PDA

View Full Version : Eizo FORIS FS2434: cornici di 6mm per postazioni multi-monitor

Redazione di Hardware Upg
16-06-2014, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/eizo-foris-fs2434-cornici-di-6mm-per-postazioni-multi-monitor_52780.html

Eizo FORIS FS2434 è un monitor LCD IPS pensato principalmente per videogiocatori, caratterizzato da cornici laterali estremamente ridotte

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
16-06-2014, 07:32
peccato che EIZO non faccia un 27" (2560*1440) della serie gaming

PaulGuru
16-06-2014, 07:43
Epic fail totale, tutta sta attesa per un prodotto che non ha nulla di più rispetto alla concorrenza già uscita da un pezzo.

L'unico vero plus è il sensore eco.

gxxx
16-06-2014, 08:27
Sembra il gemello dell'ottimo Dell U2414H, peccato che questo sia uscito già da qualche mese e si trovi già sotto i 200 euro con tanto di calibrazione certificata e 3 anni di assistenza Premium Dell...

PaulGuru
16-06-2014, 09:04
Sembra il gemello dell'ottimo Dell U2414H, peccato che questo sia uscito già da qualche mese e si trovi già sotto i 200 euro con tanto di calibrazione certificata e 3 anni di assistenza Premium Dell...
Oltretutto ha una base orrenda vista di lato, a quanto pare farla tonda o quadrata è troppo difficile per Eizo.

laverita
16-06-2014, 09:06
24" a metà 2014 non li riesco a concepire. :help:

PaulGuru
16-06-2014, 09:09
24" a metà 2014 non li riesco a concepire. :help:
La dimensione è gusta per di più per quella risoluzione, che cosa vuoi tenere su una scrivania un 50" ? C'è un motivo per cui TV e monitors sono 2 prodotti ben distinti.

laverita
16-06-2014, 09:11
La dimensione è gusta per di più per quella risoluzione, che cosa vuoi tenere su una scrivania un 50" ? C'è un motivo per cui TV e monitors sono 2 prodotti ben distinti.

Ho un 32" e non riuscirei più a scendere

PaulGuru
16-06-2014, 09:41
Si e per giunta 1080p, non c'è proprio limite all'indecenza.

Flying Tiger
16-06-2014, 10:01

E di grazia quale sarebbe questa indecenza visto che anche io utilizzo un 32" Panasonic E6E IPS come schermo per il pc e funziona benissimo , anche per il gaming....

Per inciso ho anche un Dell 2410 e non noto differenze , sia in termini di visualizzazione che di imput lag , ecc.... , e certo è molto meglio di quelli schermi venduti come l' ulitima novità del settore per gaming , 1ms , ecc... equipaggiati con pannelli tn....:rolleyes:

:)

MiKeLezZ
16-06-2014, 10:59
neppure l'attacco vesa... vergogna...

bonzo84
16-06-2014, 12:19
io invece ho un 37" :sofico:

laverita
16-06-2014, 13:57
E di grazia quale sarebbe questa indecenza visto che anche io utilizzo un 32" Panasonic E6E IPS come schermo per il pc e funziona benissimo , anche per il gaming....

Per inciso ho anche un Dell 2410 e non noto differenze , sia in termini di visualizzazione che di imput lag , ecc.... , e certo è molto meglio di quelli schermi venduti come l' ulitima novità del settore per gaming , 1ms , ecc... equipaggiati con pannelli tn....:rolleyes:

Ma lascialo dire

JamesTrab
16-06-2014, 15:03

Bah, un quadhd su un 27" per quanto se ne dica, ha una dimensione dei pixel troppo minuta.
Io ho un 24" 1920x1200, e se devo leggermi un articolo lungo sul web devo zoomare per ingrandire i caratteri (con conseguente sgranamento delle immagini..).

