View Full Version : 350€ per FPS a 1920x1200
fabr1zio
14-06-2014, 19:00
Ciao,
ho un 3550k con una GTX580. Nell'ultimo anno non ho giocato a titoli tripla AAA ma solo indie e moba dalle esigue richieste grafiche.
Adesso voglio fare un upgrade spendendo max 350 euro. Non ho preferenze tra AMD o NVIDIA. Il case e l'ali non sono limitanti (cosmos II e xfx650).
L'obiettivo è poter giocare a Titanfall con impostazioni su alto ma senza filtri estremi tenendo gli FPS cappati (mi pare 60). Ovviamente vorrei potermi godere a pieno i titoli tripla AAA recenti: Bioshock e Far Cry 3 in particolare.
Mi sembra che il mio budget sia quello di R9 - 770. Non ho idea di quale modello o versione preferire. Sicuramente vorrei 4 o almeno 3 Gb di VRAM.
Vi ringrazio per i consigli.
Dovresti poterti permettere, al limite, o poco piu, la gtx 780 ma ti consiglio la r9 290, non reference!
celsius100
15-06-2014, 14:20
Ciao
sono adccordo, una R9 290 sapphire tri-x, gigabyte windforce o msi gaming
Perrons_88
16-06-2014, 16:42
si a livello di prestazioni la r9 290x è davvero una signora scheda , io consiglierei questa
Sapphire Radeon R9 290 4GB Tri-X OC
Marenzio
17-06-2014, 12:30
Ciao
sono adccordo, una R9 290 sapphire tri-x, gigabyte windforce o msi gaming
Anche io come l'OP stavo pensando di spendere quella cifra per una scheda video nuova per la configurazione in firma, e "in amazzonia" ho notato proprio quella che consigli tu. Secondo te posso avere qualche collo di bottiglia?
celsius100
17-06-2014, 20:26
Anche io come l'OP stavo pensando di spendere quella cifra per una scheda video nuova per la configurazione in firma, e "in amazzonia" ho notato proprio quella che consigli tu. Secondo te posso avere qualche collo di bottiglia?
beh il phenom oramai nn è piu di primo pelo, nn dico che ti limiti, se sei in oc, a quanto stà? ma cpu più moderne potresti fare qualche fps in più (specie quelli minimi)
sulla tua shceda hai il supporto ai phenom X6 ed hai primi FX 8
volendo potresti provare a vedere come va sul tuo e casomai se nn ti dovesse soddisfare aggiornare, quelle cpu si possono trovare nell'usato anche a prezzi nn elevati
Marenzio
18-06-2014, 10:03
beh il phenom oramai nn è piu di primo pelo, nn dico che ti limiti, se sei in oc, a quanto stà? ma cpu più moderne potresti fare qualche fps in più (specie quelli minimi)
sulla tua shceda hai il supporto ai phenom X6 ed hai primi FX 8
volendo potresti provare a vedere come va sul tuo e casomai se nn ti dovesse soddisfare aggiornare, quelle cpu si possono trovare nell'usato anche a prezzi nn elevati
Con l'oc per ora arrivo a 3.9Ghz. Cmq a causa di una spesa improvvisa penso che abbasserò il budget ed andrò per una 280x
celsius100
18-06-2014, 22:24
stesso discorso la cpu nn ti limita, poi se in un buon overclock (se nn sei sfortunato alcuni sono arrivati anche oltre i 4Ghz)
quindi quanti arriva la vga nuova facci sapere come và :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.