PDA

View Full Version : Notebook per lavoro di assistenza

Idrigo
12-06-2014, 09:45
Buongiorno a tutti,
vi chiederei un consiglio nel limite del possibile per l'acquisto di un notebook:
- Avrei bisogno di un notebook per attività di assistenza informatica.
- Range di spesa max 600/700€
- Dimensioni schermo max 14"
- Frequenti spostamenti, utilizzo di software di virtualizzazione, remote working, attività di configurazione di apparati, attività di backup clienti

spero che possiate darmi ulteriori consigli in modo da avere un ampio range di scelta oltre a quelle che io ho già.

Grazie anticipatamente a tutti.

NuT
12-06-2014, 10:34
Buongiorno a tutti,
vi chiederei un consiglio nel limite del possibile per l'acquisto di un notebook:
- Avrei bisogno di un notebook per attività di assistenza informatica.
- Range di spesa max 600/700€
- Dimensioni schermo max 14"
- Frequenti spostamenti, utilizzo di software di virtualizzazione, remote working, attività di configurazione di apparati, attività di backup clienti

spero che possiate darmi ulteriori consigli in modo da avere un ampio range di scelta oltre a quelle che io ho già.

Grazie anticipatamente a tutti.

Per le caratteristiche che chiedi direi che ci vuole un notebook da max 2KG, con gigabit LAN (per remote working), con USB 3.0 (per backup più veloci su dischi esterni USB 3.0), con 8GB di RAM e magari quad core (per la virtualizzazione).

Forse il quad core non si riesce a prendere, ma tutte le altre caratteristiche potrebbero essere soddisfatte da un buon HP ProBook 430 G2. In alternativa potresti considerare il 450 G2, con schermo da 15" e peso a partire da 2.1kg (occhio a questo aspetto, perché se no c'è il G1 che pesa 150gr in più, però ci sono le versioni quad core).

Idrigo
25-06-2014, 13:45
NuT grazie per il consiglio... sono glo stessi modelli che avevo preso in considerazione anche io.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

NuT
25-06-2014, 15:06
NuT grazie per il consiglio... sono glo stessi modelli che avevo preso in considerazione anche io.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Figurati ;) poi quando lo acquisti se posti le tue impressioni/recensione è cosa gradita :D