PDA

View Full Version : Problema pen drive


Bahamuts
15-06-2014, 18:48
Salve ragazzi.
Praticamente ieri per la seconda volta una delle mie pen drive, che utilizzo unicamente per l'autoradio, si è "smagnetizzata" o comunque oramai non viene letta dal pc/autoradio/porta usb della tv etc. Insomma come per l'altra volta penso sia andata.

La cosa che non capisco è: da cosa dipende? La prima volta che capitò era collegata all'autoradio, dopo che la macchina si spense bruscamente per non ricordo qualche motivo, riaccendendo lo stereo la pen drive era andata.
Ieri evento simile, ma non dipeso come dal primo caso, visto che il giorno prima ancora l'avevo collegata alla porta usb della tv e funzionava. Però può essere che poi sia "partita" nel momento in cui l'ho staccata dalla tv senza spegnere quest'ultima?

Ho un altra pen drive che collego e scollego dal lettore dvd con porta usb, a volta anche quando esso è acceso, e finora non mi ha mai dato problemi.. Ma allora cacchio é?Semplicemente è la pen drive troppo "debole" e sensibile a scollegamenti "bruschi"?


La pen drive comunque è una della Pioneer, uscita appunto con l'autoradio.

aled1974
16-06-2014, 08:17
penso sia proprio la pendrive ad essere molto scrausa, questo al di la del nome Pioneer che magari ti ha indotto a credere che invece sia ottima

non a caso mi par di capire che le altre pennette (marca?) ti funzionino sempre senza problemi ;)


e poi, hai mai sentito consigliare pendrive di marca pioneer in ambito informatico? Io no :D


è più che probabile che, come tanti, quelli di Pioneer rimarchino delle pendrive infime facendole pagare soldoni a chi incautamente pensa che "dato che la vendono loro per i loro autoradio allora devono essere ottime e super compatibili per forza". Le pendrive sono pendrive a prescindere, smettila di spendere male i soldi e prendi una vera e buona pendrive :asd:

ciao ciao

Bahamuts
16-06-2014, 13:48
Mi sa che allora non hai ben letto: )
La pen drive è uscita con l'autoradio, indi per cui non l'ho pagata nulla, c'era e l'ho usata, se poi è durata poco amen.
La prima volta la cambiai visto che l'avevo comprato da nemmeno 3 giorni, quindi avevo anche la garanzia dei 7 giorni.

L'altra pen drive è della Kingston, che poi a dirla tutta per dire, ho un lettore mp3 della Amstrad da ben 8 anni, l'avrò tolto e ritolto anche nei peggio modi dal pc/tv/autoradio e funge perfettamente, quindi...:)

aled1974
16-06-2014, 13:57
è proprio perchè ho letto bene il tuo primo intervento dove non c'è scritto da nessuna parte costo zero e sostituzione dopo 3 giorni in garanzia della stessa pendrive

polemica a parte rimangono le altre considerazioni, nello specifico si tratta di una pendrive scrausa

vedi tu quanto ti è durata la prima... :doh:


se poi vogliamo cercare altre motivazioni allora aspettiamo altri interventi :mano:


soluzioni? Sì, compra delle pendrive decenti, e da come si prospetta penso che una qualsiasi pendrive sia meglio di queste pioneer :D

ciao ciao

Bahamuts
16-06-2014, 14:17
Scritto nell'ultima frase comunque : )



Chiudete pure.