PDA

View Full Version : nessun segnale, nessun bip etc

calcolacodici
14-06-2014, 02:41
Salve raga,
ho smontato da 1 mesetto il fisso che aveva il problema dei freeze dello schermo con conseguente blocco di tutto anche se la luce rossa rimaneva accessa e le ventole giravano..
per pulirlo da molta polvere, ho quindi tolto e pulito molto bene l'alimentatore e la ventola con annesso dissipatore sopra la cpu (all'inizio volevo cambiare anche la pasta che era secca ma ho lasciato quella finche non la trovo all'€nics)

Le varie cose che ho fatto sbagliando sono state:

Messa cpu nel verso sbagliato solo appoggiandola e non inserendola completamente nell'alloggio (pensavo andasse così) anche se richiudendo la levetta, la cpu, con il fisso in verticale cadeva ma pensavo con il dissi sopra si sarebbe incastrata e infatti, poi rismontandola, i piedini erano piegati.. Raddrizzandoli con molta calma l'ho messa nel verso giusto e incastrata bene (ho visto qualche foto-video su ie capendo il triangolo come si mette e che non basta che scivoli nell'alloggio ma devi incastrarsi mentre a me rimaneva sollevata) solo sempre nessun segnale e l'ho ritolta e visto che si erano piegati 2 pin di nuovo.. Cercando di raddrizzarli questa volta si sono rotti, erano piegati a metà quasi uncino mentre all'inizio erano solo ondulati diciamo... comunque non è cambiato nulla da come andava prima il fisso solo che invece di spegnersi il pc tenendo premuto il pulsante di accensione lo devo fare dalla spina, in realtà lo faceva anche prima di romperli ma succedeva forse perché la cpu non stava incastrata e nel verso giusto... quando l'ho messa nel verso giusto si spegneva anche in questo modo e pensavo potesse riandare il pc.. boh comunque i 2 piedini piegati molto forse non li ho rotti neanche per colpa mia, il socket 754 ho notato che ha proprio quei 2 buchini come otturati più piccoli vedrò di capirci qualcosa... Tanto lo arresterò da windows se riesco a farlo andare !

ho inserito la spina a 4 buchi (2 quadrati e 2 tondi) sbagliata o meglio uguale all'altra solo che non alimenta probabilmente la potenza necessaria e il pc faceva solo una mezzo secondo la lucetta rossa, penso niente di grave, lo spinotto è uguale a quello giusto !

mentre era accesso ho dovuto rimettere il molex piccolino al floppy drive che non attacca bene e ha fatto una mezza scintilla e fumo ma ho prontamente staccato tutto, solo che il floppy va alla grande almeno credo perché la spia verde è sempre accessa come quando il pc fungeva solo il cdrom sopra non si accende ne apre. Possibile si sia bruciato il cd sopra? prima andava anche con nessun segnale.. considerate che dallo stesso filo escono 3 molex, 1 piccolo per il floppy poi poco sopra quella del cd e poi dvd.. ma perchè il floppy no e il cd si ? e il dvd no ? boh comunque questo non centra !

per la rabbia ho staccatto tutti i fili sotto la mobo per il front panel,speaker, audio frontale e usb frontali e non sapendo come andassero ho cercato di rimetterle come ricordavo e cioè dovevano andare con la scritta verso l'alto mentre ora noto che per esempio l'hdd led va messo con la scritta verso il basso e allora si accende la luce rossa mentre il power sw e power led vanno con la scritta verso il basso e la luce verde si vede ma è fioca boh infine il reset non va proprio e lo speaker manco credo boh.