Penso possa essere una buona soluzione un 4k sui 27-29-30" o giù di lì in modo tale da avere un'area di lavoro uguale al fullHD, quindi caratteri molto grandi ma 4 volte più risoluti, e una definizione adeguata per tutto il resto.. quindi aspetto qualche annetto.

plunderstorm
16-06-2014, 18:06
felice possessore di un fg2421 :D

floc
17-06-2014, 09:51

lol

l'indecenza e' avere un dot pitch delle dimensioni di un bambino :sofico: se poi PER TE non e' un problema ce ne rallegriamo, ma per uso pc in generale e' da ritenersi una scelleratezza

PaulGuru
17-06-2014, 11:55
lol

l'indecenza e' avere un dot pitch delle dimensioni di un bambino :sofico: se poi PER TE non e' un problema ce ne rallegriamo, ma per uso pc in generale e' da ritenersi una scelleratezzaQuoto

Flying Tiger
17-06-2014, 17:17
l'indecenza e' avere un dot pitch delle dimensioni di un bambino :sofico: se poi PER TE non e' un problema ce ne rallegriamo, ma per uso pc in generale e' da ritenersi una scelleratezza

Sono punti di vista , per me invece è una indecenza avere dei monitor da pc con dot pitch dalle dimensioni di un microbo che ti trasformano la vista da quella di un' aquila a quella di una talpa...

Poi certo c'è anche chi è contento di usare un tn con risoluzione fantascientifica e magari lo spaccia anche come l' ultima meraviglia del settore , come sempre sono questioni di punti di vista...

PaulGuru
17-06-2014, 18:31
Sono punti di vista , per me invece è una indecenza avere dei monitor da pc con dot pitch dalle dimensioni di un microbo che ti trasformano la vista da quella di un' aquila a quella di una talpa...

Poi certo c'è anche chi è contento di usare un tn con risoluzione fantascientifica e magari lo spaccia anche come l' ultima meraviglia del settore , come sempre sono questioni di punti di vista...

E sì avere una definizione superiore è proprio un difetto .... :rolleyes:

floc
17-06-2014, 20:58
sembra che non si sappia come ingrandire i caratteri e non si abbia la minima idea del concetto di "risoluzione" =/= "grandezza"... Spero di sbagliarmi :) Sul vaio pro 11 sono in fullHD addirittura su un 11" ma la mia vista non ne ha risentito assolutamente. Per la questione TN caschi male, vedi i miei monitor in firma :D

PaulGuru
17-06-2014, 21:55
Io pure ho un PLS

Flying Tiger
18-06-2014, 08:44
sembra che non si sappia come ingrandire i caratteri e non si abbia la minima idea del concetto di "risoluzione" =/= "grandezza"... Spero di sbagliarmi :) Sul vaio pro 11 sono in fullHD addirittura su un 11" ma la mia vista non ne ha risentito assolutamente. Per la questione TN caschi male, vedi i miei monitor in firma :D

Premesso che non mi interessa entrare in una inutile diatriba o peggio in sterili polemiche , sembra che ancora una volta ci siano degli utenti che si ergono a portatori della verità assoluta e per questo si arroccano il diritto di "catechizzare" altri utenti che non la pensano come loro in nome di non si sa bene cosa...

Tranquillizzatevi , nessuno ha chiesto il vostro giudizio e lasciateci usare i nostri 32" , se poi vi trovate bene con monitor grossi come francobolli con risoluzione ultraHD sono veramente contento per voi e converrete senz' altro con me che le indecenze , qualora se ne possa parlare , sono ben altre....auguri per tutto;)

chichino84
18-06-2014, 09:21
a proposito di questo Dell, ma ne esiste un quasi-gemello a 16:10?

PaulGuru
18-06-2014, 09:37
Premesso che non mi interessa entrare in una inutile diatriba o peggio in sterili polemiche , sembra che ancora una volta ci siano degli utenti che si ergono a portatori della verità assoluta e per questo si arroccano il diritto di "catechizzare" altri utenti che non la pensano come loro in nome di non si sa bene cosa...

Tranquillizzatevi , nessuno ha chiesto il vostro giudizio e lasciateci usare i nostri 32" , se poi vi trovate bene con monitor grossi come francobolli con risoluzione ultraHD sono veramente contento per voi e converrete senz' altro con me che le indecenze , qualora se ne possa parlare , sono ben altre....auguri per tutto;)

Disse colui che usa un televisore :rolleyes:

floc
18-06-2014, 10:29

un forum e' fatto per confrontarsi, senza dover litigare. Ho semplicemente esposto le mie idee circostanziandole in relazione al fatto che le tue critiche a mio avviso non hanno ne' capo ne' coda. Poi a te puo' anche piacere l'effetto "lenzuolo" di avere davanti un 32" ma e' tecnicamente indifendibile l'argomentazione della risoluzione troppo elevata su un monitor piccolo. Finche' non devo fare i conti con una batteria (o con limiti dell'hw video a monte) la risoluzione non e' MAI troppo elevata :)