PDA

View Full Version : Indecisione...da 360 a PS3 o PS4?

almus!
12-06-2014, 15:05
Ciao ragazzi, ho poco tempo per giocare (40 anni) e ho giocato a quasi tutto ciò che mi attirava su 360, tranne GTA5 che ho già nel cassetto per quando avrò finito Max Payne 3.

Stavo valutando un cambio console. Sarei orientato per la PS4, ma non c'è ancora retrocompatibilità, costa tanto e ha pochi giochi. Inoltre, non mi permetterebbe di giocare ad alcuni titoli imprendibili per PS3.

Stavo pertanto optando per la PS3 per giocare a quella decina di giochi imprendibili in esclusiva: Heavy Rain, the last of us, uncharted, god of war, little big planet.

Voi che dite?

petru916
12-06-2014, 15:10
Ciao ragazzi, ho poco tempo per giocare (40 anni) e ho giocato a quasi tutto ciò che mi attirava su 360, tranne GTA5 che ho già nel cassetto per quando avrò finito Max Payne 3.

Stavo valutando un cambio console. Sarei orientato per la PS4, ma non c'è ancora retrocompatibilità, costa tanto e ha pochi giochi. Inoltre, non mi permetterebbe di giocare ad alcuni titoli imprendibili per PS3.

Stavo pertanto optando per la PS3 per giocare a quella decina di giochi imprendibili in esclusiva: Heavy Rain, the last of us, uncharted, god of war, little big planet.

Voi che dite?
Vai tranquillo di PS3, al momento su PS4 non c'è granché. Con PS3 hai una scelta di giochi vastissima con esclusive di qualità come quelle da te citate. Unico consiglio, lascia perdere l'ultimo God of War. Per il resto, fai manbassa di quello che ti piace di più.

Hieicker
12-06-2014, 16:24
Io invece ti direi ps4 con lo sguardo rivolto al futuro. Visto che non hai tutto sto tempo per giocare i titoli che ci sono ti bastano e avanzano mi sa :). E da qui a novembre uscirà sicuramente qualche titolo nuovo o remastered. Per dire a luglio esce the last of us rifatto per ps4. Quindi sarà una goduria per gli occhi rispetto a ps3. Poi vabbè c'è qualche esclusiva e per la maggior parte multipiattaforma :).

29Leonardo
12-06-2014, 18:44
Io ti direi di prendere la ps3 usata, tra giochi scatolati e offerte sul psn hai tanta roba valida da giocare nel frattempo che esca qualcosa di nuovo su ps4.

almus!
12-06-2014, 19:25
Io invece ti direi ps4 con lo sguardo rivolto al futuro. Visto che non hai tutto sto tempo per giocare i titoli che ci sono ti bastano e avanzano mi sa :). E da qui a novembre uscirà sicuramente qualche titolo nuovo o remastered. Per dire a luglio esce the last of us rifatto per ps4. Quindi sarà una goduria per gli occhi rispetto a ps3. Poi vabbè c'è qualche esclusiva e per la maggior parte multipiattaforma :).

quelli che vorrei effettivamente giocare sono uncharted e heavy rain. Oramai titoli come Shadow of Colossus o ONI sono preistorici. Se avessi la certezza che escono in remastered aspetto natale e la prendo come regalo boomerang a mio figlio :D ache sa ha appena avuto la Wii U :muro:

29Leonardo
12-06-2014, 20:17
ONI?

petru916
12-06-2014, 20:27
ONI?

Storico titolo PS2/PC sviluppato da Rockstar (mi sembra ci fosse di mezzo anche Bungie).

andreasperelli
12-06-2014, 21:42

Voi che dite?

Se il tuo obiettivo è giocare a quei giochi non hai altra scelta che comprare una PS3 e con pochi soldi ti diverti per almeno un anno. Ho fatto anche io la stessa cosa ma un anno fa, in attesa della next gen.

Sulla PS4 ci sono giochi a sufficenza? dipende da quanto giochi, io ho 40 anni e impegni di famiglia e lavoro, gioco poco e quello che c'è su PS4 è più che sufficiente.

Si vede la differenza tra PS4 e Xbox 360 nei giochi? assolutamente sì.

Digitalone
12-06-2014, 21:56
Vai di PS3 usata e PS4 fra 3/4 anni.

almus!
12-06-2014, 21:58
Ok, grazie. Valuterò.