View Full Version : Connessione altalenante da 2 mesi [Infostrada]
xXIntelXx
15-06-2014, 22:16
Allora, sono due mesi che ogni giorno la connessione va e viene, rimane stabile per un po' e poi mezz'ora di accendi e spegni del modem. Ho un router Netgear DGN 2200, praticamente la seconda spia da sinistra (questa->http://oi61.tinypic.com/f2n3q1.jpg) diventa rossa o direttamente si spegne, per poi riconnettersi mai più (a meno che io non riavvii il modem). Attualmente rimane proprio spenta (forse ancora per quei casini sul blackout ma vabbè).
Ogni volta che chiamo la wind dicono le solite cose "riavvii il modem" "controlli l'impianto" "le invieremo un tecnico" e non è MAI cambiato nulla. Da un po' diciamo che ho lasciato perdere, ma sinceramente ho smesso di pazientare e non so più che diavolo fare.
Passo sul fatto che pago per una 7mega e mi arrivano 3mega, ma ok, la centralina è distante, quindi diciamo che va bene, ma non posso stare ogni giorno a riavviare il modem per ben più di 27 volte (non è un numero a caso, dico davvero).
Dovrei fare un reclamo a Infostrada? Devo chiedere un rimborso? Devo tirare giù tutti i santi contro un operatore? Devo andare io a sistemare i casini alla centralina? Sapevo che c'erano delle persone addette a tutto ciò e anche pagate.
Considerate che ho impiegato quasi una settimana per scaricare Unity perché, giustamente, ogni volta andava via la connessione e sinceramente non riesco più ad andare avanti così.
Se voi avete avuto problemi simili, come avete risolto? A parte il cambio di operatore..
Allora, sono due mesi che ogni giorno la connessione va e viene, rimane stabile per un po' e poi mezz'ora di accendi e spegni del modem. Ho un router Netgear DGN 2200, praticamente la seconda spia da sinistra (questa->http://oi61.tinypic.com/f2n3q1.jpg) diventa rossa o direttamente si spegne, per poi riconnettersi mai più (a meno che io non riavvii il modem). Attualmente rimane proprio spenta (forse ancora per quei casini sul blackout ma vabbè).
Ogni volta che chiamo la wind dicono le solite cose "riavvii il modem" "controlli l'impianto" "le invieremo un tecnico" e non è MAI cambiato nulla. Da un po' diciamo che ho lasciato perdere, ma sinceramente ho smesso di pazientare e non so più che diavolo fare.
Passo sul fatto che pago per una 7mega e mi arrivano 3mega, ma ok, la centralina è distante, quindi diciamo che va bene, ma non posso stare ogni giorno a riavviare il modem per ben più di 27 volte (non è un numero a caso, dico davvero).
Dovrei fare un reclamo a Infostrada? Devo chiedere un rimborso? Devo tirare giù tutti i santi contro un operatore? Devo andare io a sistemare i casini alla centralina? Sapevo che c'erano delle persone addette a tutto ciò e anche pagate.
Considerate che ho impiegato quasi una settimana per scaricare Unity perché, giustamente, ogni volta andava via la connessione e sinceramente non riesco più ad andare avanti così.
Se voi avete avuto problemi simili, come avete risolto? A parte il cambio di operatore..
Situazione interessante.. E se fosse problema del modem? Prova a ripristinarlo, altrimenti cambialo giusto per una giornata e vedi se fa lo stesso effetto. Se no, si evince che il problema è del modem, se si devi far controllare veramente l'impianto, il doppino, la tratta casa-armadio e, ma non credo proprio, la tratta armadio-centrale.
gabryel48
15-06-2014, 22:56
Hai provato con un router diverso? A naso sembra che il tuo router sia fritto e si pianti di continuo
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
xXIntelXx
15-06-2014, 23:15
L'ho ripristinato proprio poco fa, domani mattina controllo come funziona, attualmente uso il modem dell'iPhone (per disperazione:muro: )
Non credo si sia fritto il modem, lo tengo spento ogni volta che non lo uso, dovrebbe reggere le temperature..spero... D'altronde quella spia quand'è rossa o assente sta ad indicare che l'ISP non riesce ad assegnare un indirizzo IP, quindi non credo che il problema sia legato al modem. Per l'impianto come consigliato dal sito dell'infostrada è in parallelo ed è tutto in ottime condizioni, di sicuro la tratta casa-armadio e armadio-centrale non ha problemi, tutto il condominio avrebbe problemi di connessione, no? In ogni caso tempo fa era già venuto un tecnico a fare non so cosa alla centralina per risolvermi un problema simile mesi e mesi fa (un tecnico della telecom, neanche della wind).
Se nemmeno dopo il ripristino continua ad avere problemi l'unica alternativa che vedo è provare con un altro modem, se nemmeno quello funziona, boh
L'ho ripristinato proprio poco fa, domani mattina controllo come funziona, attualmente uso il modem dell'iPhone (per disperazione:muro: )
Quindi neanche con Infostrada stai navigando?
Non credo si sia fritto il modem, lo tengo spento ogni volta che non lo uso, dovrebbe reggere le temperature..spero...
Se si frigge, si frigge comunque..
D'altronde quella spia quand'è rossa o assente sta ad indicare che l'ISP non riesce ad assegnare un indirizzo IP, quindi non credo che il problema sia legato al modem. Per l'impianto come consigliato dal sito dell'infostrada è in parallelo ed è tutto in ottime condizioni, di sicuro la tratta casa-armadio e armadio-centrale non ha problemi, tutto il condominio avrebbe problemi di connessione, no?