Informazioni utili:

Funziona tutto il dvd si apre e chiude, ventole ali e cpu girano, le luci di floppy,dvd e pc ci sono l'hd ogni tanto si avvia e altre volte no o almeno sembra così dal rumore dei dischi che girano boh

Non funziona il tasto reset o almeno così sembra escludendo il classico bip del reset che non si sente le luci rimangono come stavano dall'accensione

Non fa beep all'accensione e neanche togliendo le ram (penso sia lo speaker non riesco a capire se funziona o meno quel filetto un po come il reset)

La luce verde è fioca, non lampeggia rimane accesa fissa

La luce rossa è fissa con hd collegato (ide) senza si accende quando premo start e poi si spegne

Smontato tutto e messo su banco stesso problema non fa beep ma non ho provato a vedere se diceva nessun segnale il monitor

L'alimentatore sembra andare ma non è più rumoroso e mi da l'impressione di essere fiacco ma forse è per via della polvere tolta o sta morendo? se gli do un pugno sul laterale si spegne il pc !

Escludo rottura monitor o per colpa del danneggiamento cpu o la mobo

Funziona tutto il dvd si apre e chiude, ventole ali e cpu girano, le luci di floppy,dvd e pc ci sono l'hd ogni tanto si avvia e altre volte no boh

Il pc appena attacco l'alimentazione si accende da solo, lo faceva anche quando freeza lo schermo e rimaneva la luce rossa accesa come se stesse sempre lavorando !

Pulizia clearcmos fatta almeno credo sia con jumper che con batteria o entrambi insieme ma niente, all'inizio quando avevo solo i freeze mi diceva il bios f1 for loading default setting o f2 per entrare nei setting del bios oltre il fatto che quando ancora si avviava windows l'ora del pc era sballata e risultava l'ora in cui l'avevo spento o giù di li.. inutile dire che ho ricomprato la batteria dopo la pulizia per vedere se spariva il problema ma non posso verificarlo, quindi non posso neanche rimandarle indietro :D

Aiutatemi, non voglio buttarlo e purtroppo non ho tester per vedere se l'ali funge ne ho altri ali per verificare ne altra cpu o mobo, una cosa l'ho imparata e cioè smontare e rimontare, a parte la cpu all'inizio dell'avventura, è davvero facile e bello ! quando ho messo la mobo su banco per verificarla così ho notato che sono pochi pezzi e l'unico ingombro sono i molex che escono dall'ali ! Certo non ho messo la pasta termica ma se mi farò mai un nuovo fisso forse ci proverò ad assemblarmelo ma forse non mi conviene va che rompo qualche pin o metto la pasta termica male Però consiglio di provare a tutti e vedere anche con un vecchio pc
Grazie

edito per far vedere i piedini rotti: http://i60.tinypic.com/kecio3.jpg

alecomputer
14-06-2014, 22:57
Riparare i piedini rotti di una cpu e quasi impossibile .
Secondo me la prima cosa che dovresti fare e quella di acquistare una nuova cpu .
Per la scheda madre , dovresti accertarti che tutti fori dove vanno inseriti i piedini della cpu siano liberi , infatti se i 2 piedini rotti fossero rimasti incastrati dentro al socket sarebbe un problema , perché in questo caso dovresti sostituire anche la scheda madre .
Se hai una lente di ingrandimento , controlla bene il socket della cpu e tutti i fori .

calcolacodici
15-06-2014, 01:07
no non ci sono incastrati i pin, uno l'ho riposato l'altro buttato quindi lo escludo solo che i buchetti sono tipo sporchi rimpiccioliti almeno quei 2..
Per la cpu io la escludo è sempre andato, poi so che 2 utenti qua riparano le cpu, potrei chiedere se riesco a trovare i loro post ma comunque mi rimane il dubbio del tasto reset che non va.. boh

alecomputer
15-06-2014, 17:03
I test di funzionamento della scheda madre li devi fare con un processore sicuramente funzionante . Il fatto che non funziona il tasto reset potrebbe dipendere dal fatto che mancano i piedini del processore .

calcolacodici
22-06-2014, 03:03
si il tasto reset infatti non funzionava neanche con la cpu storta xD
Lo speaker boh forse funge e veramente non ci sono beep, il led verde fiacco forse condensatore ali guasto ?
Che prove posso fare ?

