PDA

View Full Version : Ci risiamo: popstar taiwanese mostra il nuovo iPhone 6

Redazione di Hardware Upg
12-06-2014, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ci-risiamo-popstar-taiwanese-mostra-il-nuovo-iphone-6_52762.html

Jimmy Lin è una popstar taiwanese con la passione per l'automobilismo, che in passato ha svelato in anteprima il design di iPhone 5 e iPad mini. Questa volta ci mostra il prossimo "iPhone 6", già assemblato ma non funzionante

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
12-06-2014, 13:55
Grande! IDOLO DELLE FOLLE!..

Portocala
12-06-2014, 13:57
Parli di Nino o di Jimmy?
:asd:

A me piace questo iphone. E 4,7 è una dimensione "giusta" e non è fastidiosa nell'utilizzo con una mano.

Radagast82
12-06-2014, 13:58
che bel telecomando :asd:

laverita
Non ci credo non può essere così brutto :(

Braccop
ma ma ma... hanno aumentato il display per il lungo... di nuovo. ma che e'... la gente vuole un display + grande, non stretto e lunghissimo :doh:

devil_mcry
Nella penultima foto che fine ha fatto il logo apple?

Braccop
12-06-2014, 14:04
Nella penultima foto che fine ha fatto il logo apple?

sembra fotoritoccato. probabilmente anche la foto precedente lo e' (per quanto riguarda le scritte in basso) per non farne trapelare la provenienza

nicfit
12-06-2014, 14:12
ma son 4,7 pollici con o senza unghia inclusa delle ultime due foto?

Luk3D
12-06-2014, 14:23
lol quoto

RaZoR93
12-06-2014, 14:41
ma ma ma... hanno aumentato il display per il lungo... di nuovo. ma che e'... la gente vuole un display + grande, non stretto e lunghissimo :doh:Scherzi? è ovviamente ancora un 16:9 come la stragrande maggioranza dei prodotti in commercio. Questo sembra più l'ennesimo mockup più che un prodotto finito comunque.

Dave83
12-06-2014, 14:57
Parli di Nino o di Jimmy?
:asd:

A me piace questo iphone. E 4,7 è una dimensione "giusta" e non è fastidiosa nell'utilizzo con una mano.

È quasi la stessa dimensione di un GS3, che io con una mano non riuscivo a usare comodamente, ma ho le mani piccole.

Di sicuro il pollice non andrà più da qui a qui :)

Portocala
12-06-2014, 15:20
Questo perchè il bezel del GS3 è grosso ed è un 4.8

Dave83
12-06-2014, 15:51
Questo perchè il bezel del GS3 è grosso ed è un 4.8

A dir la verità le dimensioni dell'iP5 sono molto simili a quelle del GS3, è più lungo e più stretto. Quindi arrivare all'angolino opposto sarà anche più difficile rispetto al GS3.

iP6: 68,2 mm x 140 mm
GS3: 70,6 mm x 136,6 mm

1mm di cornice poi no fa la differenza nell'usabilità.

Personaggio
12-06-2014, 16:08
io ho un LG G2 e lo uso tranquillamente con una mano e ho le mani quadrate

nickmot
12-06-2014, 16:25
A dir la verità le dimensioni dell'iP5 sono molto simili a quelle del GS3, è più lungo e più stretto. Quindi arrivare all'angolino opposto sarà anche più difficile rispetto al GS3.

iP6: 68,2 mm x 140 mm
GS3: 70,6 mm x 136,6 mm

1mm di cornice poi no fa la differenza nell'usabilità.

1mm no... In realtà per quanto mi riguarda la larghezza è un cm di troppo.
Per non parlare dell'altezza: 140mm sono parecchi!

Torno a ripetere, a parità di diagonale Moto X è decisamente più piccolo, con quelle dimensioni avrebbero quasi potuto continuare a dire "il tuo dito va da qui a qui".
In questo caso lo spazio rubato dal tasto home è tantissimo, sono convinto che la maggioranza degli utenti iPhone butterebbe alle ortiche il sensore di impronte in cambio di un device molto più compatto.

acerbo
12-06-2014, 16:28
Sarà decisiva la batteria, quella attuale se non sbaglio é tipo da 1.800mAh, che comunque ti garantisce rispetto alle controparti android da 2.200mAh (vedi Moto X) un'autonomia simile. In un iphone con dimensioni maggiori mi aspetto una batteria che non ti lascia prima dei 2gg pieni con uso regolare, direi una da circa 2.600mAh puo' bastare.

Atarix71
12-06-2014, 16:53
spero sia solo una grande presa per i fondelli, perche' se quello fosse veramente il nuovo iphone sarebbe veramente orrendo, 50 passi indietro rispetto a tutti gli altri, 3g/3gs compresi!
I casi sono due o stavolta apple e' riuscita davvero a tenere segreto il suo nuovo prodotto oppure s'e' completamente ed indiscutibilmente r1nc0gl10n1ta!!!!!

