PDA

View Full Version : Fastweb a 1 mega

Palaxius
12-06-2014, 05:46
Salve a tutti.

Sotto contratto con questa gente dal 2007, in media 100 euro bimestrali, per una banda che mai è andata sopra i 5.2 effettivi (una volta solamente, nel lontano 2009, chiesi se si potesse elevare la linea, come la fecero salire a 7 mi è venuta a mancare per un guasto serio per un mese), approssivativamente 550-650KBps in download, 30-45 in upload. Svariati disservizi nel corso degli anni, l'anno scorso chiedo se effettivamente si potesse ottenere un ritocco sulla bolletta, mi dicono 30 al mese ma ne arrivano 40, pazienza. Da tre settimane però la banda è stabilmente sui 140 in download, io pensavo fosse un periodo ma come ho chiamato finalmente il call center oggi pomeriggio mi è stato detto approssimativamente questo

La rete a cui si allaccia la sua zona è vecchia e c'è stato un guasto grave ad una delle centraline, farla cambiare costa milioni e per almeno i prossimi sei mesi non se ne parla. L' abbassamento è a tempo indeterminato e non lo abbiamo fatto solo a lei ma a parecchia altra gente in zona. Se cambia gestore la situazione rimane uguale come velocità.

Non so voi, e non conosco la media nazionale, ma 80 euro per praticamente 1 mega a me sembrano osceni. Non so neppure se a livello contrattuale sia legittimo ma anche fosse è una rapina.

Nicl
12-06-2014, 08:02
Di sicuro sei in wholesale e con l'offerta di SKY+fastweb i DSLAM di fastweb si sono saturati.

Facci sapere se sei in ULL o wholesale.

ULL=linee proprietarie di fastweb
wholesale=rivendute da telecom

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Dark_Water
12-06-2014, 08:09
Ma lascia stare fastweb,torna in Telecom.

Palaxius
12-06-2014, 08:42
Di sicuro sei in wholesale e con l'offerta di SKY+fastweb i DSLAM di fastweb si sono saturati.

Facci sapere se sei in ULL o wholesale.

ULL=linee proprietarie di fastweb
wholesale=rivendute da telecom

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Qua dice ULL

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB

ADSL fino a 20Mega

http://www.fastweb.it/AVT/

http://abload.de/img/ss2014-06-12at09.44.19deef.png

xveilsidex
12-06-2014, 09:12
Se in ULL hai un 1 mega hai gravi problemi sul serio!
Secondo me , se rientri in telecom le cose migliorano.. in genere , i tipi del call center usano sempre la frase "anche cambiando gestore la situazione non cambia" per farti rimanere con loro..

Palaxius
12-06-2014, 09:25
Se in ULL hai un 1 mega hai gravi problemi sul serio!
Secondo me , se rientri in telecom le cose migliorano.. in genere , i tipi del call center usano sempre la frase "anche cambiando gestore la situazione non cambia" per farti rimanere con loro..

L'ho menzionato un po, la tipa ha parlato di centralina in sovraccarico, che per metterne una moderna ci vogliono milioni (?!) e che per svariati mesi non se ne parla. Sicuramente è come ha detto Nicl, hanno intasato per via di Sky ed è collassato tutto, a quanto mi disse un tecnico la rete di questa zona sono vecchi scarti di Telecom, non è una installazione fatta da zero da fastweb. Devo vedere di parlare di persona con un tecnico Telecom piuttosto che col call center, ma mi viene una rabbia immensa se penso che devo pagare la disdetta, rientrare in Telecom senza sapere con sicurezza se con loro qualcosa migliora. Non è un passo che devo fare a scatola chiusa.

Dark_Water
12-06-2014, 09:34
I costi di migrazione con fastweb si possono contestare,sky non so...

Palaxius
12-06-2014, 09:45
I costi di migrazione con fastweb si possono contestare,sky non so...

Non ho sky e non rimetterei quello di fastweb (che ho provato anni or sono) neanche sotto tortura. Si prende un ip perennemente (e io ne ho tre come da vecchio contratto) e si frega oltre il 60% della banda (che adesso io praticamente non ho).

xveilsidex
12-06-2014, 11:28
Non ho sky e non rimetterei quello di fastweb (che ho provato anni or sono) neanche sotto tortura. Si prende un ip perennemente (e io ne ho tre come da vecchio contratto) e si frega oltre il 60% della banda (che adesso io praticamente non ho).
Sky tramite iptv non esiste più perchè è stato un fallimento!

Esiste sky(parabola e decoder) + fastweb e basta. In pratica sono due cose distinte in un solo pacchetto!

Palaxius
12-06-2014, 19:20
Sky tramite iptv non esiste più perchè è stato un fallimento!

Esiste sky(parabola e decoder) + fastweb e basta. In pratica sono due cose distinte in un solo pacchetto!

Capito. Comunque, ho contattato fastweb e mi hanno detto in grandi linee

Attaccati al *****