PDA

View Full Version : Installazione di xp home edition si blocca all'analisi del disco

Kirstie
14-06-2014, 21:48
Stamattina il pc ci ha messo molto ad accendersi e poi si è completamente bloccato. Ho controllato i cavi e ho cercato di sovrascrivere windows ma si ferma all'analisi del disco sia se premo invio, che R. Probabilmente il problema è che è la terza volta che cerco di sovrascriverlo.. Ci sarebbe qualche soluzione che non comporta la formattazione? Perché altrimenti dovrei rivolgermi a un tecnico.

Blue_screen_of_death
15-06-2014, 00:03
No, probabilmente il problema è che l'hard disk è andato.
Devi controllare i dati smart, ad esempio con CrystalDiskInfo. Puoi farlo collegando l'hard disk ad un altro PC oppure usando una live di linux.

P.S. Se hai dati importanti, prima di fare qualsiasi operazione devi metterli al sicuro.

Kirstie
15-06-2014, 11:01
No, probabilmente il problema è che l'hard disk è andato.
Devi controllare i dati smart, ad esempio con CrystalDiskInfo. Puoi farlo collegando l'hard disk ad un altro PC oppure usando una live di linux.

P.S. Se hai dati importanti, prima di fare qualsiasi operazione devi metterli al sicuro.
Sto provando ad installare opensuse ma si interrompe a
De-cd:cmd 0x25 timed out
Dc: lost interrupt

Blue_screen_of_death
15-06-2014, 20:26
Appunto. non te lo fa installare perché l'hard disk ha problemi. Prova a lanciare una live (senza installare nulla). Con ogni probabiltà quella funzionerà e da lì potrai controllare lo stato di salute del disco (i dati smart).

Kirstie
16-06-2014, 11:19
Opensuse era l'unico che avevo sottomano, ora provo com puppy linix, grazie!

Kirstie
16-06-2014, 16:35
Come faccio a visualizzare i file del hard disk su puppyl?

Blue_screen_of_death
16-06-2014, 18:52
Non conosco quella distro, ma in generale devi montare l'unità che ti interessa (se non è già montata) e poi puoi accedere.

Kirstie
17-06-2014, 20:48
La chiavetta con cui l'ho lanciato è montata ma l'hd non viene nemmeno riconosciuto

Khronos
19-06-2014, 23:25
bene.
cioè male.
se hai operato correttamente, hai la prova definitiva che l'harddisk è morto.