PDA

View Full Version : account amministratore avviato senza file ed icone


n3o999
15-06-2014, 13:15
Salve, io ho due account uno amministratore e uno normale.

Da ieri quando clicco sull'amministratore inserisco la password mi esce lo sfondo di default e senza icone programmi (solo alcune).

nella cartelle file utente è vuota, ma nel percorso user/ ecc ecc trovo tutti i miei dati.

Inoltre se provo a mettere sul desktop le icone "computer" e "file utente" mi compaiono anche "pannello di controllo" "rete" e "raccolta" senza che io abbia scelto di metterle.

Cosa può essere?

grazie

andry96b
15-06-2014, 17:38
Fai un ripristino attraverso "ripristino configurazione di sistema" (Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema. Impostazioni avanzate di sistema>protezione sistema>ripristino configurazione di sistema); con questa procedura non si perderanno i dati, è comunque bene eseguire un backup dei dati più importanti lo stesso.
Scegli un punto di ripristino tra quelli creati precedentemente al momento in cui il problema si verificato.

n3o999
15-06-2014, 21:36
Ho dimenticato di scriverlo ma è stata la prima cosa che ho provato, ma non e cambiato nulla.

:S

andry96b
16-06-2014, 18:33
In modalità provvisoria il problema si verifica?
Hai già provati a fare un scansione antivirus? Hai controllato i programmi ad esecuzione automatica che ad ogni avvio del PC si attivano, nonché i servizi in esecuzione?

Eress
16-06-2014, 21:29
Secondo me è un virus, inizia eliminando tutti i punti di ripristino, quindi fai una scansione con MalwareBytes dopo averlo aggiornato. Nel caso puoi anche rivolgerti alla sezione apposita del forum per la rimozione malware.

n3o999
16-06-2014, 21:39
Grazie a tutti infatti il computer era troppo incasinato nell'avvio automatico non c'era nulla di insolito.

Ho risolto col solito formattone da recovery.

Preferisco avere un PC pulito che "disinfettarlo"

Grazie a tutti.