PDA

View Full Version : aggiornamenti windows 8

mrpotato
12-06-2014, 11:25
salve a tutti...
avrei una domanda che puo' sembrare (o forse lo è) stupida...
ma sono cosi importanti gli aggiornamenti di windows 8???

periodicamente il pc mi avvisa che ci sono aggiornamenti da fare, e seguo tutta la trafila.. installa, riavvia...
ma ogni volta mi trovo sempre con problemi che prima non c'erano, programmi che non partono e/o danno problemi e quindi mi ritrovo a dover disinstallare gli ultimi aggiornamenti, e magicamente riprendono vita:)
tutto cio' non è il massimo... c'e qualcuno che ha il mio stesso problema o sa dirmi cosa dovrei fare?

nV 25
12-06-2014, 12:12
ciò che descrivi non è evidentemente il comportamento che un PC "sano" dovrebbe avere e indica chiaramente l'esistenza di un problema a monte (quale, però, è la domanda da 100 milioni di $)...

Per stringere ai minimi termini, fai prima a reinstallare il sistema che non ad indagare quale possa essere la causa.

Gli aggiornamenti che vengono proposti periodicamente, infine, sono evidentemente fondamentali.

mrpotato
12-06-2014, 12:59
consigli quindi formattazione totale e rimettere windows8??

nV 25
12-06-2014, 13:36
o indaghi o tagli la testa al toro.

La scelta è tua ma, di sicuro, quello che descrivi non rappresenta la normalità.

mrpotato
12-06-2014, 14:19
ultimissima domanda: è rischioso se dopo la formattazione ci installo window7?

Khronos
13-06-2014, 17:20
"programmi che non partono e/o danno problemi".
non basta.
devi elencare i programmi, le loro versioni installate, e i problemi che danno.

elenca anche dove li hai installati.

Ora, sono daccordo che qualunque aggiornamento può introdurre instabilità ove non testato, ma la tua situazione non è normale (come nV25 fa già notare).

ultimissima domanda: è rischioso se dopo la formattazione ci installo window7?

rischioso? no.
laborioso? dipende dal pc di cui stiamo parlando. chi ti ha installato 8 li?

mrpotato
13-06-2014, 18:48
i primi programmi che mi vengono in mente sono bluestack e torrent (quest'ultimo quando deve scaricare qualcosa si ferma a "connessione ai peer", ho tolto gli ultimi aggiornamenti e ha ripreso vita)
vedro di fare un elenco piu dettagliato

window 8 era gia presente all'acquisto del pc

Khronos
13-06-2014, 20:12
allora.
intanto per torrent io andrei semplicemente a riconfigurare la sua connessione, sia dal client stesso, sia dal windows firewall.

ovviamente dopo aver riscaricato tutti gli aggiornamenti.

poi?

bluestack?
sembra anche lui con problemi di rete, o sbaglio?
secondo me gli aggiornamenti toccano il layer di rete e devi riconfigurare i programmi che non vanno.

io per Torrent ho Tixati e non mi sta dando problemi.

da parte mia, oggi ho fatto gli ultimi aggiornamenti, nessun problema sorto.