isomen
22-06-2014, 10:30
Si nel forum ci sono alcuni utenti che ricostruiscono i pin, ma fra spedizione e tutto nn sò se per un 754 nè vale la spesa, io un paio di volte ho risolto inserendo nei buchini dei pin mancanti dei pezzettini di filo metallico (che deve arrivare a toccare il metallo rimasto sotto la cpu), se collegando il floppy hai sbagliato e ha sfiammato potesti anche aver bruciato qualcosa, cmq se il suo led rimane sempre acceso é collegato male anche adesso (probabilmente hai attaccato la piattina al contrario... nei floppy il pin1, filo colorato, nn sempre va dalla parte dell'alimentazione)... il 12v per la cpu sbagliato nn dovrebbe aver fatto danni, a meno che tu nn abbia forzato in maniera anomala un connettore che nn entrava.

;) ciauz

calcolacodici
22-06-2014, 20:20
uhm, grazie isomen :)
Per le spedizioni e tutto infatti non converrebbe penso dato che usata a 20 euro si trova mi pare anche 10.. se mando in prio sarebbe rischioso poi il costo dell'utente per il lavoro ci dovrei mettere, boh.
Per il fatto del filo metallico io volevo provare a rimettere il pin dritto e infilarlo nel socket (buchino) perché uno l'ho conservato l'altro invece ci volevo mettere il fildiferro quel rotolino che si compra in ferramenta solo che se poi mi rimangono incastrati dentro i buchini come li levo ? metto sotto sopra la mobo e escono? il fildiferro è dello spessore dei pin/buchini ?
Infine per il cavo ho messo quello uguale solo che alimentava poco e niente (si rispegneva subito il led rosso) e non aveva la linguetta che si preme per estrarlo per il resto è uguale 4 buchini dei quali 2 con angoli quadrati e 2 arrotondati..
bon per il floppy non so che dire con la luce sempre accesa fungeva ugualmente già tanti anni fa quando lo mise il tecnico, proverò a girare il filo piatto e vedo un po, penso che la sfiammata ha bruciato il cdrom che non si accende :muro:
Grazie

isomen
22-06-2014, 21:56
uhm, grazie isomen :)
Per le spedizioni e tutto infatti non converrebbe penso dato che usata a 20 euro si trova mi pare anche 10.. se mando in prio sarebbe rischioso poi il costo dell'utente per il lavoro ci dovrei mettere, boh.
Per il fatto del filo metallico io volevo provare a rimettere il pin dritto e infilarlo nel socket (buchino) perché uno l'ho conservato l'altro invece ci volevo mettere il fildiferro quel rotolino che si compra in ferramenta solo che se poi mi rimangono incastrati dentro i buchini come li levo ? metto sotto sopra la mobo e escono? il fildiferro è dello spessore dei pin/buchini ?
Infine per il cavo ho messo quello uguale solo che alimentava poco e niente (si rispegneva subito il led rosso) e non aveva la linguetta che si preme per estrarlo per il resto è uguale 4 buchini dei quali 2 con angoli quadrati e 2 arrotondati..
bon per il floppy non so che dire con la luce sempre accesa fungeva ugualmente già tanti anni fa quando lo mise il tecnico, proverò a girare il filo piatto e vedo un po, penso che la sfiammata ha bruciato il cdrom che non si accende :muro:
Grazie

Il filo che metti al posto del pin mancante deve essere leggermente più lungo del pin altrimenti nn arriva a toccare nella cpu, io ho sempre usato un pezzetto di filo di rame (di un cavo elettrico a filo singolo) e metterlo/toglierlo con un paio di pinzette é semplice (deve sporgere circa 1 millimetro dal sckt), se dovessi farlo corto e quando lo metti ti sparisce dentro... capovolgi la mobo per farlo uscire, ma nn lasciare pezzetti di filo in giro per il sckt o la mobo... perchè possono fare grossi danni.

