PDA

View Full Version : Dissipatore per i7-2600

batou83
12-06-2014, 15:43
Salve ragazzi, ho un piccolo problema. E' venuta l'estate e le temperature in full load dell'i7-2600 si sono alzate parecchio (77-78 gradi). Il mio attuale dissipatore dovrebbe essere quello stock intel ( anche se la ventola è Cooler Master ) , secondo voi conviene cambiarlo o posso anche lasciare le cose come stanno? Io comunque avevo preso in considerazione di sostituirlo , ma giusto con una cosa economica, massimo 30 euro. Sapete suggerirmi qualcosa?

Phopho
12-06-2014, 16:14
per quella cifra il consiglio è sempre quello: cooler master hyper 212evo che trovi a 28,7 Euro spedito. ottime prestazioni e silenziosità. imbattibile come rapporto qualità / prezzo :D

PS: usa trovaprezzi ;)

EDIT: dimenticavo... controlla che ci sia spazio a sufficienza nel case... è alto 159mm!

batou83
12-06-2014, 16:32
Grazie Phopho per il consiglio purtroppo mi ero dimenticato di dire che preferirei un dissipatore tradizionale, non gigantesco a torre. Avevo adocchiato un Arctic Alpine 11 Plus che costa solo una decina di ero ma forse non cambia molto rispetto a quello che ho già

HoFattoSoloCosi
12-06-2014, 18:44
Avevo adocchiato un Arctic Alpine 11 Plus che costa solo una decina di ero ma forse non cambia molto rispetto a quello che ho già

Esatto il problema è proprio quello.

Se si vuole spendere poco e si vuole migliorare sensibilmente le temperature, bisogna andare su un dissipatore di buona qualità, quello indicato va benissimo ed è perfettamente dentro il budget.

Controlla come già detto che ci stia fisicamente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

batou83
12-06-2014, 19:17
Si, dovrebbe starci nel case, ho 4-5 centimetri di spazio oltre la linea dei punti di avvitaggio delle schede video. C'è anche la pasta termica con l'Hyper Evo o devo comprare pure quella?

HoFattoSoloCosi
12-06-2014, 19:26
L'importante è che ci stia in altezza, di circa 16cm. Deve esserci abbastanza spazio tra scheda madre e paratia laterale del case.

C'è anche la pasta termica con l'Hyper Evo o devo comprare pure quella?

La pasta termica c'è già, come le staffe di fissaggio per i vari socket e il backplate.

http://www.the-overclock-hole.it/images/Recensioni/Hardware/Cooler_Master/Hyper_212_EVO/Hyper212_EVO_590x442_5.jpg

batou83
12-06-2014, 20:37
Ok, allora grazie ancora per i consigli, spero solo di non combinare pasticci , non sono molto esperto su queste cose :D

HoFattoSoloCosi
12-06-2014, 20:45
Basta procedere con calma e seguire le istruzioni fornite :)

Come tutti i dissipatori con backplate, sarà necessario accedere alla zona retrostante la CPU.

Nel caso il tuo case non fosse provvisto della classica apertura per l'accesso rapido (in foto QUI (http://www2.corsair.com/_images/systembuild//h100_installs/400r/backplate.jpg)) sarà necessario rimuovere la scheda madre, comunque nulla di difficile, sono un po' più laborioso.

Mi raccomando la pasta, ne troppa, ne troppo poca. Segui una delle millemila guide che si trovano in giro per Google

Phopho
13-06-2014, 08:11
Basta procedere con calma e seguire le istruzioni fornite :)

quoto. mettiti a farlo senza che nessuno ti corra dietro. segui passo passo le istruzioni e cerca anche un video su youtube. è una bella soddisfazione fare tutto da soli :D