Dave83
12-06-2014, 16:54
io ho un LG G2 e lo uso tranquillamente con una mano e ho le mani quadrate
Non so che mani hai te, ma per usare il G2 con una sola mano devi averla almeno più grossa della media credo.
Un conto è scrivere messaggi con la tastiera che è sempre nella parte bassa dello schermo, ma usarlo comodamente in ogni funzionalità la vedo difficile, in quanto per arrivare nell'angolo in alto a destra devi fare i salti mortali.

Poi ripeto, io ho le mani piccole (sono "alto" solo 1:65).

I miei paragoni erano tra iP6 e GS3, che hanno dimensioni che differiscono di 2/3 mm.

Ginopilot
12-06-2014, 17:08
Mi puzza un po' di fake, vedo solo una feritoia per altoparlante e microfono.

RaZoR93
12-06-2014, 17:10

Torno a ripetere, a parità di diagonale Moto X è decisamente più piccolo, con quelle dimensioni avrebbero quasi potuto continuare a dire "il tuo dito va da qui a qui".
In questo caso lo spazio rubato dal tasto home è tantissimo, sono convinto che la maggioranza degli utenti iPhone butterebbe alle ortiche il sensore di impronte in cambio di un device molto più compatto.Non possono rimuovere una feature appena introdotta, farebbero una figura barbina. Avere cmq i controlli a schermo riduce lo spazio visualizzabile e un 4.7 con una porzione occupata dai controlli touch non è un vero 4.7 pollici.

http://images.anandtech.com/doci/7197/MotoX-9782.jpg

Il bezel inferiore + lo spazio a schermo usato dai comandi non è minore del margine inferiore dell'iphone.

Balthasar85
12-06-2014, 18:18
Qualcuno deve averlo preso troppo sul serio.. :O
http://media.techeblog.com/images/future_iphone_samsung.jpg

CIAWA

Balthasar85
12-06-2014, 18:20
[..]
E' dal 3G che ogni anno sento sempre questa frase..:fagiano:

-EDIT-
Ovviamente non avevo notato che era stata già posta in questi termini questa argomentazione.

CIAWA

Ginopilot
12-06-2014, 18:29
Guarda che la foto dove sembra allungato e' deformatissima. In realta' ha le stesse proporzioni del 5, anzi, forse anche un po' piu' corto.

Notturnia
12-06-2014, 18:59
che brutto.. mi ero abituato ai bordi non arrotondati e adesso tornano a fare la scocca dell'iphone 3 ? ... sob.. spero che non sia definitivo o che sia una versione "ligth"..

Giustaf
12-06-2014, 21:01
mamma mia bruttissimo! :asd: che se ne possa dire dell'apple, a me esteticamente sono sempre piaciuti, il 5s poi sembra più un gioiello che un telefono (parlo sempre e solo dell'estetica).

Questo imho fa pena.

Timewolf
12-06-2014, 23:37
Va comunque detto che non è possibile confermare l'affidabilità delle informazioni trapelate con i nuovi scatti, almeno fino a quando Apple non ufficializzerà lo smartphone. Quello immortalato potrebbe essere un prototipo di pre-produzione, che la società potrebbe sostituire con una versione più rifinita in fase di lancio.

:eek: geniale :asd:

hackever
13-06-2014, 00:03
"l'iphone più lungo di sempre per il piacere del pubblico femminile"
cit

Padre Maronno
13-06-2014, 02:08
Semplicemente ridicoli!

Avevano impostato la campagna del 5C "OSANNANDO" che al max l'utente medio usa il pollice x scrivere e quindi display + grandi non avevano motivo di esistere.

Domani invece si, il pollice si è allungato? (ma solo in "altezza").

Sono molto prevenuto verso codesta azienda, per questi motivi e non solo (di certo verrà censurato/deletato) ma se leggete e comprate apple, "molto probabilmente" sarete complici oppure contribuirete a questi avvenimenti: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apple-suicidio-fabbrica-prigione-foxconn-cina-400-30274.htm

ME DI TA TE

JarreFan
13-06-2014, 07:57
Semplicemente ridicoli!

Avevano impostato la campagna del 5C "OSANNANDO" che al max l'utente medio usa il pollice x scrivere e quindi display + grandi non avevano motivo di esistere.