;) ciauz

calcolacodici
23-06-2014, 19:27
ho provato a scoperchiare un filo di una vecchia presa, ho preso 1 solo filo dei tanti (ma non è troppo fino, non è meglio farlo doppio così è più spesso?) e ho cercato di farlo sporgere per 1 mm.. davvero difficile non so se vada bene come ho fatto, si prende con le pinzette e la sporgenza si vede poco però il pc è come prima :(
Forse più lungo lo devo fare? cosa succede se lo faccio più lungo? oltre a piegarsi per la pressione della cpu, può far danni o è ininfluente? vorrei provare a vedere perché mica sono sicuro arrivi alla cpu, forse devo vedere i piedini dei pin se è lungo uguale... o forse è troppo fino 1 singolo filetto di rame :muro: :muro:
intanto grazie

isomen
23-06-2014, 21:04
ho provato a scoperchiare un filo di una vecchia presa, ho preso 1 solo filo dei tanti (ma non è troppo fino, non è meglio farlo doppio così è più spesso?) e ho cercato di farlo sporgere per 1 mm.. davvero difficile non so se vada bene come ho fatto, si prende con le pinzette e la sporgenza si vede poco però il pc è come prima :(
Forse più lungo lo devo fare? cosa succede se lo faccio più lungo? oltre a piegarsi per la pressione della cpu, può far danni o è ininfluente? vorrei provare a vedere perché mica sono sicuro arrivi alla cpu, forse devo vedere i piedini dei pin se è lungo uguale... o forse è troppo fino 1 singolo filetto di rame :muro: :muro:
intanto grazie

I fili dei cavi elettrici a filo unico (perdona il gioco di parole) sono più grossi, se nn l'hai puoi usare un filo di una piattina da floppy o ide... se il filo é troppo lungo piegandosi può mettere in corto 2 o più pin e le conseguenze potrebbero essere catastrofiche... abbi pazienza, quasi sempre serve più di un tentativo per riuscire... dopo aver messo i fili e prima di mettere la cpu prova a chiudere il socket per vedere che il filo continui a sporgere quanto basta per toccare il sotto della cpu.

;) ciauz

calcolacodici
24-06-2014, 01:20
prima di leggere il tuo post ho provato a farlo più ciocciottelo il pin con 2-3 filetti di rame e anche un pochino più lungo, sporge si ma non 1mm credo qualcosa in più comunque mettendo cpu e dissi si spiatta bene dentro e non sembra toccare altri pin rimane la anche se spiaccicato.. provando ad accendere ora il pc si spegne se tengo premuto 5/10sec il tasto power, cosa che prima faceva solo dopo aver rimesso i pin dritti e la cpu correttamente. per il resto niente beep.. non ho attaccato il monitor ma credo, che se non fa il bip appena premuto il power, il bios non si sia avviato vero?
il led verde sempre fioco e fisso, il led rosso si accende appena premo power e si spegne, non lampeggia come se stesse caricando e il reset non va... non ho niente attaccato se non ali,mobo,dissi+cpu+ventolina,pannello frontale..
Se fosse l'ali potrebbe accendersi il pc ma non dar energia per far andare il reset lo speaker e il led verde potente? oltre il pc che non si vede ? eppure girano le ventole !! :muro: :muro: :muro:
Come posso aver bruciato la mobo porca miseria.. unico errore per me plausibile è il cavo.. messo quel filo 4 buchi diverso di colori arancione nero e rosso mi pare invece del cavo 4 buchi 2 gialli e 2 neri.. ma basta il floppy ha sfiammato molto dopo e già non andava il pc..
Oppure la cpu che non sapevo avesse verso... mettendola appoggiata e spinta dal dissi con verso sbagliato oltre piegare i pin e non star inseriti dentro possa aver bruciato tutto ??? :muro:
Non so a chi farlo vedere, non ho altri ali,cpu o mobo per testare e neanche il tester ma non credo serva dato che le ventole girano i led si accendono etcetc :cry:

Grazie

isomen
24-06-2014, 17:48
prima di leggere il tuo post ho provato a farlo più ciocciottelo il pin con 2-3 filetti di rame e anche un pochino più lungo, sporge si ma non 1mm credo qualcosa in più comunque mettendo cpu e dissi si spiatta bene dentro e non sembra toccare altri pin rimane la anche se spiaccicato.. provando ad accendere ora il pc si spegne se tengo premuto 5/10sec il tasto power, cosa che prima faceva solo dopo aver rimesso i pin dritti e la cpu correttamente. per il resto niente beep.. non ho attaccato il monitor ma credo, che se non fa il bip appena premuto il power, il bios non si sia avviato vero?
il led verde sempre fioco e fisso, il led rosso si accende appena premo power e si spegne, non lampeggia come se stesse caricando e il reset non va... non ho niente attaccato se non ali,mobo,dissi+cpu+ventolina,pannello frontale..
Se fosse l'ali potrebbe accendersi il pc ma non dar energia per far andare il reset lo speaker e il led verde potente? oltre il pc che non si vede ? eppure girano le ventole !! :muro: :muro: :muro:
Come posso aver bruciato la mobo porca miseria.. unico errore per me plausibile è il cavo.. messo quel filo 4 buchi diverso di colori arancione nero e rosso mi pare invece del cavo 4 buchi 2 gialli e 2 neri.. ma basta il floppy ha sfiammato molto dopo e già non andava il pc..
Oppure la cpu che non sapevo avesse verso... mettendola appoggiata e spinta dal dissi con verso sbagliato oltre piegare i pin e non star inseriti dentro possa aver bruciato tutto ??? :muro:
Non so a chi farlo vedere, non ho altri ali,cpu o mobo per testare e neanche il tester ma non credo serva dato che le ventole girano i led si accendono etcetc :cry:

Grazie

Il fatto che le ventole girino nn da la certezza che sia tutto funzionante (ali, cpu, mobo), se sei sicuro di aver rimpiazzato i 2 pin mancanti fai un reset del bios e prova mettendo anche la vga e un banco di ram... tanto il danno se c'é é già stato fatto.

;) ciauz

calcolacodici
26-06-2014, 18:12
beh credo i pin vadano perché mi permette di spegnerlo tenendo premuto mentre da rotti non lo permetteva e da piegati si.. boh non voglio buttare soldi..
Il reset cmos l'ho fatto e la ram l'ho tolta tutta e non bippa.. la vga è integrata e non so come si smonta :muro:
Pensavo di prendere questa cpu che ne dici? AMD ATHLON 64 3700+ ADA3700DKA5CF dal sito della mia mobo è compatibile http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/K8NF4G-SATA2/?cat=CPU ma non sono sicuro mica dato che sull'unico prezzo basso in italia indica socket 939 http://www.ebay.it/itm/AMD-ATHLON-64-3700-ADA3700DKA5CF-socket-939-/151336492407?pt=CPU_per_PC_e_Server&hash=item233c5b9d77#shpCntId
Secondo te è più prestante della mia ?
Se riesco a prenderla a 14,01 € ne varrebbe la pena ? oppure non è la cpu il problema ? :cry:
Grazie ancora

isomen
26-06-2014, 18:37
Attenzione, il codoce OPN che hai postato é di un 3700 sckt 939 mentre la tua mobo é sckt 754 e quindi sono incompatibili, il 3700 per sckt 754 ha codice OPN ADA3700AEP5AR... é probabile che il tuo problema sia causato dalla cpu, però a questo punto nn escluderei che sia danneggiato anche altro... se vuoi farti un pc spendendo il meno possibile prendi un 5350 kabini, una mobo sckt am1 e 4gb di ram... é una cpu a basso consumo e basse prestazioni, ma é un quad core e ha una igp che sicuramente nn ti farà rimpiangere l'integrata della tua mobo attuale... dovresti cavartela con 120/130.

