PDA

View Full Version : Software per video editing base

RVD23
11-06-2014, 18:19
Ciao a tutti quelli che leggeranno questo post,
ho bisogno della vostra competenza che sicuramente è superiore alla mia in questo campo.
Ho diversi file video, la maggior parte .mp4 codifica h.264, anche di grandi dimensioni (fino a 2/3 GB), e mi interessano solo alcune parti di essi.
Essendo totalmente a digiuno di video editing, vi chiedo di indicarmi 1 o + programmi non complicati da usare e possibilmente freeware (scrivendomi magari anche qualche trucco per poterli usare al meglio) per poter tagliare i file senza ricodificare i video e senza cambiare nessun parametro degli stessi (codifica, bitrate, formato immagine...).
Grazie mille, ciao.

magotoby
28-06-2014, 18:24
ciao, il più semplice programma in materia credo sia camtasia studio 8...
credo di aver capito che non hai già lavorato molto con il video editing... ma in caso tu abbia già buone competenze potresti provare ad usare programmi più importanti come sony vegas pro o adobe after effects cs6.

se hai problemi con i programmi rispondi e ti spiego ad usarli

street
15-07-2014, 10:33
ciao, il più semplice programma in materia credo sia camtasia studio 8...
credo di aver capito che non hai già lavorato molto con il video editing... ma in caso tu abbia già buone competenze potresti provare ad usare programmi più importanti come sony vegas pro o adobe after effects cs6.

se hai problemi con i programmi rispondi e ti spiego ad usarli

certo, passare da un programma che serve soprattutto per fare screen recording a programmi che solo come costo vanno abbondantemente sopra i 100 euro (per non parlare del fatto che after effects non è un programma di montaggio ma di compositing).

in mezzo c'è di tutto, da programmi free a programmi adattissimi al consumer e al (brutta parola da marketing) prosumer, senza passare dal voler fare i pirati e scaricarsi AE / vegas (assieme a molte schifezze, peraltro).

i più usati e semplici (e economici) sono i pinnacle, imho, per esigenze dal basico al più particolare e per approcciarsi al videoediting fino all' Authoring.