PDA

View Full Version : Backup e ripristino parziale di OsX Mav


Shadowmania
14-06-2014, 13:11
Ciao a tutti,

vi spiego brevemente le mie intenzioni al fine di potervi spiegare la situazione:

Sul mio Mac ho una partizione OsX Maverick e una per Bootcamp (Win 8.1), dopo mesi di accozzaglie di lavori ho deciso di formattare e reinstallare OSx.
Io vorrei poter re-installare Maverick senza però perdere buona parte di quei setting (es. preferiti di Safari, portachiavi etc.) senza però dover fare un ripristino completo da Time Machine.
Ho diverse copie di backup in TimeMachine, esiste un modo per fare un ripristino delle sole impostazioni "soft" (es. password wifi, setting di Mail etc.) e non di tutti i programmi o App sul Mac? C'è modo di reinstallare il SO senza perdere la partizione di Bootcamp?

Prima di muovermi e far casini vorrei sapere se conoscete (o avete modo di fare) una soluzione adatta al mio problema.
Un saluto a tutti, grazie in anticipo!

bio.hazard
14-06-2014, 17:17
quando reinstalli, utilizzando il programma Assistente Migrazione, hai la possibilità di importare dati, configurazioni e applicazioni anche da un backup di Time Machine.

se ricordo bene, l'importazione, può essere selettiva.

Shadowmania
15-06-2014, 09:46
quando reinstalli, utilizzando il programma Assistente Migrazione

Ti ringrazio, una sola domanda: ma per reinstallare devo far partire la modalità Recovery o direttamente da Osx faccio partire Assistente Migrazione?

bio.hazard
15-06-2014, 10:13
se devi reinstallare, prima installi il sistema operativo ex novo da recovery e poi dovresti lanciare assistente migrazione per importare i dati, ma siccome è parecchio che non faccio una cosa del genere, magari aspetta qualche altra risposta, prima di lanciarti.
:)