PDA

View Full Version : problema con internet explorer su win 7

Jesus Christ Superstar
15-06-2014, 15:44
Saluti a tutto il forum :D

Ho un problema che non riesco a risolvere con internet explorer su win7.

Lo lancio, si apre la pagina che ho impostato come prima pagina, faccio una ricerca qualsiasi o carico una pagina dai preferiti, e la pagina fa per caricare, poi si blocca e rimane in bianco.

L'unica cosa che si posso fare č premere F5 per ricaricare la pagina o cliccare il tasto ri ricarica pag. sulla finestra della stessa, allora la carica e la vedo!

Magari sarā un parametro da modificare, ho dato un occhiata alle opzioni ma non sono arrivato ad un dunque!

Idee????
Grazie

andry96b
15-06-2014, 17:29
Prova ad avviare la versione di Explorer senza componenti aggiuntivi, digita nel cerca dello start "internet Explorer nessun componente aggiuntivo"; in questo modo escludiamo che software di terze parti, come toolbar o altre estensioni in background, siano le responsabili.
Se non funzionasse, prova a resettare Explorer: opzioni internet>avanzate>reimposta.
Verranno riportati a default tutte le impostazioni di Explorer, dunque saranno eliminate impostazioni personalizzate (preferiti e altro), componenti aggiuntivi, cronologia ecc.

Eress
16-06-2014, 08:56
Oltre la consiglio precedente, prova a resettare IE, dalle opzioni ➡︎ avanzate, tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta.

Jesus Christ Superstar
17-06-2014, 08:29
ho individuato il problema!

č l'estensione di Avast, prog antivirus free!!!

c'č il modo di porre un rimendio??

Se lo tengo disabilitato, toericamente non mi controlla + le pagine web ma fa solo scansioni di controllo nel pc controlla anche le minacce presenti nei file che potrei scaricare dal web?

bluv
17-06-2014, 10:21
sarā quel BHO di Avast
io lo disabilitai quando ce l'avevo, adesso uso Avira

prova a fare una scansione con Hijackthis
e successivamente contatta la sezione adatta per verificare il file log

Eress
17-06-2014, 11:17
Elimina avast, sarebbe meglio se evitassi del tutto gli AV, creano solo problemi.

bluv
17-06-2014, 11:55
Elimina avast, sarebbe meglio se evitassi del tutto gli AV, creano solo problemi.

come non darti ragione, ma un AV č sempre meglio avercelo!

Eress
17-06-2014, 14:26
ma un AV č sempre meglio avercelo!
Per me sempre meglio NON avercelo! :D

andry96b
17-06-2014, 17:47
ho individuato il problema!

č l'estensione di Avast, prog antivirus free!!!

c'č il modo di porre un rimendio??

Se lo tengo disabilitato, toericamente non mi controlla + le pagine web ma fa solo scansioni di controllo nel pc controlla anche le minacce presenti nei file che potrei scaricare dal web?

In Explorer clicc sull'ingranaggio in alto a destra, quindi seleziona "gestione componenti aggiuntivi"; dal menu che appare disabilita l'estensione di Avast.
L'antivirus manterrā comunque la protezione in tempo reale del PC, quello che disabiliti č, appunto, solo un componente aggiuntivo di non rilevante importanza.

Jesus Christ Superstar
18-06-2014, 22:44
fatto!
ora č tuto normale
grazie rega!