View Full Version : Smartphone meno di 100€
Ciao sto cercando uno smartphone che costi meno di 100€ e ho visto l' Huawei y300 a 90€. Le caratteristiche non mi sembrano male.
Poi ho visto anche l'Huawei y330 che addirittura sta sui 70€
Che mi consigliate?
Non ho grosse pretese.
megamitch
13-06-2014, 09:50
Nokia lumia 520.
Ciauz
Grazie della risposta come mai me lo consigli?
Ho visto un pò e rispetto all'huwaei ha la batteria da soli 1430mah e una fotocamera posteriore senza flash.
In meglio ha 8gb di spazio rispetto ai 4 dell'huwaei
megthebest
13-06-2014, 23:15
che utilizzo ne farai?
Y300 o Y330 sono ottimi, come anche l'alcatel Pop C3 (dual Sim) o lo jiayu F1 Wcdma (dual Sim) o Archos Titanium 40
Per batteria consiglierei Y300 e Jiayu F1
Oddio quante scelte..purtroppo questo è un mercato che non ho mai seguito con interesse orientatemi voi please :D
L'utilizzo che ne farò credo che sia banale. Facebook , guardare video , foto e ovviamente telefonate.
Per le mie esigenze mi sembrano tutti perfetti ma non so quale scegliere.
Diciamo che almeno 512mb ram e un dual core da 2ghz ci vuole.
L' Huwaei y300 mi attira per la fotocamera da 5megaPixel sia sul retro che sul frontale con flash e la buona batteria. L'y330 invece non ha la fotocamera frontale..
Attendo pareri
megthebest
14-06-2014, 01:09
Oddio quante scelte..purtroppo questo è un mercato che non ho mai seguito con interesse orientatemi voi please :D
L'utilizzo che ne farò credo che sia banale. Facebook , guardare video , foto e ovviamente telefonate.
Per le mie esigenze mi sembrano tutti perfetti ma non so quale scegliere.
Diciamo che almeno 512mb ram e un dual core da 2ghz ci vuole.
L' Huwaei y300 mi attira per la fotocamera da 5megaPixel sia sul retro che sul frontale con flash e la buona batteria. L'y330 invece non ha la fotocamera frontale..
Attendo pareri
l'y300 ha un'ottima comunità dietro.. la fotocamera da 5 mega e il flash non sono certo una primizia.. ma qualche scatto lo porti a casa..
però l'ho preso mesi fa per mia cognata a 89€.. e secondo me non deve scostarsi troppo dagli 80€ ora come ora..
il vantaggio maggiore è la batteria e come già detto una comunità di sviluppo che lo supporta bene..
l'y330 non avrà nulla di tutto ciò.. pechè ha una cpu mediatek:)
se vuoi qualcosa di più supportato e longevo.. devi mettere sul piatto 20€ in più.. e punta direttamente sul Motorola Moto E !
A 80€ spedito c'è l'y330 che rispetto al 300 ha fotocamera solo sul retro da 3 e non 5mp.
Ma non è tanto questa la cosa che mi lascia perplesso quanto più il fatto che non ha il pinch zoom che se non ho capito male è la possibilità di poter zoomare con le dita.
Diciamo che 90€ è proprio il limite..anche perchè per un tipo come me sarebbe inutile spendere di più
megamitch
16-06-2014, 14:31
il lumia 520 ce l'hanno due colleghi e mi dicono essere soddisfatti.
In particolare uno dei due veniva da un Nokia Lumia 920 (terminale di fascia alta); lo ha dovuto sostituire al volo causa smarrimento con il 520 ed è piacevolmente sorpreso.
M.
Up.
Mi parlano malino degli Huawei che pizza :(
Di solito non do retta alle chiacchiere da bar ma purtroppo sui telefoni non ho esperienza. Anche i nokia Lumia mi sconsigliano.
Secondo me tutti i smartph rispetto ai vecchi cell fanno cahare come affidabilità ma proprio dovendone prendere uno sotto i 100€ quale???
lumia 520 senza pensarci neppure due volte.
Up.
Mi parlano malino degli Huawei che pizza :(
Di solito non do retta alle chiacchiere da bar ma purtroppo sui telefoni non ho esperienza. Anche i nokia Lumia mi sconsigliano.
Secondo me tutti i smartph rispetto ai vecchi cell fanno cahare come affidabilità ma proprio dovendone prendere uno sotto i 100€ quale???
Non so Huawei sui terminali di fascia bassa, ma i Lumia sono ottimi come fluidità ed esperienza di utilizzo, nei terminali da 70€ come in quelli da 400€ (e oltre).
Se vuoi di più con il budget a tua disposizione devi rivolgerti al mercato dell'usato, allora sicuramente avrai sicuramente scelte migliori come il Samsung Galaxy S2 Xperia Sole U e P Lumia 620 e tanti altri telefoni.
Se invece devi prenderlo nuovo direi Lumia 520, anche perchè il Huawei y300 sarà ben supportato dalla community ma non credo che tu sia il tipo da root recovery flash di rom ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.