View Full Version : Consiglio compatta Canon
Ciao a tutti raga, scrivo perché avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una fotocamera compatta Canon. Ho scelto tra questi tre modelli:
Powershot sx255is
Powershot sx280hs
Ixus 255hs
Premetto che sono già possessore di una reflex Canon 450d e sono alla ricerca appunto di una compatta. Quale prendereste voi? Grazie mille.
aled1974
13-06-2014, 17:44
tra le due, dato che sx255hs mi sa che è ixus 255hs, direi meglio la sx280 in quanto ha controlli pasm che la ixus non ha e la possibilità di installare il famoso CHDK
di contro la sx280 però ha un noto problema nel registrare i filmati (non so se risolto oppure no, è tanto che non seguo...) e un wide leggermente più buio, ma su questi prodotti manco te ne accorgerai della differenza
canon per forza o sei aperto ad alternative? Qual'è il budget di spesa massimo?
ciao ciao
P.S.
ah, forse ho capito, hai il famoso buono da spendere in casa canon :asd:
Grazie mille per la risposta. Ho erroneamente scritto due volte sx 255 che vorrei scartare. Le tre fotocamere a confronto sono:
Powershot sx510
Powershot sx280
Powershot sx600
Quale prendo?:rolleyes: Grazie ancora.
aled1974
14-06-2014, 15:25
escludiamo la sx600 che non ha controlli pasm (come per la ixus), le due che rimangono sono fotocamere abbastanza simili
la sx510 è leggermente più grande, ha un'escursione focale maggiore ed un'ottica poco più luminosa lato tele
la sx280 ha un sensore ed un processore d'immagini più nuovi, il gps, il CHDK (la sx510 non so, forse anche lei), la possibilità di arrivare a 60fps nei filmati fhd ma anche il noto bug di cui ti parlavo (che ribadisco non so se già corretto)
tra le due? Onestamente non saprei quale consigliarti :boh:
ma il mega-zoom ti serve? No perchè circa sulla stessa cifra ci sarebbe la canon s110 che in quanto a qualità è più che una spanna sopra grazie al sensore più grande, però lato tele si ferma a "soli" 120mm :D
ciao ciao
P.S.
canon per obbligo o per scelta?
Grazie ancora Aled. Vado su Canon per obbligo e per il buono di cui parlavi. Per ciò che concerne il mega zoom non sono molto interessato considerando che ho la 450d. Credo che alla fine opterò per la 280 anche perché non credo che farò filmati. La compatta mi servirà più che altro per la portabilità che non mi da una reflex.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.