Sono molto prevenuto verso codesta azienda, per questi motivi e non solo (di certo verrà censurato/deletato) ma se leggete e comprate apple, "molto probabilmente" sarete complici oppure contribuirete a questi avvenimenti: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/apple-suicidio-fabbrica-prigione-foxconn-cina-400-30274.htm

ME DI TA TE

Lungi da me difendere una multinazionale, però sta storia di foxconn=apple è tirata fuori sempre per fare notizia, nell'articolo si fa appena un accenno al fatto che Foxconn produca per altre aziende.
Cito da wikipedia: " produce principalmente su contratto ad altre aziende tra le quali Amazon.com, Apple, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia (solo per il mercato cinese), Samsung, Sony."

*tony*
13-06-2014, 08:07
Semplicemente ridicoli!

ME DI TA TE

Ancora con sta storiella?
Il fatto che questa "tua" personale campagna la porti avanti e la scrivi con un PC fatto INTERAMENTE di pezzi che sono prodotti nella stessa fabbrica dei suicidi ti rende il più ridicolo di tutti....:asd:

nairno
13-06-2014, 08:21
le righe bianche dietro non si possono vedere >__<

Marko#88
13-06-2014, 08:31
Sarà decisiva la batteria, quella attuale se non sbaglio é tipo da 1.800mAh, che comunque ti garantisce rispetto alle controparti android da 2.200mAh (vedi Moto X) un'autonomia simile. In un iphone con dimensioni maggiori mi aspetto una batteria che non ti lascia prima dei 2gg pieni con uso regolare, direi una da circa 2.600mAh puo' bastare.

In realtà l'autonomia simile l'hai vista solo te. Io nel Moto G ho una 2000mah circa (non ricordo il dato preciso) e non esiste iPhone che abbia un'autonomia simile.

ceralacca
13-06-2014, 08:43
già non mi piaceva il 5/5s/5c se quello delle foto è il probabile iphone 6 mi fa ancora più .... :mc:

Mr_Paulus
13-06-2014, 08:56
ma c'è qualcuno che pensa davvero che questa sia la versione finale del dispositivo?

dai ;)

Ginopilot
13-06-2014, 08:57
In realtà l'autonomia simile l'hai vista solo te. Io nel Moto G ho una 2000mah circa (non ricordo il dato preciso) e non esiste iPhone che abbia un'autonomia simile.

Dipende dall'uso, ma dubito che duri piu' di un iphone 5s che ne ha una da appena 1560 mAh

Minimal
13-06-2014, 09:02
A me sembra un HTC One....

Marko#88
13-06-2014, 09:22
Dipende dall'uso, ma dubito che duri piu' di un iphone 5s che ne ha una da appena 1560 mAh

Ti ringrazio, con la tua battuta mi hai fatto ridere qualche secondo :asd:

RaZoR93
13-06-2014, 09:22
In realtà l'autonomia simile l'hai vista solo te. Io nel Moto G ho una 2000mah circa (non ricordo il dato preciso) e non esiste iPhone che abbia un'autonomia simile.Stando ai test di Anandtech persino l'iphone 5 ha una autonomia superiore, a parte per le chiamate.

http://images.anandtech.com/graphs/graph7235/57437.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph7235/57438.png

http://images.anandtech.com/graphs/graph7235/57441.png

Personaggio
13-06-2014, 09:24
Non so che mani hai te, ma per usare il G2 con una sola mano devi averla almeno più grossa della media credo.
Un conto è scrivere messaggi con la tastiera che è sempre nella parte bassa dello schermo, ma usarlo comodamente in ogni funzionalità la vedo difficile, in quanto per arrivare nell'angolo in alto a destra devi fare i salti mortali.

Poi ripeto, io ho le mani piccole (sono "alto" solo 1:65).

I miei paragoni erano tra iP6 e GS3, che hanno dimensioni che differiscono di 2/3 mm.

Io sono alto 1.72, è l'apertura della mano `di circa 21/22cm (lo so perché la uso per prendere le misure quando non ho un cm dietro) Ci riesco perché uso un impugnatura differente dal solito, la base l'ha appoggio sulle 4 dita leggermente in diagonale e non sul palmo. il pollice riesce ad arrivare sia al lato basso a sx che al lato in alto a dx senza dover spostare il cell. In ogni caso quando uso le funzionalità "smart" tipo navigare, chattare, fb, leggere un documento, una mail o scrivere una mail, sto sempre con il telefono in orizzontale e due mani. Se devo vedere una cosa al volo su internet e ho una mano occupata, cmq riesco a farlo lasciando il telefono in verticale con una sola mano. Bisogna solo trovare l'impugnatura giusta.

Dave83
13-06-2014, 09:29
Bisogna solo trovare l'impugnatura giusta.

Per carità, però questa impugnatura deve essere anche comoda.
Io non riesco ad arrivare in altro a destra tenendolo comodamente.

