PDA

View Full Version : Consigli per un ignorante!

Fabyone85
12-06-2014, 12:56
Ciao a tutti!
Ho scoperto solo pochi giorni fa il mondo dei NAS e sono molto interessato.
Sto leggendo le varie guide e qualcosina sto capendo, ma non riesco a farmi un'idea di come cercare il prodotto ideale per me.

Quello che vorrei poter fare è:
- Archiviazione e condivisione di file nella rete (ovviamente) con possibilità di essere visti anche su un telefono android (HTC one)
- Possibilità di accedere ai file (tutti, non solo multimediali) anche da remoto (magari solo in lettura)
- Funzioni di download da torrent
- Porta USB per fare backup su disco esterno
- Spendere poco! :p

Ora ho visto la guida ai vari modelli, ma mi sembra un po' datata o sbaglio? Comunque tra quelli ho individuato il Qnap Ts-110, farebbe al caso mio?
Avete altri modelli possibilmente economici da consigliare?

Altra domanda... non ho capito se con questi sistemi ho bisogno di programmi apposta per vedere i file multimediali sul computer ad esempio, o se posso anche semplicemente visualizzarli come file e farli partire.

Grazie!

Coyote74
12-06-2014, 13:08
Ciao a tutti!
Sto leggendo le varie guide e qualcosina sto capendo, ma non riesco a farmi un'idea di come cercare il prodotto ideale per me.

- Archiviazione e condivisione di file nella rete (ovviamente) con possibilità di essere visti anche su un telefono android (HTC one)
- Possibilità di accedere ai file (tutti, non solo multimediali) anche da remoto (magari solo in lettura)

Ora ho visto la guida ai vari modelli, ma mi sembra un po' datata o sbaglio? Comunque tra quelli ho individuato il Qnap Ts-110, farebbe al caso mio?

Altra domanda... non ho capito se con questi sistemi ho bisogno di programmi apposta per vedere i file multimediali sul computer ad esempio, o se posso anche semplicemente visualizzarli come file e farli partire.

Grazie!

Per le tue esigenze va bene un qualsiasi natura della qnap o della synology, fatti un giro sui soliti Shop online e ti scegli quello più adatto alle tue tasche.
Per il resto, da PC e Android non hai bisogno di nessuna appena specifica per avere accesso ai file dall'interno della tua rete, in quanto puoi connetterti tramite i protocolli samba e nfs. Con iPhone invece, non avendo un browser delle risorse, dovrai usare una delle applicazioni ufficiali, che funzionano bene. Da remoto, invece, con qualsiasi device, conviene usare le applicazioni, perché da browser web è possibile, ma decisamente scomodo.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Fabyone85
12-06-2014, 13:20
Per le tue esigenze va bene un qualsiasi natura della qnap o della synology, fatti un giro sui soliti Shop online e ti scegli quello più adatto alle tue tasche.
Per il resto, da PC e Android non hai bisogno di nessuna appena specifica per avere accesso ai file dall'interno della tua rete, in quanto puoi connetterti tramite i protocolli samba e nfs. Con iPhone invece, non avendo un browser delle risorse, dovrai usare una delle applicazioni ufficiali, che funzionano bene. Da remoto, invece, con qualsiasi device, conviene usare le applicazioni, perché da browser web è possibile, ma decisamente scomodo.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Ok grazie!

Intanto mi sto informando ancora... ma esistono mini-pc che facciano anche da NAS? O c'è qualche NAS che possa essere collegato alla tv per riprodurre direttamente i file? O secondo voi sarebbe comunque meglio un mini-pc android e un NAS a parte?

Dici che da remoto è meglio utilizzare app ufficiali, ma queste mi fanno accedere solo ai file multimediali o a qualsiasi file io abbia sul NAS?

emerson120
12-06-2014, 14:28
Ciao a tutti!

Grazie!

il TS 110 e' fori produzione. Prova il ts112p

Fabyone85
12-06-2014, 15:37
il TS 110 e' fori produzione. Prova il ts112p

Infatti cercavo qualcosa di usato magari!
Comunque grazie mi sei stato d'aiuto!

emerson120
12-06-2014, 15:59
Io dovrei ,se lo trovo, passare a sistema superiore.
Ad oggi ho il ts112 ( ci faccio tutto, ma inizia a starmi stretto per le baie).
Se lo dovessi vendere e tu ancora non hai risolto ti avviso...

Fabyone85
12-06-2014, 20:21
Io dovrei ,se lo trovo, passare a sistema superiore.
Ad oggi ho il ts112 ( ci faccio tutto, ma inizia a starmi stretto per le baie).
Se lo dovessi vendere e tu ancora non hai risolto ti avviso...
Ok fammi sapere grazie!

gt345
17-06-2014, 11:43
Provo a scrivere qui, per non aprire un altro thread, in quanto il titolo del thread mi si addice perfettamente :stordita:

Avrei bisogno di un NAS di poche pretese, per uso in uno studio professionale, per salvarci tutti i dati affinchè siano accessibili da tutte le postazioni (eventualmente anche in remoto), e per impostare backup automatici per eventuali file salvati su pc in locale. Per il momento non mi viene in mente altro...

Nulla di che in poche parole.

Detto questo, mi farebbe comodo la connessione wifi, in quanto ho tutte le eth del router occupate. :fagiano:

Non sono interessato a torrent, emule o simili, nè alla riproduzione di file multimediali.

L'unica cosa è che vorrei un prodotto "finito", senza dover acquistare a parte l'HD (anche da 1TB andrebbe più che bene).

Qualche anima pia che voglia consigliarmi una marca oppure un prodotto in particolare? Ringrazio in anticipo!