;) ciauz

calcolacodici
26-06-2014, 19:33
no non voglio farmi un pc, voglio solo rimettere in piedi quello che avevo e funzionava a parte i freezing :(
Per la cpu grazie, ma fatico a trovarla per 754 dove potrei vedere su ie =?
Grazie per la disponibilità e la competenza davvero:p

isomen
26-06-2014, 19:54
no non voglio farmi un pc, voglio solo rimettere in piedi quello che avevo e funzionava a parte i freezing :(
Per la cpu grazie, ma fatico a trovarla per 754 dove potrei vedere su ie =?
Grazie per la disponibilità e la competenza davvero:p

Per una cpu 754 puoi guardare sulla baia o nei mercatini dell'usato e fara spedizione e tutto magari con 20€ ti cavi la paura... ma se poi la mobo o l'ali o la ram nn vanno? ne spendi altri 30 o 40 e hai sempre un vecchio pc con un processore single core di scarsa potenza, cmq i posti per trovare cpu di quel sckt sono quelli... poi magari puoi provare anche per negozi che ritirano l'usato.

;) ciauz

isomen
28-06-2014, 17:45
Se vuoi io ho un sempron 3000 (nn é un granchè... ma é funzionante), pagheresti solo le spese di spedizione... nn m'interessa venderlo (specificato solo per chiarire che nn é un post stile mercatino).

;) ciauz

calcolacodici
28-06-2014, 23:31
grazieee, non posso aprire cerco in mercatino ci vogliono 100 mess e cercando in vendo nessun 754 ho visto :muro: infine in giro su ie o baia 1 solo 3700 per 754 a 130 $ o altri a 60 :muro: un po troppo per me :D
Dovrebbe essere come il mio allora: AMD Sempron 64 3000+ - SDA3000AIO2BX (SDA3000BXBOX) palermo review E6, non so quanto avrei guadagnato di potenza con un 3700 ma tanto lo userei come muletto e per avere un secondo pc per mamma e sorella così siamo tutti connessi :p
Grazie mille pagare solo le ss è davvero il max visto la situazione in casa :(
Dimmi in mp quanto ti vien andare-tornare,imballo e scotch + prio o racc e ti mando ric paypal se è ok o postepay o altro !
GRAZIE e speriamo vada :sofico:

PS: Potresti anche dirmi una scheda vga pcie per il mio pc ? vorrei aggiungere lo slot hdmi e il tuner tv (non indispensabile) ovviamente non la prenderei adesso ma me la faccio regalare a natale :S
Basta che non sia costosa e rumorosa, poi non è che voglio giocarci certo se riesco a far qualcosa in più di adesso bene ma è giusto più uno sfizio per avere l'hdmi che altro.. ho visto a basso prezzo hd5450 o geforce210 boh non so se ho slot pci-e 2.0/1.0 :(
"There are 2 PCI Express slots, 2 PCI slots and 1 AMR slot on
K8NF4G-SATA2
motherboard.
PCIE Slots:
PCIE1 (PCIE x 16 slot) is used for PCI Express cards with x16 lane
width graphics cards.
PCIE2 (PCIE x 1 slot) is used for PCI Express cards, such as
Gigabit LAN card, SATA2 card, etc.
PCI Slots:
PCI slots are used to install expansion cards that have the 32-bit PCI
interface.
AMR slot:
The AMR slot is used to insert an ASRock MR card with v.92 Modem
functionality"
te che dici? l'ali sulla 12v non è granché ma ho letto che non sono molto esose le schede passive per esempio anche se dopo un po di stress continuo rallentano il pc boh non capisco nulla di nulla :(
Grazie

isomen
29-06-2014, 03:18
grazieee, non posso aprire cerco in mercatino ci vogliono 100 mess e cercando in vendo nessun 754 ho visto :muro: infine in giro su ie o baia 1 solo 3700 per 754 a 130 $ o altri a 60 :muro: un po troppo per me :D
Dovrebbe essere come il mio allora: AMD Sempron 64 3000+ - SDA3000AIO2BX (SDA3000BXBOX) palermo review E6, non so quanto avrei guadagnato di potenza con un 3700 ma tanto lo userei come muletto e per avere un secondo pc per mamma e sorella così siamo tutti connessi :p
Grazie mille pagare solo le ss è davvero il max visto la situazione in casa :(
Dimmi in mp quanto ti vien andare-tornare,imballo e scotch + prio o racc e ti mando ric paypal se è ok o postepay o altro !
GRAZIE e speriamo vada :sofico:

