PDA

View Full Version : Problemi con File AVI


Georgyboy
01-06-2002, 18:11
Come da Titolo...

che programma ci vuole per aprie i File .AVI?
Il lettore multimediale di Win non lo apre... riconosce la grandezza ma non vedo e non sento nulla.

Con Quick Time idem.

Dovrebbe essere un film (delle vacanze... onde evitare lucchetti) che da DVD è stato trasformato in file .AVI visto che io il lettore DVD non lo posseggo.

Che devo fare... è la prima volta che mi cimento... dovo scaricare qualche plug-in/programma in particolare?


Il mio PC non è proprio recentissimo: AmdK6II 550 - 192 Ram dovrebbe bastare?! Mi sapete aiutare.

Ciao!:)

PS: Ho appena provato a scaricare un filato .AVI (poca roba 465K) dalla rete giusto per provare, e lo vedo! ... Ho dato il Cd ad un Amico e lui lo sente e basta. Mentre che mi hadato il CD lo vede e lo sente... sempre lo stesso CD.... :confused:

paoric
01-06-2002, 19:40
probabilmente è stato fatto con qualche codec che tu non hai nel pc (tipo il mjpeg della Matrox) chiedi a chi ti ha mandato il cd se ha usato qualche codec particolare, il fatto che tu riesca a vedere i normali file avi scaricati dalla rete mi fà pensare proprio a questo. ciao PAolo

ziobystek
01-06-2002, 20:28
hai il divx vero??

Georgyboy
02-06-2002, 15:34
Credo proprio di si, infatti nel nome del file c'è [dvx ita]...

A chi lo ho prestato in pratica sente solo l'audio (tutti ho provato con altri!!!) ma chiede il "Decompressore file AVI" ???, mentre a me non fa proprio nulla. Nero e Silenzio.

Abbiamo la stessa versione di Win (identica)... non è che ho anche dei problemi di Hardware... mi sembra strano il fatto che io non senta nulla.

C'è un decompressore file AVI in rete?

Ora chiederò che tipo di codec ha usato... nel caso questi in rete ci sono Free??? A me sembra di no, ma spero di sbagliarmi...

Ciao.