No, ogni appartamento ha un doppino a sé stante, può essere che il tuo è usurato dalle intemperie
In ogni caso tempo fa era già venuto un tecnico a fare non so cosa alla centralina per risolvermi un problema simile mesi e mesi fa (un tecnico della telecom, neanche della wind).
Non esistono tecnici specifici per operatore (eccetto Fastweb, credo, boh) quindi per allacci e problemi sull'impianto usciranno sempre tecnici Telecom.
Se nemmeno dopo il ripristino continua ad avere problemi l'unica alternativa che vedo è provare con un altro modem, se nemmeno quello funziona, boh
Dopo questa le hai provate tutte poi
xXIntelXx
16-06-2014, 02:10
Quindi neanche con Infostrada stai navigando?
Se si frigge, si frigge comunque..
No, ogni appartamento ha un doppino a sé stante, può essere che il tuo è usurato dalle intemperie
Non esistono tecnici specifici per operatore (eccetto Fastweb, credo, boh) quindi per allacci e problemi sull'impianto usciranno sempre tecnici Telecom.
Dopo questa le hai provate tutte poi
Navigavo con la connessione 3G, comunque se si frigge si frigge è vero, beh, proverò un altro modem, in caso un tecnico dovrà fare qualcosa all'impianto immagino.
Per il tecnico l'ho dovuto chiamare io personalmente, se aspettavo la Wind facevo tempo a morire..
update #1: per adesso sembra andare, aspetto con ansia il pomeriggio dove le cadute di connessione si verificano più spesso..spero bene..
update #2: connessione stabile ma lentissima, mi sembra di essere negli anni '90
update #3: connessione tornata normale soltanto col reset del modem, spero per sempre..
xXIntelXx
20-06-2014, 22:38
Ok, adesso la situazione è davvero strana.
La connessione è ancora un po' altalenante (e non è il modem e quelli della Wind dicono di resettare il modem ogni volta..:muro: ), ma la cosa strana è che i download sono veloci, mentre il caricamento delle pagine web va lentissimo, non capisco perché :muro: :muro:
gettonio
21-06-2014, 15:40
Ciao, ho il tuo stesso identico problema e il tuo stesso router. Ho una 20mb e ho la cabina sotto casa. Infostrada, dopo varie prove, farà intervenire un tecnico.....con la loro brillante idea di fare un downgrade....cosa che se veramente accade ritorno in Telecom. Vorrei provare con altro router ma non so dove prenderlo. Che stresssss. Possibile che abbiamo lo stesso problema? Qualcuno ha qualche idea?
xXIntelXx
21-06-2014, 19:23
Ciao, ho il tuo stesso identico problema e il tuo stesso router. Ho una 20mb e ho la cabina sotto casa. Infostrada, dopo varie prove, farà intervenire un tecnico.....con la loro brillante idea di fare un downgrade....cosa che se veramente accade ritorno in Telecom. Vorrei provare con altro router ma non so dove prenderlo. Che stresssss. Possibile che abbiamo lo stesso problema? Qualcuno ha qualche idea?
Io ho una 7mb ma sfrutto solo 5mb (oltre non va, tranne certi miracoli tipo 3DsMax alla velocità di 1MB/s e alcuni torrent a 900KB/s), ogni volta che chiamo Infostrada mettono in mezzo il modem che va resettato ogni tanto..mah! Se continuano così passo a Telecom anche io (vista l'offerta attuale).
gettonio
26-06-2014, 09:09
Sei riuscito a risolvere il problema o a provare un altro modem? Io al momento nessuna soluzione e non ho possibilità di provare un altro modem/router.
Ma secondo voi, per risolvere la questione snr altalenante verso il basso in down se si prendesse un router di ultima generazione potrebbe risolvere il problema?
FulValBot
26-06-2014, 10:18
problemi anche qui da me da settimane, oltre ad avere disconnessioni random (in determinati giorni nessuna, in altri abbastanza o alcune) c'è il fatto che a random becco 16mega o 14, a seconda di come gli gira... solo che noi stiamo pagando per una 20mega, non certo per una 14!! il minimo che sarebbe da fare è cambiare direttamente provider senza nemmeno aspettare, ma non voglio aver problemi...
cambiare dns non sta servendo a nulla... per non parlare poi del wifi, quello è uno schifo...
xXIntelXx
26-06-2014, 13:52
A me per ora non sta dando problemi, credo che le ripetute chiamate hanno fatto smuovere un po' le cose, comunque se avete una 20mb è già tanto che vi arrivi a 14 o 16, a me è già tanto se arrivo a 4mega pagando una 7mega.
gettonio
27-06-2014, 08:55
problemi anche qui da me da settimane, oltre ad avere disconnessioni random (in determinati giorni nessuna, in altri abbastanza o alcune) c'è il fatto che a random becco 16mega o 14, a seconda di come gli gira... solo che noi stiamo pagando per una 20mega, non certo per una 14!! il minimo che sarebbe da fare è cambiare direttamente provider senza nemmeno aspettare, ma non voglio aver problemi...
cambiare dns non sta servendo a nulla... per non parlare poi del wifi, quello è uno schifo...
La legge è dalla loro parte, ho provato a chiamare Telecom e chiedergli, laddove tornassi con loro, quanto sarebbe la banda minima garantita per una 20Mb.....risposta: 2mb. Io te dobbiamo ritenerci fortunati, sicuramente anche tu hai la centralina a due passi da casa, se arriviamo a 15. Qui il problema è un altro, cercare di capire se con un buon router riusciamo a far si che l snr non sia così altalenante. Perché il problema sta tutto li, quando scende al di sotto dei 6db ci sono disconnessioni continue
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.