PDA

View Full Version : pulsante regolazione ventole "hight/low" sul case

josemourinho3
15-06-2014, 14:42
cia a tutti!
innanzi tutto complimenti per il forum.
sul mio case ho un pulsante che regola le ventole, le ventole credo siano regolabili perchè uscite dello stesso case, però quando lo pigio non noto cambiamenti, devo impostare qualcosa nel bios?
grazie 1000

HoFattoSoloCosi
15-06-2014, 15:04
Non conosco questo pulsante, puoi dirci il modello del case così ci facciamo un'idea ?

Il PC l'hai comprato assemblato, l'hai fatto assemblare o l'hai assemblato tu stesso ?
Hai provato ad aprire il case e vedere dove vanno i cavi delle ventole ? Se vanno sulla scheda madre è normale che non venga regolato nulla perché probabilmente al pulsante non arrivano fisicamente i cavetti delle ventole.

josemourinho3
15-06-2014, 15:27
il pc l'ho assemblato io, i cavetti delle ventole sono collegati rispettivamente negli ingressi fan della scheda madre.
il case è uno zalman z3 plus

HoFattoSoloCosi
15-06-2014, 17:13
Purtroppo non conosco il case in questione, quindi posso solo ipotizzare.

Sicuramente il case è uscito di fabbrica con un manuale, che ti consiglio di consultare, sicuramente li c'è spiegato come far funzionare il "fan controller".

Da quanto ho capito facendo una breve ricerca può gestire due ventole (spero di non sbagliarmi) ma immagino che per farlo le ventole debbano essere collegate al fan controller in questione.

Both models have a simple built in fan controller which can control the speed of any two of the supplied 120mm fans. With the button pressed in, the fans will run at full speed otherwise the fans will run at a slower, quieter speed.

Guarda da dentro al case e vedi se trovi il punto in cui, dall'esterno, vedi il pulsante per regolare le ventole.

Dovrebbero esserci dei connettori per collegare direttamente li le ventole, non credo che le ventole collegate direttamente alla scheda madre possano essere gestite da un controller esterno.

http://www.quietpc.com/images/products/z3-01.jpg

josemourinho3
15-06-2014, 17:42
grazie per la disponibilità, vedro un po il manuale ma è tipo in giapponese quindi credo di non capirci niente...
un altra domanda anche se non è la sezione giusta....
se volessi mettere dei led blu ... quali mi consigliate???

ho visto il manuale ma niente...mi dice solo che è il pulsante per la regolazione delle ventole.... grazie al c....

HoFattoSoloCosi
15-06-2014, 21:11
ho visto il manuale ma niente...mi dice solo che è il pulsante per la regolazione delle ventole.... grazie al c....

Si poi l'ho letto anch'io, molto approssimativo davvero :rolleyes:

un altra domanda anche se non è la sezione giusta....
se volessi mettere dei led blu ... quali mi consigliate???

Personalmente non lo so, dovresti comunque chiedere in sezione [Modding] per avere più probabilità che qualcuno ti risponda.

josemourinho3
15-06-2014, 22:45
grazie mille per l'interessamento, ho già postato una domanda in modding, spero di risolvere.:muro: