-Root-
13-06-2014, 14:39
ciao a tutti, ho un piccolo problema: da quando ho windows 8.1 (aggiornato) ogni tanto è come se si spegnessero i driver della scheda video. Mi spiego meglio: mi capita ogni tanto che mentre vedo i video in streaming (che sia youtube o un qualunque sito di streaming) si oscura all'improvviso lo schermo, costringendomi a riavviare il pc manualmente dal pulsante. Il segnale però arriva al monitor, perchè il led non lampeggia come quando il pc è spento e il monitor è accesso, ma lo schermo è oscurato, e ogni tanto capita anche quando magari lo tengo acceso per qualche tempo e si disattiva il monitor per l'opzione che ho scelto per risparmio energia (si disattiva dopo 20 minuti), cioè quando mi rimetto al pc, il monitor non si riavvia ed è oscurato, costringendomi sempre a riavviare. Sono certo che non sia un problema hardware, perchè con i giochi invece non ha mai dato nessun problema, nemmeno di artefatti o cose varie, è come se fosse il driver che ogni tanto crasha e non si riavvia. La configurazione è quella in firma, è tutto aggiornato, ma proprio tutto, driver di qualsiasi cosa (della sv sono gli ultimi beta, i 14.6) windows etc. Il problema lo fa solo quando guardo i video e riprendo ad usare il pc dopo un po', ma non lo fa frequentemente, lo fa molto casualmente, a vole lo fa dopo qualche giorno a volte magari 2 volte in un giorno. Crasha anche windows quando guardo i video, perchè l'audio gracchia come quando fa la schermata blu windows 7. Che potrebbe essere? non penso sia un problema hardware proprio perchè con i giochi, che stressano di più il pc, non ha mai dato questo problema.