View Full Version : [Domanda] Dissipatore per Amd 955
sc.angelo
14-06-2014, 10:35
Buongiorno
Ho letto varie cose sul vostro sito riguardo ad un dissipatore nuovo per l Amd 955 in sostituzione di quello stock. Ripropongo la domanda dal mio punto di vista specificando le caratteristiche del case. Ho un Case Gladiator 600 della cooler master . Cpu , come detto , amd phenom x2 955 , scheda madre asus M4A77TD , scheda video Sapphire 5770. Il problema che vorrei porvi è:
Che dissipatore prendere silenzioso e affidabile in modo che entri tranquillamente nel case?
Grazie
HoFattoSoloCosi
14-06-2014, 13:21
Di che budget parliamo ?
Overture1928
14-06-2014, 18:00
Considerando il tdp abbastanza elevato dei phenom e supponendo che tu non voglia fare OC,ti consiglio l'arctic freezer 7 pro rev.2.
Lo trovi un pò ovunque,ma per via della spedizione gratuita ti conviene prenderlo dall'amazzone...(20 euro spedito)
sc.angelo
16-06-2014, 13:39
ringrazio entrambi per aver risposto..per quanto riguarda il budget vorrei un qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo..certo non voglio spendere centinaia di euro , ma mi vorrei tenere al di sotto di 50€ ...
per quanto riguarda Overture1928.. ma ci entra nel case? il mio dubbio è principalmente questo..non vorrei che poi è troppo grande e arriva a toccare la scheda video ( x esempio )... comunque grazie ancora.;)
visto che sto facendo la tua stessa ricerca, mi accodo e ti fornisco le informazioni sulle mie ricerche, visto che ho passato l'ultima settimana a leggere recensioni, guardare foto per capire se ci sta nella mia motherboard (asus a4m89gtd pro) (controllare so tocca le ram, dissipaori sui chipset, ecc), nel case (ho chieftec CX-01-BB-SL ma la larghezza è simile quella del tuo, il mio 3 mm in più)
Attualmente la mia scelta si è ristretta tra
Cooler Master Hyper 412s (33€ favorito, ma è il più ampio e non ha la ventola pwm)
Cooler Master Hyper 212Evo (28€ che viene spesso consigliato) e
Scythe Katana 4 (che è più piccolino dovrebbe starci senza problema)
per i prezzi faccio riferimeno ad amazon
anche se poi per pochi euro in più o in meno ce ne sono molti di buoni (almeno in base alle recensioni)
Io ho cercato più che altro la silenziosità e l'efficienza, ovviamente cercando di prendere un prodotto che possa anche soddisfare ventuali necessità future.
Se non trovi nessuno con la tua stessa configurazione, puoi cercare delle foto in internet, io l'ho trovato il modo migliore per capire se ci stano
Se qualcuno ha dei pareri sulle mie soluzioni, o ha i miei stessi componenti e sa che ci sta tutto fa piacere un consiglio è apprezzato
Overture1928
28-06-2014, 16:14
ringrazio entrambi per aver risposto..per quanto riguarda il budget vorrei un qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo..certo non voglio spendere centinaia di euro , ma mi vorrei tenere al di sotto di 50€ ...
per quanto riguarda Overture1928.. ma ci entra nel case? il mio dubbio è principalmente questo..non vorrei che poi è troppo grande e arriva a toccare la scheda video ( x esempio )... comunque grazie ancora.;)
vai tranquillo,ci sta.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.