PDA

View Full Version : Che dite, è il momento giusto per il cambio?

Nintendoz
14-06-2014, 20:57
Ciao a tutti,
sto seriamente pensando di sostuire il mio attuale pc fisso con uno completamente nuovo, dedicato principalmente al gaming spinto (es. configurazione doppia scheda video) e senza limiti stringenti di budget (indicativamente intorno ai 2.500 euro, monitor escluso).

Il mio attuale pc, già oggetto di upgrade nel tempo, è così configurato (in breve):

Processore: Intel i5 760 occato a 3.6 GHz (grazie ad un fantastico Noctua NH-D14)
RAM: 4 GB (tallone d'achille, considerate le richieste degli ultimi titoli)
Scheda video: Zotac 680 2GB
Hard disk primario: Samsung 840 PRO 256 GB
Schermo: LG W2220 (1680*1050)

Non so tuttavia se questo possa essere considerato il periodo giusto per l'acquisto di un nuovo pc o sia meglio attendere qualche mese per l'arrivo di nuovi processori e/o schede video.
Voi che cosa fareste, considerato anche l'investimento importante sottostante?

Grazie in anticipo per i suggerimenti!

celsius100
15-06-2014, 11:47
Ciao
secondo me nn esiste un periodo migliore, si comprare quando si ha necessità
cmq visto che fai oc, aspetterei di trovare in giro l'I5 4690K (xkè i processori attuali hanno dei limiti di dissipazione, su questa versione pare ceh abbiano migliorato le cose) cmq è gia stato presentato, entro 1/2 mesi si dovrebbe vedere
x il resto le nuove vga potrebbero arrivare da fnie anno ai primi mesi del prox, ma nn cè alcuna data ufficiale

FireFox152
16-06-2014, 08:52
Ciao
secondo me nn esiste un periodo migliore, si comprare quando si ha necessità
cmq visto che fai oc, aspetterei di trovare in giro l'I5 4690K (xkè i processori attuali hanno dei limiti di dissipazione, su questa versione pare ceh abbiano migliorato le cose) cmq è gia stato presentato, entro 1/2 mesi si dovrebbe vedere
x il resto le nuove vga potrebbero arrivare da fnie anno ai primi mesi del prox, ma nn cè alcuna data ufficiale

Quoto celsius, sembra che in autunno (se non ritardano ulteriormente l'uscita) dovrebbe uscire la serie 800 di Nvidia, io personalmente aspetterei se non ne hai l'esigenza.