PDA

View Full Version : cartella barra strumenti


moro62
15-06-2014, 19:44
Ciao,
qualche tempo fa ho creato una cartella (Microsoft Office 2013) sulla barra degli strumenti..... in pratica clicco e mi trovo una serie di programmi...... diciamo creata per praticità. Ore vorrei inserire in questa cartella un'altro programma (traduzione) ma purtroppo non ricordo più come........ attendo vostri consigli......

Grazie in anticipo
Moro

tallines
16-06-2014, 11:03
Ciao, intendi la barra degli strumenti all' interno della barra delle applicazioni di Windows 7 o 8 ?

Per aggiungere una cartella nella barra degli strumenti basta che fai tasto destro sulla barra delle applicazioni/Barra degli strumenti/Nuova barra degli strumenti..., e selezioni quello che vuoi .

Una volta selezionata la cartella comparirà con il segno di spunta in tasto destro del mouse su barra della applicazioni - barra degli strumenti .

Per togliere la voce che hai creato dal menu a tendina della barra degli strumenti, basta che togli il segno di spunta .

Per inserire un programma nella cartella che hai creato, crei un collegamento sul desktop del programma e lo inserisci (copia/incolla) nella posizione d' origine della cartella .

Andando in barra degli strumenti (o anche nella barra delle applicazioni a destra, perchè la voce della cartella che hai creato si vede anche da li) vedrai anche il programma aggiunto .

Per solo i programmi una volta aperto esempio word basta che vai con il tasto destro del mouse sull' icona - programma nella barra delle applicazioni > aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni .

E ti viene aggiunto il programma nella barra delle applicazioni, in basso a sinistra .

moro62
18-06-2014, 19:59
Grazie alle tue indicazioni ho risolto il problema.....

Grazie 1000
Moro

tallines
19-06-2014, 12:27
Bene che hai risolto .