PDA

View Full Version : [ACCESS]

mim14c
12-06-2014, 17:34
Salve a tutti, vi descrivo la situazione: computer in ufficio da formattare, il collega salva tutti i dati che servono e formatta il pc, visto che c'era cancella la partizione e ne crea due una per il S.O. e una DATI. Tra i file salvati c'è un file ACCESS importantissimo, peccato che non si salva anche il file .MDW.
Risultato il file Access non si apre, il messaggio è "non si dispone delle autorizzazioni necessarie......"
Non so più cosa fare per aprire quel file, abbiamo creato un utente con lo stesso nome di prima, ma nulla da fare, abbiamo tentato un recupero dei file dall'hard disk ma non c'è traccia del file naturalmente.
Il sistema è windows 7 con office 2003... qualcuno mi può aiutare? Grazie.

alecomputer
15-06-2014, 16:45
Il file e stato creato con office 2003 ?
Aveva qualche tipo di protezione , tipo password ?
Dovresti avere un file con estensione .mdb o e stato salvato in altri formati ?

Ti consiglio di provare ad aprire il file su un pc con Windows xp , in modo da escludere tutte le varie protezioni presenti su Windows 7 .

mim14c
15-06-2014, 16:51
Il file e stato creato con office 2003 ?
Aveva qualche tipo di protezione , tipo password ?
Dovresti avere un file con estensione .mdb o e stato salvato in altri formati ?

Ti consiglio di provare ad aprire il file su un pc con Windows xp , in modo da escludere tutte le varie protezioni presenti su Windows 7 .

Grazie di aver risposto, si, il file è stato creato con office 2003, nessuna password di protezione, il file è con estensione .mdb. Ho provato ad aprirlo su XP, Win7 e Win8 ma anche con Libreoffice su Xubuntu e Windows ma non ne vuole sapere :muro:

alecomputer
15-06-2014, 17:26
Prova a vedere se riesci a importare le tabelle da un altro database :
1) Apri un qualsiasi database vuoto
2) Vai su importa database e vedi se riesci a copiare le tabelle presenti nel database originale .

mim14c
16-06-2014, 16:36
Prova a vedere se riesci a importare le tabelle da un altro database :
1) Apri un qualsiasi database vuoto
2) Vai su importa database e vedi se riesci a copiare le tabelle presenti nel database originale .

Niente da fare, ancora mi dice che non ho i permessi :muro: