franco causio
14-06-2014, 13:22
Ciao,
ieri mia figlia (2° anno liceo linguistico) ha portato a casa la pagella di quest'anno.
Media voto: 8,70 !!!!!!!!!
Le ho chiesto cosa le piacerebbe in regalo e, come aveva già manifestato da qualche tempo, vorrebbe una reflex.
Purtroppo nè io nè lei siamo esperti di fotografia e tecnica.
Abbiamo ultimamente utilizzato una Canon Powershot A300 con risultati direi abbastanza onesti.
Capisco che la domanda di un consiglio per acquisto reflex sia abbastanza vaga, ma non saprei da dove cominciare....anche se ho letto qualche altro post simile..
Provo a darvi qualche elemento:
budget massimo 500/600 euro
facilità di utilizzo per principianti
possibilità di cambiare obiettivo (credo sia importante...)
possibilità di utilizzarla come video camera (magari fullhd) con buoni risultati
Ho sfogliato alcuni volantini attuali di supermercati e ho trovato:
canon eos 600d 400€
canon eos 1200d + obiettivo 75-300 580 € (sarebbe oltre il budget...)
nikon d5200 600 euro
Aldilà dei supermercati, naturalmente non precludo la possibilità di comprarla on line (da un seller serio...)
Cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
ieri mia figlia (2° anno liceo linguistico) ha portato a casa la pagella di quest'anno.
Media voto: 8,70 !!!!!!!!!
Le ho chiesto cosa le piacerebbe in regalo e, come aveva già manifestato da qualche tempo, vorrebbe una reflex.
Purtroppo nè io nè lei siamo esperti di fotografia e tecnica.
Abbiamo ultimamente utilizzato una Canon Powershot A300 con risultati direi abbastanza onesti.
Capisco che la domanda di un consiglio per acquisto reflex sia abbastanza vaga, ma non saprei da dove cominciare....anche se ho letto qualche altro post simile..
Provo a darvi qualche elemento:
budget massimo 500/600 euro
facilità di utilizzo per principianti
possibilità di cambiare obiettivo (credo sia importante...)
possibilità di utilizzarla come video camera (magari fullhd) con buoni risultati
Ho sfogliato alcuni volantini attuali di supermercati e ho trovato:
canon eos 600d 400€
canon eos 1200d + obiettivo 75-300 580 € (sarebbe oltre il budget...)
nikon d5200 600 euro
Aldilà dei supermercati, naturalmente non precludo la possibilità di comprarla on line (da un seller serio...)
Cosa mi consigliate?
grazie in anticipo