PDA

View Full Version : Opinioni su Lenovo y510p con i7

sak36
12-06-2014, 13:49
Ragazzi opinioni su questo notebook?

le caratteristiche sono:
- case in alluminio
- Intel i7-4700MQ
- 12 GB ram DDR3L-SDRAM 1600 mhz
- Schermo 15.6'' FULL-HD (non opaco)
- Tastiera retroilluminata
- Hard disk 1TB ibrido con 8gb ssd

Al prezzo di 799€ ne vale la pena?

alonenero
12-06-2014, 14:29
si a quel prezzo e' ottimo..

se vuoi spendere qualcosa di piu' per avere un po piu' di prestazioni video (gtx850m) e display opaco full hd ci sarebbe l'asus n550jk

sak36
12-06-2014, 14:34
grazie!! in realtà già a quel prezzo faccio uno sforzo, avevo visto anche su cyberport un msi ge60 a 829€ ma, oltre a costare di più ha anche la tastiera tedesca, e alla fine a parte la scheda video un po' più potente non mi sembrava fosse così meglio (4gb di ram e HD da 500 gb a cui avrei dovuto fare un upgrade)

alonenero
12-06-2014, 15:07
se cerchi in questa sezione trovi un topic dove si parla del lenovo

sak36
12-06-2014, 18:35
ok provo a cercare! intanto opinioni di utilizzatori? scalda parecchio?

hilo
16-06-2014, 17:56
Preso una settimana fa; non ci ho giocato quindi non ho idea di quanto scaldi; non e' un peso piuma, ma piu' che il nb in se e' win 8 che mi infastidisce (ma questo gia' lo sapevo), per ora ho risolto con classic shell; ah, lo schermo non e' lucido (riflettono di piu' tastiera e cornice), per farti un idea prova ad andare in un negozio fisico per fare un confronto

alonenero
16-06-2014, 19:25
Preso una settimana fa; non ci ho giocato quindi non ho idea di quanto scaldi; non e' un peso piuma, ma piu' che il nb in se e' win 8 che mi infastidisce (ma questo gia' lo sapevo), per ora ho risolto con classic shell; ah, lo schermo non e' lucido (riflettono di piu' tastiera e cornice), per farti un idea prova ad andare in un negozio fisico per fare un confronto

ciao .. puoi postare il modello del pannello che monti? puoi vederlo facilmente con software tipo Aida64 che riconoscono tutti i componenti.

altri utenti avevano osservato che a differenza del modello " tedesco " che aveva pannello matte(opaco) quello italiano aveva pannello lucido (che sia più o meno lucido poi son sottigliezze) .

hilo
16-06-2014, 20:36
ciao .. puoi postare il modello del pannello che monti? puoi vederlo facilmente con software tipo Aida64 che riconoscono tutti i componenti.

LG Philips LP156WF1-TLB2

altri utenti avevano osservato che a differenza del modello " tedesco " che aveva pannello matte(opaco) quello italiano aveva pannello lucido (che sia più o meno lucido poi son sottigliezze) .

in effetti online alla voce display dava "lucido"; poi in negozio l'ho individuato subito perche' era l'unico opaco

alonenero
16-06-2014, 21:07
LG Philips LP156WF1-TLB2

in effetti online alla voce display dava "lucido"; poi in negozio l'ho individuato subito perche' era l'unico opaco

dovrebbe essere lo stesso pannello che montano alcuni N56 .. quindi presumo Ottimo !!