jjoon
11-06-2014, 15:33
Salve a tutti. Mi sono trasferito da poco a Ivrea (To). La tv prende tutti i canali, anche i mediaset Hd tranne i tre del mux 4 della rai (Rai Hd, Rai storia e Rai 5). Ho verificato la copertura e come città è coperta, solo che per la maggior parte dei canali il segnale arriva da Andrate a 10 km, per il mux 4, arriva da Torino Eremo a 49 km. Mi interessa Rai 1 Hd visto che vorrei vedere le partite in alta definizione (dopo aver provato questa gioia delle partite in hd non vorrei più tornare indietro...).
Ho provato a sintonizzare manualmente ma niente, non esiste segnale alla frequenza e al canale dove dovrebbero stare i tre canali :muro:.
Siccome non ci capisco quasi nulla, se compro un antenna per tv da 42 db circa, è possibile che la situazione cambi? O bisogna necessariamente chiamare un antennista per andare sul tetto a smanettare la principale? Abito in affitto in un condominio e la cosa non sarebbe semplice. Aiutatemi please!
Ho provato a sintonizzare manualmente ma niente, non esiste segnale alla frequenza e al canale dove dovrebbero stare i tre canali :muro:.
Siccome non ci capisco quasi nulla, se compro un antenna per tv da 42 db circa, è possibile che la situazione cambi? O bisogna necessariamente chiamare un antennista per andare sul tetto a smanettare la principale? Abito in affitto in un condominio e la cosa non sarebbe semplice. Aiutatemi please!