PDA

View Full Version : Aggiungere access point per rete wifi direzionale

JoK3Я
13-06-2014, 08:06
Buondì,
ho necessità di sparare un cono wifi a circa 200 metri in esterno per collegare una ipcam ma vorrei mantenere la rete wifi di casa diffusa dal router separata da quella esterna per quanto concerne l'wifi...
La mia idea siccome non ho intenzione di trapanare muri per far passare cavi era questa: router tp-link 8960 --> cavo ethernet --> powerlan a 2 porte in uscita 1 per l'a.p. e 1 per un'altra ipcam in loco (in modo da portare la lan esternamente dove ho una presa corrente esterna) --> cavo ethernet --> access point tp-link 701 --> antenna direzionale sull'access point --> antenna direzionale sulla ipcam ...
Ora i dubbi che ho sono due... la powerlan mi darà noia? E come gestisco e configuro l'a.p.? Ssid sicuramente diverso da quello del router che ho in casa e su canale differente in modo da staccare i due punti wifi, non voglio un repeter che mi andrebbe a castrare la rete wifi del router casalingo, preferisco due reti autonome a piena potenza senza dover condividere fra loro il segnale wifi posso farlo senza problemi immagino?
Domandona: con il dhcp come funziona? Devo poi settarlo in bridge per caso l'a.p.?
Avevo pensato anche a un access point da esterno come il tp-link 7210... conviene nonostante mi costi circa 15€ piu dell'accoppiata antenna direzionale e a.p.?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nebbia88
14-06-2014, 23:15
consiglierei il wa5210, o comunque al 100% un modello outdoor (nanostation?) .

la configurazione sostanzialmente la puoi lasciare di default (AP).