View Full Version : Il senso di una geforce gt.
Supersubway
12-06-2014, 11:50
Ciao, ieri sera, sull'onda di un fiume di birra, io e due amici stavamo discutendo sull'utilità oggi di una geforce gt. Io, da fermo utilizzatore di schede di alta gamma, non la considero nemmeno, mentre uno dei due avventori sosteneva che quel poco che deve fare riesce a farlo con la nuova integrata intel. Il terzo, manco a dirlo, sosteneva che la gtx costa troppo (insieme ai pannolini di suo figlio) e che quindi era obbligato a tenersi la sua GT.
Ora... non esiste la risposta universale... ma chi compra oggi una geforce gt (o l'equivalente amd) cosa cerca? Sarà stata la birra... ma non ci siamo molto trovati: è davvero solo una questione di prezzo?
Il post lo faccio stamattina così sono sicuro che non mi risponde gente alticcia come noialtri ieri sera :cool:
Le geforce gt sono buone per giocare ad emulatori o giochi vecchi o indie, inoltre le versioni da 2gb o 4gb sono davvero ottime per applicazioni grafiche 2d e 3d. Io al momento uso una gt 530 da 2gb e per il 3d è abbastanza decente (avevo anche una 570 da 2,5gb che si è rotta).
Ma in realtà, io, un senso glielo trovo. Nel pc in firma, preso usato, avevo una...mi sembra gt 430 ma non ne sono certissimo. Cmq una gt. Quasi subito, prima di provarlo per bene, mi impegnai per comprare la 7970 in firma, trovata in offerta da un tipo. Ebbene, quando tornai a casa e cominciai a provare la gt, mi accorsi che, occata, andava MOLTO piu di quanto mi aspettassi e a 1440x900 (la ris del monitor) se la cavava con quasi tutti i giochi chr avevo, a dettagli medio-alti. Quindi per chi vuole giocare senza pretese, senza filtri a fondo scala, vanno BENISSIMO. Anzi, la mia domanda è se, con tutti questi porting, serva davver una 780ti...
La gt 750m da 4gb di vram sul notebook rulla da dio, watchdogs a 1080p (ris dello schermo del notebook) va a 40fps, quindi una ti non serve a nulla. Tanto tra dettagli ultra e bassi non cambia veramente nulla. Già a bassi si vede benissimo. Tutti lo sanno ed è stato dimostrato che attivare le cagatelle nelle impostazioni video fa scendere solo frame gratis. Inoltre vengono usati tutti e 4gb di vram.. 3.7gb watchdogs (texture ultra) e 3.8 daylight.
Una ti da 3gb stuttera...
E parliamo sempre di una gpu da notebook con tdp da 50w non 300w.. Mi spiace per l'enel ma da vede poco o nulla. E ci si gioca a tutti i giochi usciti fin ora a 1080p tanto su 15 pollici AA e il resto delle cagatelle filtro sono invisibili all'occhio.
Riassumendo, come detto da altri utenti, le software house spingono per far comprare e far girare nuovo hw.
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
A conferma di quanto dicevate sopra, io la mia gt 530 l'ho provata con the witcher 1 e con F1 2012 e va benissimo, la grafica è nettamente migliore di una ps3. L'unico problema è che si surriscalda troppo (oltre gli 85 gradi) poiché è un modello oem pensato solo per un normale utilizzo casalingo o da ufficio ( c'è scritto perfino sulla scheda :mad: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.