PDA

View Full Version : Monitor 23" Full-HD a 200€?

Reon636
14-06-2014, 14:57
Sapete darmi qualche consiglio? Da gaming va benissimo.

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Reon636
15-06-2014, 11:00
Up

Pinco Pallino #1
15-06-2014, 17:27
Ma un occhiatina alle altre discussioni?
;)

Ci sono almeno 2 richieste semi-identiche.

P.S.
Esclusivamente per gaming, oppure... ?

Reon636
15-06-2014, 22:52
Ma un occhiatina alle altre discussioni?
;)

Ci sono almeno 2 richieste semi-identiche.

P.S.
Esclusivamente per gaming, oppure... ?

Guarda io ho aperto questo thread principalmente perchè di solito entro in un negozio di elettronica guardo un po' i monitor che ci sono tiro le somme e prendo quello che preferisco. Questa volta volevo assicurarmi di fare un'acquisto mirato al gaming e per uso normale, cioè per vedere video e simili. Per quanto riguarda le altre discussioni, quando cerco "Monitor Gaming 23" o simili mi perdo in millemila discussioni in cui spesso si va anche offtopic e quindi volevo fare un po' di ordine chiedendo direttamente a voi... Adesso faccio comunque un giro per cercare qualche info a riguardo, se non l'ho già detto il budget è circa 150, ma si può sforare un pochino. Grazie!

raffopazzo
16-06-2014, 12:04
:D Io ne sto vendendo uno 24" LED FULL HD (io sono passato a un 32"), a molto meno di 200 euro (anche se nuovo costava tanto quanto). Se sei interessato mandami un MP :)

Pinco Pallino #1
17-06-2014, 09:05
Guarda io ho aperto questo thread principalmente perchè di solito entro in un negozio di elettronica guardo un po' i monitor che ci sono tiro le somme e prendo quello che preferisco. Questa volta volevo assicurarmi di fare un'acquisto mirato al gaming e per uso normale, cioè per vedere video e simili. Per quanto riguarda le altre discussioni, quando cerco "Monitor Gaming 23" o simili mi perdo in millemila discussioni in cui spesso si va anche offtopic e quindi volevo fare un po' di ordine chiedendo direttamente a voi... Adesso faccio comunque un giro per cercare qualche info a riguardo, se non l'ho già detto il budget è circa 150, ma si può sforare un pochino. Grazie!

Se vuoi un monitor venduto esplicitamente come "gaming monitor", ci sono i BenQ di vario prezzo.
Inutile discuterne, dato che nella fascia di prezzo in questione non mi pare ci siano alternative...

Se invece vuoi un buon monitor, nel complesso, non prendere un "gaming monitor".
Ci sono gli ultimi IPS che dicono molto reattivi.
Ad esempio i Dell P2414H e U2414H (AH-IPS).
Oppure i Samsung S24D390HL e S24D590PL (PLS).

Reon636
17-06-2014, 10:09
Se vuoi un monitor venduto esplicitamente come "gaming monitor", ci sono i BenQ di vario prezzo.

Inutile discuterne, dato che nella fascia di prezzo in questione non mi pare ci siano alternative...

Se invece vuoi un buon monitor, nel complesso, non prendere un "gaming monitor".

Ci sono gli ultimi IPS che dicono molto reattivi.

Ad esempio i Dell P2414H e U2414H (AH-IPS).

Oppure i Samsung S24D390HL e S24D590PL (PLS).

Gli IPS mi ispirano molto perchè ne ho visti un po' e sembrano migliori dei TN, però ho letto che per gaming vanno bene solo i TN

Reon636
17-06-2014, 10:23
Ho trovato il Benq RL2455HM, che ne pensate? Le casse anteriori sono di qualità?

Pinco Pallino #1
17-06-2014, 10:28
Gli IPS mi ispirano molto perchè ne ho visti un po' e sembrano migliori dei TN, però ho letto che per gaming vanno bene solo i TN

A voler essere buonissimi, è una enorme semplificazione.
Scommetto che si tratta di una rivista cartacea.

Gli unici fatti che contano sono la misurazione del response time e dell'input lag che puoi trovare nelle recensioni serie.

E quella rimane comunque l'unica soddisfazione che puoi avere da un TN.
Mentre un buon IPS ti da soddisfazione in tutte le applicazioni.

Reon636
17-06-2014, 14:09
A voler essere buonissimi, è una enorme semplificazione.
Scommetto che si tratta di una rivista cartacea.

Gli unici fatti che contano sono la misurazione del response time e dell'input lag che puoi trovare nelle recensioni serie.

E quella rimane comunque l'unica soddisfazione che puoi avere da un TN.
Mentre un buon IPS ti da soddisfazione in tutte le applicazioni.

In verità l'ho letto su Tom's, ti lascio la citazione:

Poi i monitor, si distinguono in una fascia più ampia, i TN e gli IPS. [...]
i primi, abbreviazione di twisted nematic, sono quelli più adatti ai videogiocatori, in quanto hanno tempi di risposta molto più bassi (1ms~2ms) e frequenze più alte (60Hz~144Hz).
i secondi invece, sono più adatti al settore professionale e multimediale. Sono caratterizzati da frequenze che raramente superano i 60Hz e tempi di risposta relativamente ampi (circa 8ms), il che li rende inadatti al gaming poichè potrebbero essere visibili scie dovute al rapido susseguirsi di fotogrammi diversi. In compenso, molti hanno una taratura professionale del colore.

Pinco Pallino #1
17-06-2014, 15:50
In verità l'ho letto su Tom's, ti lascio la citazione:

Trovato.
Si tratta comunque del forum di THW e non di un articolo.
Correggimi se sbaglio...

Rimane un indicazione abbastanza sommaria.
Siccome esiste un AMVA da 240Hz dichiarato <1ms (vedi Eizo FORIS FG2421)...
ne posso dedurre che la tecnologia AMVA si presta al gaming più della TN e della IPS?
In realtà le misurazioni dicono che, al netto dello "strobo" implementato nel FG2421, è l'esatto contrario.

L'unica è leggere una recensione seria sul particolare modello che ti interessa.