ellenico76
14-06-2014, 20:52
Scusate ho un problema (credo) con la scheda video che non riesco a risolvere, il pc è quello in firma, praticamente durante la fase di post il monitor rimane in standby e si attiva direttamente al desktop di windows, impedendomi di entrare nel bios. Questo non accade se collego il monitor alla porta dvi della scheda madre e se rimuovo fisicamente la gtx dal computer (se la lascio inserita nello slot pcie non vedo il bios neanche usando l'uscita della scheda madre). Avevo già scritto nella sezione motherboard ed il problema era stato risolto (casualmente?) con un clr cmos ed un risettaggio di tutti i parametri. Oggi a distanza di un mese il problema si è ripresentato, ho controllato il bios ma tutti i settaggi sono corretti.
Non ho alcun bsod, una volta arrivato al desktop windows funziona bene, si notano tuttavia dei micro-lag ogni 2-3 secondi nello scolling delle pagine web come nei giochi (skyrim ed oblivion) ed anche la riproduzione dei video va a scatti.
Ultima cosa, il monitor funziona solo su una delle due uscite dvi della gtx, sull'altra rimane in standby.
Non so più che pensare, già a suo tempo avevo provato di tutto, cambio dello slot pcie, cambio delle linee di alimentazione, ecc, ha rifunzionato tutto perfettamente per un mese ed oggi all'improvviso ritorno al punto di partenza.
Grazie.
Non ho alcun bsod, una volta arrivato al desktop windows funziona bene, si notano tuttavia dei micro-lag ogni 2-3 secondi nello scolling delle pagine web come nei giochi (skyrim ed oblivion) ed anche la riproduzione dei video va a scatti.
Ultima cosa, il monitor funziona solo su una delle due uscite dvi della gtx, sull'altra rimane in standby.
Non so più che pensare, già a suo tempo avevo provato di tutto, cambio dello slot pcie, cambio delle linee di alimentazione, ecc, ha rifunzionato tutto perfettamente per un mese ed oggi all'improvviso ritorno al punto di partenza.
Grazie.