PDA

View Full Version : Driver Catalyst: quanto fanno schifo?

alex27riva
13-06-2014, 14:10
E' la terza volta che mi crasha Windows 8.1 in due giorni per colpa dei driver della mia scheda video Radeon R7 260X...
http://i.imgur.com/17E3FKjl.jpg
Lascio in allegato il report di WhoCrashed.
Ho l'ultima versione dei driver, spero in un vostro aiuto.
Grazie in anticipo.

Jail8reaker
14-06-2014, 00:12
Quanto fanno schifo i catalyst? Io opterei per quanto fa schifo Windows 8....Io problemi di driver AMD con win7 (anche io che ho 7 non ne ho mai avuti) non ne ho letti molti 😀
Comunque per rendere minimamente utile la mia risposta posso consigliarti una pulizia totale dei driver (tipo driver sweeper) e riprovare con ultimi, oppure provare qualche versione stabile vecchia! Oppure aspettare aggiornamento....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

alex27riva
14-06-2014, 08:41
Mi ha crashato anche stamattina...
Ho mandato la segnalazione ad amd e speriamo che risolvano qualcosa.

Sawato Onizuka
14-06-2014, 16:11
usi Netflix per caso o roba simile? Ci son app metro che causan BSOD ai catalyst da 14.4 a 14.6 beta/RC
Quindi è inesatto dire che fan schifo, giusto MAI aver fretta di aggiornare senza aspettarti instabilità casuale.

Altrimenti ti dovrei ricordare che dalla concorrenza "verde", l'anno scorso mi pare (o quello prima? :mbe: ), furono rilasciate versioni dei forceware che rendevano quasi inutilizzabile windows all'80% della utenza con tali schede video. :(

alex27riva
14-06-2014, 18:00
Mi appena crashato 5 minuti fa, secondo voi potrebbe essere un problema hardware?
mi consigliate dei test da fare?
Grazie in anticipo

Sawato Onizuka
15-06-2014, 14:03
scusa allora non leggi i post altrui....dovresti tornare ad una versione precedente ai 14.4, che non fan quel problema :read: in caso contrario allora crash/schermata non è dovuto ai catalyst ma ad altro che causa un conflitto.

Hai le directx aggiornate? Re-installale