, Speedtest e Pingtest sono :
http://www.speedtest.net/my-result/3566114932
http://www.pingtest.net/result/99863668.png
Voi mi direte adesso "speedtest è buono, pingtest pure, qual'è il problema allora?"
Praticamente io faccio un pò di giochi Online (la sera sono ottimi per rilassarsi dopo una giornata di studio/lavoro), avendo l'uplink con 1100ms di buffering, ho qualche problema, ovvero ci sono momenti in cui mi si alzano i ping, ho raggiunto addirittura 7900ms :doh: .. è una cosa che dura 5-10 secondi e poi torna tutto alla normalità (40ms).
Cosa potrei fare per risolver questo problema? Devo contattare la telecom?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete!
Ormai sono quasi due settimane che ho questo problema.. non ho ancora capito a cosa è dovuto..
Allora, effettuo il test della rete con http://netalyzr.icsi.berkeley.edu/
Il risultato del test è questo:
http://n2.netalyzr.icsi.berkeley.edu/summary/id=43ca208a-20256-3e96e811-af36-49a1-87b3#BufferResult
Ho un router netgear dgn2200v4. I dati della connessione son questi. Ho alice adsl 7mega.
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6816 kbps 480 kbps
Line Attenuation 37.0 db 23.0 db
Noise Margin 7.7 db 17.0 db
Secondo me il margine di rumore è basso.. purtroppo tempo fa si è rotto il cavo che va dal palo telefonico alla mia abitazione.. è venuto un tecnico e mi ha tolto il pezzo di cavo che si era rotto e ha aggiunto un nuovo pezzo congiungendolo con un pò di nastro isolante :muro: ho richiesto più volte la sostituzione intera del cavo, ma niente!
Comunque, Speedtest e Pingtest sono :
http://www.speedtest.net/my-result/3566114932
http://www.pingtest.net/result/99863668.png
Voi mi direte adesso "speedtest è buono, pingtest pure, qual'è il problema allora?"
Praticamente io faccio un pò di giochi Online (la sera sono ottimi per rilassarsi dopo una giornata di studio/lavoro), avendo l'uplink con 1100ms di buffering, ho qualche problema, ovvero ci sono momenti in cui mi si alzano i ping, ho raggiunto addirittura 7900ms :doh: .. è una cosa che dura 5-10 secondi e poi torna tutto alla normalità (40ms).
Cosa potrei fare per risolver questo problema? Devo contattare la telecom?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete!