PDA

View Full Version : [Xbox 360] Aiutatemi a scegliere

Rasoiokia
12-06-2014, 16:25
Vorrei farmi questa consolle usata, su che versione dovrei orientarmi e perché ?
Quali accessori o componenti devo verificare e perchè ?

(Capacità hd ? Marca lettore ? presenza HDMI ? predisposizione KineCt ?)
...insomma datemi una mano nella ricerca.

Rasoiokia
14-06-2014, 10:38
up

alfredo.r
14-06-2014, 11:07
Slim 250gb senza kinect ( serve veramente a poco ) più abbonamento gold che ti permette di scaricare 2 giochi gratis ogni mese.

Leon Scott Kennedy
14-06-2014, 12:41
Slim 250gb senza kinect ( serve veramente a poco ) più abbonamento gold che ti permette di scaricare 2 giochi gratis ogni mese.

Concordo.

Rasoiokia
14-06-2014, 18:00
Fatemi capire meglio quindi da cercare usata conviene la slim (ma non la E)

Poi l'abbonamento lo devo comprare a parte dalla microsoft ? giusto ?

Costa 60€ anno ?

neogen
14-06-2014, 20:01
Costa 60€ anno ?

In rete lo si trova a 33€ (oppure 12+1 mesi a 35€).

Rasoiokia
14-06-2014, 21:43
Se non compro l'abbonamento Gold posso giocare solo in single player ?
Voglio dire se compro qualche gioco insieme alla consolle

Per tutti i giochi serve Live ?

[?]
15-06-2014, 06:05
Se non compro l'abbonamento Gold posso giocare solo in single player ?
Voglio dire se compro qualche gioco insieme alla consolle

Per tutti i giochi serve Live ?

No live No Multi

Rasoiokia
15-06-2014, 11:31
;41206751']No live No Multi

OK

Rasoiokia
15-06-2014, 11:32
Per la slim da 250 che mi avete consigliato ci sono difetti noti che devo evitare ?

alfredo.r
15-06-2014, 12:59
Non credo

Rasoiokia
15-06-2014, 17:37
Per essere sicuri sia il modello giusto , basta che verifico abbia 5 usb corretto ?

will89
15-06-2014, 17:58
Che differenze ci sono tra Slim e Stingray a parte il numero di porte usb e l'assenza di uscita ottica nella Stingray? La stingray presenta qualche difetto?

Rasoiokia
15-06-2014, 18:16
Che differenze ci sono tra Slim e Stingray a parte il numero di porte usb e l'assenza di uscita ottica nella Stingray? La stingray presenta qualche difetto?

Se ti riferisci alla Xbox 360 E (New Slim) che io sappia c'è anche una versione da 4 giga , per quella da 250 non conosco differenze , ma del resto sono qui per capire proprio questo.

will89
16-06-2014, 11:55
Le offerte che ho trovato includono la 360 E e volevo sapere se c'era il rischio di ritrovarsi con una console peggiore della slim.

Rasoiokia
16-06-2014, 12:51
Le offerte che ho trovato includono la 360 E e volevo sapere se c'era il rischio di ritrovarsi con una console peggiore della slim.

Secondo me se prendi quella da 4 Giga è sicuramente peggiore della slim quella da 250Giga dovrebbe essere paragonabile, non so esattamente perchè gli altri untenti mi hanno consigliato la slim e non la E ...:eek:

attendo/attendiamo chiarimenti.
:sofico:

wrad3n
16-06-2014, 13:02
non so esattamente perchè gli altri untenti mi hanno consigliato la slim e non la E ...:eek:

attendo/attendiamo chiarimenti.
:sofico:

Sulla E hanno rimosso alcune funzionalità:

With a new design generally comes with it a new form factor and features. This is not the case with the Xbox 360 E. From what I've seen, the Xbox 360 E is the same size of the Xbox 360 S and it removes some features that were available from the Xbox 360 S. It no longer has an optical audio out, it removed one of the USB drives and it replaced the Xbox AV cable with a new AV Cable that is only compatible with the Xbox 360 E and none of the other Xbox consoles.

http://www.cheapassgamer.com/blog/2317/entry-23738-xbox-360-e-new-design-same-size-slightly-less-ports/

[?]
16-06-2014, 13:18
Io ho preso la Stingray 4gb a 99€ e ci ho infilato un HD della Western Digital 320gb che avevo, modificato il firmware con le guide online.
La cosa ottima della Stingray è che silenziosissima, messa affianco alla Ps4 sembra spenta.
Se non dovete collegarla tramite cavo audio ottico la consiglio, anche se HD se avete una chiavetta da 16gb potete usare quella una volta formattata dal sistema operativo della console.

Rasoiokia
16-06-2014, 16:23
;41211025']Io ho preso la Stingray 4gb a 99€ e ci ho infilato un HD della Western Digital 320gb che avevo, modificato il firmware con le guide online.
La cosa ottima della Stingray è che silenziosissima, messa affianco alla Ps4 sembra spenta.
Se non dovete collegarla tramite cavo audio ottico la consiglio, anche se HD se avete una chiavetta da 16gb potete usare quella una volta formattata dal sistema operativo della console.

Spiegati meglio io ho diversi HD da poter utilizzare quali limitazioni ci sono a fare un operazione del genere ? a questo punto potrei usare anche io questa tecnica per risparmiare qualcosa.

Per il resto cambia solo l'audio con uscita ottica o anche qualcosa sul WI FI mi sembra ?!?

[?]
16-06-2014, 16:37
Spiegati meglio io ho diversi HD da poter utilizzare quali limitazioni ci sono a fare un operazione del genere ? a questo punto potrei usare anche io questa tecnica per risparmiare qualcosa.

Per il resto cambia solo l'audio con uscita ottica o anche qualcosa sul WI FI mi sembra ?!?

Limitazioni nessuna... gli hdd originali son Western Digital con il firmware Microsoft.

Qui trovi info http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-one/11616-hddhackr-v1-40-build-20130303-disponibile.html

Per il wifi non so cosa intendi, la mia è collegata in wifi e funziona tutto benissimo.

Rasoiokia
16-06-2014, 16:41
;41211996']Limitazioni nessuna... gli hdd originali son Western Digital con il firmware Microsoft.

Qui trovi info http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-one/11616-hddhackr-v1-40-build-20130303-disponibile.html

Per il wifi non so cosa intendi, la mia è collegata in wifi e funziona tutto benissimo.

Cioè io prendo un HD tra quelli WD compatibili e lo inizializzo con il firmware adatto (se ho capito bene la scelta migliore è 2.5" da 120G o 250G) ... ma dove prendo il box estraibile per inserirlo nella Xbox ?

[?]
16-06-2014, 16:43
Cioè io prendo un HD tra quelli WD compatibili e lo inizializzo con il firmware adatto (se ho capito bene la scelta migliore è 2.5" da 120G o 250G) ... ma dove prendo il box estraibile per inserirlo nella Xbox ?

Non serve, l'attacco è un classico SATA, basta che poi lo fermi con uno spessore e sei a posto (io ho fatto cosi). ;)
Altrimenti su Amazon vendono i box tarocchi a 7€ mi pare.

gaxel
18-06-2014, 10:29
Ma tra la Xbox 360 vecchia (quella con la forma strana) e la nuova (quella simil X1), quale consigliereste a me che necessito di hard disk capiente, hdmi e silenziosità? Perché mi sembra che, a parte numero di usb e uscita audio (cose che non mi interessano), non ci siano differenze...

PS Non prendo console da 4GB per metterci hard disk di terze parti...

Rasoiokia
18-06-2014, 13:34
Ma tra la Xbox 360 vecchia (quella con la forma strana) e la nuova (quella simil X1), quale consigliereste a me che necessito di hard disk capiente, hdmi e silenziosità? Perché mi sembra che, a parte numero di usb e uscita audio (cose che non mi interessano), non ci siano differenze...

Per quello che scrivi ed i commenti fatti fin ora la scelta migliore per te è la 360 slim E da 250 giga.

Il problema è se vuoi più di 250 giga, allora ti conviene la 4giga e HD della western digital a parte.

[?]
18-06-2014, 13:36

La Stingray (non capisco perchè la chiamate in altri modi :asd:) c'è anche da 250gb è come silenziosità fa paura, si nota che è l'ultimo step della produzione.

gaxel
18-06-2014, 13:36
Per quello che scrivi ed i commenti fatti fin ora la scelta migliore per te è la 360 slim E da 250 giga.

Il problema è se vuoi più di 250 giga, allora ti conviene la 4giga e HD della western digital a parte.

La Slim E è quella strana giusto,? Non la simil X1...

250GB van benissimo

gaxel
18-06-2014, 13:45
;41218956']La Stingray (non capisco perchè la chiamate in altri modi :asd:) c'è anche da 250gb è come silenziosità fa paura, si nota che è l'ultimo step della produzione.

No, infatti io la chiamerei così :asd:
Ho visto che da Gamestop la vendono a 199€ con Borderlands 2 e Forza Horizon, se la trovo la prendo... però ho visto che hanno anche l'altra, sempre sotto i 200€ con due giochi, quindi volevo sapere se erano uguali come "rumorosità" e resistenza alle rotture.

[?]
18-06-2014, 14:06
Ho visto che da Gamestop la vendono a 199€ con Borderlands 2 e Forza Horizon, se la trovo la prendo... però ho visto che hanno anche l'altra, sempre sotto i 200€ con due giochi, quindi volevo sapere se erano uguali come "rumorosità" e resistenza alle rotture.

Io ho avuto tutte le 360, questa è molto piu' silenziosa della slim.

gaxel
18-06-2014, 14:07
;41219063']Io ho avuto tutte le 360, questa è molto piu' silenziosa della slim.

Ok, allora vedo se hanno quella, se no aspetto qualche sconto su Amazon...

Rasoiokia
18-06-2014, 14:09

Io la cerco usata e va bene, ma volendo prendere nuova come te, ti faccio 2 conti...

La 4 giga si trova sui 129€ ora se con l'abbonamento Gold (meno di 60€) puoi scaricare 2 giochi al mese non vale la pena prendere la 4 giga e l'HD a parte ?

Cioè quanto costerebbero HD e i 2 giochi comprandoli a parte ???

gaxel
18-06-2014, 14:14
Io la cerco usata e va bene, ma volendo prendere nuova come te, ti faccio 2 conti...

La 4 giga si trova sui 129€ ora se con l'abbonamento Gold (meno di 60€) puoi scaricare 2 giochi al mese non vale la pena prendere la 4 giga e l'HD a parte ?

Cioè quanto costerebbero HD e i 2 giochi comprandoli a parte ???

Il Gold l'ho già... 4GB + HD da 320GB da Mediaworld erano 230€, senza giochi.

La voglio nuova, mi bastano i 250GB, vorrei stare sotto i 200€... i giochi sono un plus, ma se ci sono li devo considerare. A 199€ preferisco quella da 250GB a 230€ quella da 320G anche giochi esclusi, proprio perché 70GB non mi valgono oltre 30€

Rasoiokia
18-06-2014, 14:20

La voglio nuova, mi bastano i 250GB, vorrei stare sotto i 200€... i giochi sono un plus, ma se ci sono li devo considerare. A 199€ preferisco quella da 250GB a 230€ quella da 320G anche giochi esclusi, proprio perché 70GB non mi valgono oltre 30€

ok capito il tuo discorso.

Come mai la prendi nuova se già ne hai una ? solo per la silenziosità ?

gaxel
18-06-2014, 14:25
ok capito il tuo discorso.

Come mai la prendi nuova se già ne hai una ? solo per la silenziosità ?

Perché quella che ho è rumorosa, più grande, bianca, hd da 13GB, non ha uscita hdmi... e vorrei regalarla a un amico (che mi regalò la Wii) :D

Vorrei usare il meno possibile il disco e fruttare l'hdmi, per quello... poi avendo Xbox One, una simile sta meglio in salotto.

Rasoiokia
18-06-2014, 14:46
Perché quella che ho è rumorosa, più grande, bianca, hd da 13GB, non ha uscita hdmi... e vorrei regalarla a un amico (che mi regalò la Wii) :D

Vorrei usare il meno possibile il disco e fruttare l'hdmi, per quello... poi avendo Xbox One, una simile sta meglio in salotto.

Mi candido per avere la tua vecchia in regalo ... hai PM
:D

Rasoiokia
21-06-2014, 09:44
Scusate una domanda Molto molto importante :eek:

Trovata qualche xbox papabile per l'acquisto usato ...come faccio a sapere che non sia stata bannata o flaggata da microsoft ?

Voglio dire quando mi incontrerò con il venditore per lo scambio come faccio a verificare ?

Leon Scott Kennedy
21-06-2014, 12:42
Scusate una domanda Molto molto importante :eek:

Trovata qualche xbox papabile per l'acquisto usato ...come faccio a sapere che non sia stata bannata o flaggata da microsoft ?

Voglio dire quando mi incontrerò con il venditore per lo scambio come faccio a verificare ?

La dovresti connettere al live.

Rasoiokia
21-06-2014, 12:55
La dovresti connettere al live.

Ma come faccio ?
per esempio mi vedo a roma per strada :muro:

ma anche se vado a casa del venditore ... riesco a fare una provo al volo ?

Leon Scott Kennedy
21-06-2014, 18:11
Ma come faccio ?
per esempio mi vedo a roma per strada :muro:

ma anche se vado a casa del venditore ... riesco a fare una provo al volo ?

Se vai a casa gli chiedi gentilmente di mostrartela accesa connessa al live.

[?]
21-06-2014, 18:16

Se fai i calcoli in quei negozi tanto vale che ti compri la Ps4 che spendi uguale quasi :asd:

Rasoiokia
21-06-2014, 19:04
Se vai a casa gli chiedi gentilmente di mostrartela accesa connessa al live.

Lo posso fare anche se lui non ha abbonamento giusto ?
Cioè può connettersi al live ...basta che si connette ?

Rasoiokia
22-06-2014, 22:39

Comprata oggi usata una stingray con disco da 250 + Tomb Rider

...ho creato un account gratuito, va sul live quindi non dovrebbe essere bannata o flaggata come del resto il venditore mi ha garantito.

Purtroppo non mi ha offerto il mese di prova del gold ...oppure sono io che non so come attivarlo :muro:

gaxel
23-06-2014, 08:58

Comprata oggi usata una stingray con disco da 250 + Tomb Rider

...ho creato un account gratuito, va sul live quindi non dovrebbe essere bannata o flaggata come del resto il venditore mi ha garantito.

Purtroppo non mi ha offerto il mese di prova del gold ...oppure sono io che non so come attivarlo :muro:

Credo tu debba attivarlo nella sezione apposita dove si inseriscono i codici da redimere.

Comunque, presa anche io una Stingray, 250GB, il miglior acquisto degli ultimi 8 anni :D

Rasoiokia
23-06-2014, 10:21
Credo tu debba attivarlo nella sezione apposita dove si inseriscono i codici da redimere.

Comunque, presa anche io una Stingray, 250GB, il miglior acquisto degli ultimi 8 anni :D

Non so, forse non me lo ha proposto perché essendo usata l'avrà già sfruttato il precedente proprietario e quindi anche con un nuovo profilo Microsoft non lo da :muro:

A te è uscito dal boundle il cavo audio video ?
A me non l'hanno dato :eek: (temo il vecchio proprietario l'abbia perso):cry:

gaxel
23-06-2014, 10:36
Non so, forse non me lo ha proposto perché essendo usata l'avrà già sfruttato il precedente proprietario e quindi anche con un nuovo profilo Microsoft non lo da :muro:

A te è uscito dal boundle il cavo audio video ?
A me non l'hanno dato :eek: (temo il vecchio proprietario l'abbia perso):cry:

Io l'ho presa nuova... dentro c'era console, pad+pile, cavo composito audio/video, cuffie+mic, gold 30 giorni (di cui non mi faccio nulla) e i due giochi, uno su disco, l'altro con codice... però l'ho collegata via hdmi che avevo già, quindi è ancora tutto incartato il resto.

Rasoiokia
23-06-2014, 11:11
Io l'ho presa nuova... dentro c'era console, pad+pile, cavo composito audio/video, cuffie+mic, gold 30 giorni (di cui non mi faccio nulla) e i due giochi, uno su disco, l'altro con codice... però l'ho collegata via hdmi che avevo già, quindi è ancora tutto incartato il resto.

A me manca questo :
cavo composito audio/video

Che giochi ti hanno dato ?

gaxel
23-06-2014, 11:33
A me manca questo :
cavo composito audio/video

Che giochi ti hanno dato ?

Borderlands 2 e Forza Horizon...