PDA

View Full Version : OnePlus One acquistabile anche senza invito, ma a prezzi più alti

Redazione di Hardware Upg
12-06-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-one-acquistabile-anche-senza-invito-ma-a-prezzi-piu-alti_52741.html

È possibile ordinare da adesso OnePlus One anche se non si dispone di un invito, ed anche in Italia. Il prezzo, però, è leggermente più elevato di quello ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

devilred
12-06-2014, 08:45
mi assumo tutta la responsabilita' di dire che e' il numero 1 del settore, per tanti buoni motivi, uno fra tutti il prezzo.

jmazzamj
12-06-2014, 08:45
mi assumo tutta la responsabilita' di dire che e' il numero 1 del settore, per tanti buoni motivi, uno fra tutti il prezzo.

Certo che definire "numero uno del settore" un'azienda sconosciuta, che da quando ha presentato il telefono ne ha consegnati 150 "in regalo" senza confezione né cavi...dai, per favore, siamo seri. Quali sarebbero questi tanti buoni motivi? A mio avviso solo il prezzo, l'unico aspetto "nuovo" sono le cover intercambiabili simili al legno, per il resto è la solita padella Android con rapporto caratteristiche/prezzo impareggiabile, ma in fin dei conti è tutto lì.

Dico quel che ho scritto avendo seguito i passi di OnePlus da gennaio ed essendo tra i primi 2.000 iscritti al forum, se il telefono fosse stato disponibile poco dopo la presentazione lo avrei acquistato al volo, ma ora lo vedo per quel che è.

Nino, al solito il titolo è forviante, a quanto si legge sembra che sia la stessa OnePlus a proporlo senza invito a prezzo maggiorato.
Inoltre hai indicato che inizialmente è stato disponibile solo tramite invito, ma a dire il vero non hanno consegnato ancora alcun telefono, solo i primi 150 del concorso smash the past, per giunta senza confezione né cavi. Continuo dicendo che la "news" non indica nulla di nuovo, in Cina è disponibile senza invito, indi per cui rivenditori esteri lo rivendono in tutto il mondo a quanto credono più opportuno. Per concludere hai come al solito tralasciato un aspetto importante: la versione in vendita al momento NON prevede CyanogenMod 11S, in quanto quella cinese utilizza ColorOS, la versione Android di Oppo.

Buona giornata

acerbo
12-06-2014, 08:53

Peccato che devi entrare in un patetico circuito di sistema a ticket per partecipare a una sorta di giochi a premi e attività sui forum per sperare di ricevere un invito dopo esserti registrato al loro sito.
Tempo fà mi sono fatto l'account per curiosità, ma se pensano che mi metto a girare su internet in cerca di un modo per ricevere sto invito cascano male, ma che mi rappresenta sta buffonata?
Se voglio una cosa la compro e basta, non é mica una ferrari che devono mettermi in lista d'attesa per averla!!!
Detto cio', non capisco nemmeno quale ritorno hanno nell'applicare questa strategia di marketing, cosi' facendo arriveranno ad avere un regime di vendite soddisfacente quando il terminale ormai sarà superato.
Si sbrigassero a mettersi su amazon se vogliono vendere.

jmazzamj
12-06-2014, 09:01
acerbo, pensa che i primi a ricevere l' "esclusivo" non lo hanno ancora ricevuto in quanto la CM non sarebbe pronta...o almeno questa è la scusa ufficiale.
Ma poveretti...hanno avuto ottime idee per la campagna promozionale iniziale ma questi "inviti" proprio...

gxxx
12-06-2014, 09:05
Certo che definire "numero uno del settore" un'azienda sconosciuta, che da quando ha presentato il telefono ne ha consegnati 150 "in regalo" senza confezione né cavi...dai, per favore, siamo seri. Quali sarebbero questi tanti buoni motivi? A mio avviso solo il prezzo, l'unico aspetto "nuovo" sono le cover intercambiabili simili al legno, per il resto è la solita padella Android con rapporto caratteristiche/prezzo impareggiabile, ma in fin dei conti è tutto lì.

Dico quel che ho scritto avendo seguito i passi di OnePlus da gennaio ed essendo tra i primi 2.000 iscritti al forum, se il telefono fosse stato disponibile poco dopo la presentazione lo avrei acquistato al volo, ma ora lo vedo per quel che è.

Nino, al solito il titolo è forviante, a quanto si legge sembra che sia la stessa OnePlus a proporlo senza invito a prezzo maggiorato.
Inoltre hai indicato che inizialmente è stato disponibile solo tramite invito, ma a dire il vero non hanno consegnato ancora alcun telefono, solo i primi 150 del concorso smash the past, per giunta senza confezione né cavi. Continuo dicendo che la "news" non indica nulla di nuovo, in Cina è disponibile senza invito, indi per cui rivenditori esteri lo rivendono in tutto il mondo a quanto credono più opportuno. Per concludere hai come al solito tralasciato un aspetto importante: la versione in vendita al momento NON prevede CyanogenMod 11S, in quanto quella cinese utilizza ColorOS, la versione Android di Oppo.

Buona giornata

Quoto ogni singola parola.

Credevo molto in questo progetto e li ho aspettati per cambiare il mio cellulare, la prima mazzata sono state le dimensioni, avevano promesso 5.5 pollici nelle dimensione di 5.0 con tanto di finte foto, invece è più grosso di un note 3.
Poi questo eterno aspettare, le pagliacciate di inviti e contest, un sacco di pubblicità, aste (solo per ottenere una manciata di inviti!)...
La gente si è stufata, secondo me non è il modo giusto di partire per una startup, per quanto mi riguarda virerò su un N5 o un G2 che oramai si trovano allo stesso prezzo...

acerbo
12-06-2014, 09:15
acerbo, pensa che i primi a ricevere l' "esclusivo" non lo hanno ancora ricevuto in quanto la CM non sarebbe pronta...o almeno questa è la scusa ufficiale.
Ma poveretti...hanno avuto ottime idee per la campagna promozionale iniziale ma questi "inviti" proprio...

Quoto ogni singola parola.

Credevo molto in questo progetto e li ho aspettati per cambiare il mio cellulare, la prima mazzata sono state le dimensioni, avevano promesso 5.5 pollici nelle dimensione di 5.0 con tanto di finte foto, invece è più grosso di un note 3.
Poi questo eterno aspettare, le pagliacciate di inviti e contest, un sacco di pubblicità, aste (solo per ottenere una manciata di inviti!)...
La gente si è stufata, secondo me non è il modo giusto di partire per una startup, per quanto mi riguarda virerò su un N5 o un G2 che oramai si trovano allo stesso prezzo...

Evidentemente tra il dire "facciamo un top di gamma a 300 euro" e "vendiamo un top di gamma a 300 euro" ce ne passa.
Se tra qualche mese riusciranno a mettere su una catena di retailer adeguata a soddisfare la domanda (che non credo sia esagerata) e rispettare le consegne in tempi ragionevoli si potrà parlare di sto One+, altrimenti resta tutta fuffa.
In seguito poi bisognerebbe capire come pensano di mettere in piedi una rete di assistenza ...

Balthasar85
12-06-2014, 09:24
[..]è la solita padella Android con rapporto caratteristiche/prezzo impareggiabile, ma in fin dei conti è tutto lì.[..]
Bella forza, anche io posso venderti un Samsung Galaxy S5 a 350€.. però aspetta, te lo consegnerò tra 16 mesi. :asd:

CIAWA

Andreax86
12-06-2014, 09:28
5.5 pollici, ma non è un pò piccolo?
Io vorrei un bel cellulare da mettere nella valigetta al posto del pc :D
A breve avremo lo zainetto porta smartphone!

Oppure dovremo indossare tutti pantalone da rapper per avere tasce sufficientemente capienti per un televisore :D

Scherzi a parte, 140 mm di altezza sono già scomodi.

Aenil
12-06-2014, 09:31

peccato che è un'azienda fantasma, è semplicemente oppo che sta sperimentando una nuova strategia di marketing che da post come il tuo sta dimostrando ottimi risultati
http://www.phonearena.com/news/Is-OnePlus-a-wholly-owned-subsidiary-of-Oppo-Chinese-document-suggests-that-the-answer-is-yes_id55560

Balthasar85
12-06-2014, 09:37
peccato che è un'azienda fantasma, è semplicemente oppo che sta sperimentando una nuova strategia di marketing che da post come il tuo sta dimostrando ottimi risultati
http://www.phonearena.com/news/Is-OnePlus-a-wholly-owned-subsidiary-of-Oppo-Chinese-document-suggests-that-the-answer-is-yes_id55560
link (http://www.youtube.com/watch?v=8eFkymoTC3A&feature=player_detailpage#t=50) :asd:

CIAWA

acerbo
12-06-2014, 09:48

Ma fosse pure oppo sotto mentite spoglie poco importa, il problema vero é che sto telefono non esiste, é solo un voucher.
Sarebbe curioso conoscere il numero di terminali venduti in china e a che prezzo.
Altri smartphone cinesi in europa alla fine in un modo o nell'altro ci arrivano (yota, meizu, zte, yezz, xiaomi ...), questo che doveva essere l'ambasciatore delle cinesate nel mondo si fà desiderare piu' di una Leica limited edition pur non avendo alcuna reputazione.

Aenil
12-06-2014, 10:29
Ma fosse pure oppo sotto mentite spoglie poco importa, il problema vero é che sto telefono non esiste, é solo un voucher.
Sarebbe curioso conoscere il numero di terminali venduti in china e a che prezzo.
Altri smartphone cinesi in europa alla fine in un modo o nell'altro ci arrivano (yota, meizu, zte, yezz, xiaomi ...), questo che doveva essere l'ambasciatore delle cinesate nel mondo si fà desiderare piu' di una Leica limited edition pur non avendo alcuna reputazione.

è questa la parte più interessante infatti! :)

il fatto è che adesso anche altri li emuleranno :sofico: :doh:

demon77
12-06-2014, 12:49
Per adesso con sto sistema inviti e mica inviti non ho interesse.
Attendo paziente di vederlo in circolazione e di sentire delle opinioni da chi lo ha testato.

Ammetto che mi attira.. perchè SULLA CARTA è spaventoso.

Il design è gradevole
Il sistema operativo è ottimo
Le specifiche hardware da paura
Il prezzo incredibile

Se non salta fuori qualche magangna grossa questo non è un terminale.. questo è IL terminale.

devilred
12-06-2014, 14:06
Per adesso con sto sistema inviti e mica inviti non ho interesse.
Attendo paziente di vederlo in circolazione e di sentire delle opinioni da chi lo ha testato.

Ammetto che mi attira.. perchè SULLA CARTA è spaventoso.

Il design è gradevole
Il sistema operativo è ottimo
Le specifiche hardware da paura
Il prezzo incredibile

Se non salta fuori qualche magangna grossa questo non è un terminale.. questo è IL terminale.

ma infatti e' cio' che dicevo io, se rispetta le aspettative e' il terminale e nessuno puo' dire che non sia cosi.

smartiz
13-06-2014, 18:31
Il prezzo e' ottimo, peccato che non sia MAI disponibile.
E quando lo sara' VERAMENTE il prezzo sara' si buono, ma niente di che.

Gia' visto, gia' visto...

elpado6872
19-06-2014, 17:11
Per concludere hai come al solito tralasciato un aspetto importante: la versione in vendita al momento NON prevede CyanogenMod 11S, in quanto quella cinese utilizza ColorOS, la versione Android di Oppo.

Buona giornata

Ha lo stesso hardware di quello con la CM. Basta flasharla.

shelter76
21-06-2014, 16:31
Vedo che avete inserito come link per l'acquisto in Italia il sito di Lenteen. Ho letto delle recensioni quantomeno controverse qua e la. Consigliate tale sito per l'acquisto?
Grazie