PS: Potresti anche dirmi una scheda vga pcie per il mio pc ? vorrei aggiungere lo slot hdmi e il tuner tv (non indispensabile) ovviamente non la prenderei adesso ma me la faccio regalare a natale :S
Basta che non sia costosa e rumorosa, poi non è che voglio giocarci certo se riesco a far qualcosa in più di adesso bene ma è giusto più uno sfizio per avere l'hdmi che altro.. ho visto a basso prezzo hd5450 o geforce210 boh non so se ho slot pci-e 2.0/1.0 :(
"There are 2 PCI Express slots, 2 PCI slots and 1 AMR slot on
K8NF4G-SATA2
motherboard.
PCIE Slots:
PCIE1 (PCIE x 16 slot) is used for PCI Express cards with x16 lane
width graphics cards.
PCIE2 (PCIE x 1 slot) is used for PCI Express cards, such as
Gigabit LAN card, SATA2 card, etc.
PCI Slots:
PCI slots are used to install expansion cards that have the 32-bit PCI
interface.
AMR slot:
The AMR slot is used to insert an ASRock MR card with v.92 Modem
functionality"
te che dici? l'ali sulla 12v non è granché ma ho letto che non sono molto esose le schede passive per esempio anche se dopo un po di stress continuo rallentano il pc boh non capisco nulla di nulla :(
Grazie

Probabilmente nn potrò spedire prima di sabato prossimo (nn posso permettermi di prendere ore di permesso per recarmi alla posta) ma se mi mandi un indirizzo a cui spedire (in pvt) intanto mi organizzo... avevo 2 cpu e una mobo, con una ho fatto un pc per un ragazzino (in pratica deve girare il m.a.m.e.) e mi é rimasta solo una cpu, ma testata e funzionante.

Per la vga intendi con uscita hdmi? gli slot hdmi nn esistono, per una hd5450 o una geforce210 nn serve un alimentatore potente... ma che sia funzionante.

Vedo se posso fare la spedizione a carico del destinatario così eviti qualsiasi spesa aggiuntiva.

;) ciauz

calcolacodici
29-06-2014, 23:51
Per me puoi spedire anche tra 1 mese non cambia nulla, è un regalo che mi fai ed essendo testata posso poi escludere la cpu dalle cause ! quindi fa con calma e intanto ti mando mp ! :)

Si la vga pcie con hdmi o attacco per cavo hdmi... ho trovato quelle 2 ma ora sto seguendo una shappire hd 5770 però usata.. molto migliore e potrei usarla su un futuro pc ! Certo sempre se l'ali funge ! Intanto aggiornerei questo pc con costo quasi 0 visto l'asta della vga.. dovrei cambiare comunque ali prima o poi:D
Consigli su un ali nuovo/usato costo quasi 0 buono ? tipo un cooler vecchio o ? qualche sigla ?

Per la spedizione puoi fare racc se ti trovi bene tanto verrebbe quasi 4€ se la fai senza cedola che ti torna dopo che ho firmato.. a noi basta il tracking non sai mai le poste ciula ciula :sofico: se no con cedola quasi 5€.. non ho messo il disturbo lo scotch e il peso/imballo !

Ci risentiamo e se mi dici come posso metterti già da ora feed, grazie una birra è d'obbligo (reale ovviamente :D) intanto ci son queste :cincin:

ciauz e GRAZIE

isomen
30-06-2014, 00:25
Per me puoi spedire anche tra 1 mese non cambia nulla, è un regalo che mi fai ed essendo testata posso poi escludere la cpu dalle cause ! quindi fa con calma e intanto ti mando mp ! :)

Si la vga pcie con hdmi o attacco per cavo hdmi... ho trovato quelle 2 ma ora sto seguendo una shappire hd 5770 però usata.. molto migliore e potrei usarla su un futuro pc ! Certo sempre se l'ali funge ! Intanto aggiornerei questo pc con costo quasi 0 visto l'asta della vga.. dovrei cambiare comunque ali prima o poi:D
Consigli su un ali nuovo/usato costo quasi 0 buono ? tipo un cooler vecchio o ? qualche sigla ?