Comunque credo che la tua firma non rispetto il regolamento, ti conviene fixarla ;)

Ork
13-06-2014, 09:35

aspetta e spera :asd:

nickmot
13-06-2014, 09:37
Io sono alto 1.72, è l'apertura della mano `di circa 21/22cm (lo so perché la uso per prendere le misure quando non ho un cm dietro) Ci riesco perché uso un impugnatura differente dal solito, la base l'ha appoggio sulle 4 dita leggermente in diagonale e non sul palmo. il pollice riesce ad arrivare sia al lato basso a sx che al lato in alto a dx senza dover spostare il cell. In ogni caso quando uso le funzionalità "smart" tipo navigare, chattare, fb, leggere un documento, una mail o scrivere una mail, sto sempre con il telefono in orizzontale e due mani. Se devo vedere una cosa al volo su internet e ho una mano occupata, cmq riesco a farlo lasciando il telefono in verticale con una sola mano. Bisogna solo trovare l'impugnatura giusta.

Da quello che ho capito tu tieni il telefono semplicemente appoggiato sulle dita.
Questo è proprio il mio problema, volgio poterlo stringere ababstanza saldamente e poter raggiungere ogni angolo di schermo con il pollice.
Mi trovo spesso ad usarlo in posti affollati (treni pendolari strapieni, stazione, etc.), se non potessi stringerlo al primo colpetto involontario dato al braccio il telefono finirebbe inevitabilmente a terra.

Ginopilot
13-06-2014, 09:38
Stando ai test di Anandtech persino l'iphone 5 ha una autonomia superiore, a parte per le chiamate.

Non dimentichiamo poi che iphone in standbye non consuma praticamente nulla

acerbo
13-06-2014, 15:15

prima di sparare ste sentenze prova ad usare le stesse app per una giornata e poi vedi se non hanno la stessa durata.

Ti ringrazio, con la tua battuta mi hai fatto ridere qualche secondo :asd:

e che c'é da ride?

Dave83
13-06-2014, 15:28
Stando ai test di Anandtech persino l'iphone 5 ha una autonomia superiore, a parte per le chiamate.

Stando ai test di Anandtech l'iPhone è il telefono con miglior autonomia se usato solo in WiFi o solo in 4G o solo per telefonare, poi nell'uso reale invece è dietro a tutti gli altri top gamma.
Quindi c'è qualcosa che non torna, a meno che l'iP è ottimizzato nei consumi per fare un operazione alla volta.

Ginopilot
13-06-2014, 15:32
Stando ai test di Anandtech l'iPhone è il telefono con miglior autonomia se usato solo in WiFi o solo in 4G o solo per telefonare, poi nell'uso reale invece è dietro a tutti gli altri top gamma.
Quindi c'è qualcosa che non torna, a meno che l'iP è ottimizzato nei consumi per fare un operazione alla volta.

Veramente i test dicono che sta dietro solo per durata chiamata.

Dave83
13-06-2014, 15:40
Veramente i test dicono che sta dietro solo per durata chiamata.

Era per dire, non li ho analizzati uno a uno.
Ricordo però di aver già notato queste anomalie nei benchmark di Anandtech 8e altri) confrontati poi con la realtà dei fatti.
L'anomalia era che in diversi test effettuati su una singola funzionalità, l'iP5 otteneva una durata superiore a tutti, cosa poi non riscontrata con l'uso di tutto i giorni.

Ginopilot
13-06-2014, 15:50
Dipende da come lo si usa. A me il 5s dura almeno 2 giorni, se non lo prendono in mano i miei figli per giocarci :D

Dave83
13-06-2014, 16:05
Ovviamente a parità di utilizzo

Freaxxx
13-06-2014, 16:06
Immagino che sia andato nel solito "bar" dove ogni anno c'è qualcuno che distribuisce samples di iPhone.

Quest'anno anche in coppia con ben 2 colorazioni diverse.

PS
fa veramente ribrezzo quel design.

Timewolf
13-06-2014, 16:13
ma c'è qualcuno che pensa davvero che questa sia la versione finale del dispositivo?

dai ;)

Beh se questo tizio ha già mostrato iPad mini ed iPhone 5c non vedo perche non credergli ora

Marko#88
13-06-2014, 18:10
prima di sparare ste sentenze prova ad usare le stesse app per una giornata e poi vedi se non hanno la stessa durata.

e che c'é da ride?

Ok, io sparo sentenze e hai sicuramente ragione tu. ;)

Dragon2002
15-06-2014, 13:27
Ma è solo più lungo,la larghezza è invariata,si avvicinano alla parodia di iphone 47 o giù di li con la spada laser di obi wan:sofico: :sofico: :sofico:

Ginopilot
17-06-2014, 16:47
E' piu' lungo e piu' largo.

http://www.guidacellulari.com/ancora-nuove-foto-di-iphone-6.html