PDA

View Full Version : Disco riservato per il sistema


skizzo18
14-06-2014, 13:53
ciao a tutti,
stamattina inspiegabilmente il mio pc non si accende più, prima di riuscire a capire il perchè ho pensato di salvare alcuni miei dati che sono presenti sul mi Hard disk. L'ho scollegato dal mio pc e l'ho collegato ad un altro pc con dei adattatori SATA USB, questo nuovo pc ha installato windows 8. Quando lo collego l'hard disk si accende e viene riconosciuto ma mi dici riservato per il sistema e quando lo vado aprire la cartella è totalmente vuota. Come faccio a visualizzare i file all'interno?
Grazie in anticipo

Khronos
14-06-2014, 14:20
ciao a tutti,
stamattina inspiegabilmente il mio pc non si accende più,

ok. già è male. prima di ciò non hai MAI avuto alcun tipo di problema?
e poi " non si accende più". cosa mostra a schermo?

Quando lo collego l'hard disk si accende e viene riconosciuto ma mi dici riservato per il sistema e quando lo vado aprire la cartella è totalmente vuota. Come faccio a visualizzare i file all'interno?
Grazie in anticipo

eh, se non ci sono più, bisogna fare tante cose.
innanzitutto, vedere cosa effettivamente stai aprendo.

start -> ges com (gestione computer, invio).
archiviazione -> gestione disco.

screenshot che mostri le barre relative tuo harddisk malato.

skizzo18
21-06-2014, 01:05
ho collegato il mio HD a un pc con un sistema operativo piu vecchio e l'ha riconosciuto e sono riuscito a salvare tt i miei dati.. ora potete aiutarmi a trovare il problema del mio pc, non si vede più nulla la macchina si accende ma nn si vede nulla. ho provato a resettare la scheda madre ma nulla ancora

Blue_screen_of_death
22-06-2014, 22:35
Se non senti il beep di avvio, probabilmente è un problema di scheda madre o alimentatore.

Scollega tutte le periferiche non necessarie per l'avvio (compresi hard disk e masterizzatori), scollega tutti i banchi di ram e prova ad avviare.

Senti i beep?

Ah, ovviamente suppongo che hai il cicalino che emette i beep integrato nel case e collegato.

skizzo18
08-07-2014, 20:37
Scusate il ritardo, non ho nessun cicalino per ascoltare i Beep e tutto ma posso dirvi che il problema è o la scheda madre ( ma non penso perchè comunque si accende e tutto il pc ) oppure è la CPU. Come faccio a capire qual'è il problema?
Oggi ho provato ad accendere il pc e come si accende nemmeno un secondo e si spegne, ho provato a staccare tutto e fa sempre la stessa cosa, ho provato a togliere la CPU e il pc si è acceso nn spegnendosi subito sempre xò dandomi schermo nero. Non è che il problema è proprio la CPU??