Per la spedizione puoi fare racc se ti trovi bene tanto verrebbe quasi 4€ se la fai senza cedola che ti torna dopo che ho firmato.. a noi basta il tracking non sai mai le poste ciula ciula :sofico: se no con cedola quasi 5€.. non ho messo il disturbo lo scotch e il peso/imballo !

Ci risentiamo e se mi dici come posso metterti già da ora feed, grazie una birra è d'obbligo (reale ovviamente :D) intanto ci son queste :cincin:

ciauz e GRAZIE

Con l'ali andrei sul nuovo, un corsair CX430 lo trovi sui 40€ oppure un XFX 450w costa 44€ sono entrambi certificati 80+ e vanno bene anche per una configurazione di media potenza nuova se nn monti una vga che succhia molte ampére.

Certo raccomandata va bene e la ricevuta di ritorno nn ha senso... poi mi farai sapere te, nei prossimi giorni mandami l'indirizzo.

Il codice opn della cpu é SDA3000AIO2BX ed é core Palermo, quindi dovrebbe essere identico al tuo.

;) ciauz

calcolacodici
05-07-2014, 19:54
Grazie ancora per l'assistenza per ora l'ali lo lascio un attimo da parte vediam se va !!
Volevo inoltre dirvi di scambiare-vendere-comprare con isomen è una persona gentile,onesta e unica !!! mi ha completamente regalato la cpu, neanche le spese per spedirla e/o il disturbo per andare in posta !!! Altro che gli strozzini trovati in giro o sulla baia :D
GRAZIE, aggiorno la prox settimana !! :cincin:

calcolacodici
11-07-2014, 19:21
Arrivata stamane ma è tornato il problema che avevo con i pin rotti.. niente beep e stavolta non si spegne neanche tenendo premuto il tasto di accensione e si autoaccende all'inserimento della spina.. la cosa strana è con i falsi pin fatti con il filo di rame almeno si spegneva tenendo premuto e poi potevo riaccenderlo io :cry:
Non so che pesci prendere la spia verde sembra meno fioca però :muro:
L'imballo era perfetto e a prova di bomba, sei stato veramente gentile, continuo a consigliare l'utente !!!
Nessuno ha qualche altro consiglio =?

isomen
12-07-2014, 12:25
Grazie... peccato che nn sia servito a molto :muro:

per prima cosa per sentire se il pc emette dei beep devi avere uno speaker collegato alla mobo, assicurati d'averlo...
poi prova a scollegare tutto (hd, unità ottica, scheda video, ram e qualsiasi altra periferica sia collegata) e vedi se così riesci ad accenderlo e spengerlo usando il pulsante (per escludere anche un problema del pulsante puoi cortocircuitare i 2 pin con un cacciavite, o altro oggetto metallico), se così riesci a accenderlo/spengerlo normalmente rimetti la vga e un banco di ram, provandolo nei vari slot... poi provi l'altro, se si accende ricolleghi le periferiche una alla volta... se nn si accende dovresti provare un'altra mobo e un altro alimentatore (nn ho mobo 754 ma un alimentatoraccio funzionante l'avrei, ma credo che visto il peso il costo della spedizione supererebbe il valore dello stesso).

PS
se nn hai messo nuova pasta termoconduttiva fra cpu e dissi togli comunque quella vecchia... nn andrebbero mai montati a "secco" ma é una cpu che scalda poco e può sopportare qualche minuto in queste condizioni... meglio del contatto con la pasta secca che potrebbe lasciare dei punti scoperti

;) ciauz