View Full Version : SwiftKey diventa gratis per sempre su Android
Redazione di Hardware Upg
11-06-2014, 10:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/swiftkey-diventa-gratis-per-sempre-su-android_52737.html
La tastiera per antonomasia per Android è da oggi proposta gratuitamente su Google Play Store. La società cercherà di monetizzare con i consueti acquisti in-app. Ecco quale sarà il loro ruolo
Click sul link per visualizzare la notizia.
theJanitor
11-06-2014, 10:52
tastiera strepitosa, acquistata un paio di anni fa e da allora non ne posso più fare a meno
a volte scrive al posto tuo :asd:
Marcus Scaurus
11-06-2014, 11:02
Trovo molto corretto il regalo per chi ha acquistato la versione a pagamento. Davvero rispettoso, non come molti altri produttori di software....
Per il resto tastiera mitica... La migliore che abbia mai avuto. E' una di quelle poche applicazioni che davvero per me non è sostituibile.
Edit: e confermo i temi in regalo per chi ha acquistato l'applicazione.... Appena scaricati!
Portocala
11-06-2014, 11:05
Mi stavo già incazzando poi ho letto "Gli utenti che avevano acquistato precedentemente la versione a pagamento, inoltre, verranno ricompensati con un pacchetto da 10 temi del valore di 4,49€." e mi sono calmato un pochino, anche se le trovi inutili
latilou85
11-06-2014, 11:05
acquistata qualche anno fa per 0,10 cent con una promozione di natale mi sembra. Mai acquisto più azzeccato, una tastiera veramente favolosa.
Io avevo installato la versione 4.x tablet edition sul nexus 7 e quella standard sul RAZR e su entrambi i dispositivi nella digitazione classica (no swype e no autocorrezione) mi laggava piu' di quelle stock.
Comunque adesso che é gratuita la riprovo.
Ma scusate, la tastiera di default dei Samsung almeno dal FW 4.3, non è una sorta di SwiftKey (mi pareva di aver capito che usano la stessa tecnologia di predizione)?
Un saluto a tutti...
masand
Microfrost
11-06-2014, 11:16
Mi stavo già incazzando poi ho letto "Gli utenti che avevano acquistato precedentemente la versione a pagamento, inoltre, verranno ricompensati con un pacchetto da 10 temi del valore di 4,49€." e mi sono calmato un pochino, anche se le trovi inutili
mi fai capire per cosa dovresti arrabbiarti?
franzing
11-06-2014, 11:17
acquistata qualche anno fa per 0,10 cent con una promozione di natale mi sembra. Mai acquisto più azzeccato, una tastiera veramente favolosa.
Presa anche io in quel periodo, veramente ottima
Mai comprato nulla da android ma ci speravo di averla gratis prima o poi, ora ho la touchpal x e mi trovo pure bene però la cambio all'istante con SwiftKey
piererentolo
11-06-2014, 11:20
Ma scusate, la tastiera di default dei Samsung almeno dal FW 4.3, non è una sorta di SwiftKey (mi pareva di aver capito che usano la stessa tecnologia di predizione)?
masand
Ammetto di averla usata poco quella samsung, ma a me non sembrava così valida.
Comunque io la swiftkey ce l'avevo fino a ieri diciamo ehm per vie traverse :D ieri ho cambiato rom e mi sono dimenticato di ehm reinstallarla.
Appena letto l'articolo sono corso a scaricarla dal Play e... sorpresa.... dopo l'installazione riconoscendomi come vecchio utilizzatore mi hanno regalato 10 temi :D :D
Stamattina mi hanno fatto scaricare gratis il pacchetto Premium, ed effettivamente ci sono un paio di combinazioni cromatiche davvero interessanti.
P.S.: Chissà se su iOS8 sarà a pagamento, oppure se vorranno puntare esclusivamente sulla vendita dei contenuti extra.
Portocala
11-06-2014, 11:25
mi fai capire per cosa dovresti arrabbiarti?
Comprata pochi mesi fa :asd:
ziozetti
11-06-2014, 11:27
Uhm... ora che è gratuita potrei anche provarla al posto della Google stock...
Stavolta si sentono poche lamentele da chi l'ha già pagata, per il semplice motivo che è davvero un fottuto capolavoro di software.
La ripagherei sull'unghia anche 10€.
comprata pochi mesi fa, valeva i soldi che costava.
Io avevo installato la versione 4.x tablet edition sul nexus 7 e quella standard sul RAZR e su entrambi i dispositivi nella digitazione classica (no swype e no autocorrezione) mi laggava piu' di quelle stock.
Comunque adesso che é gratuita la riprovo.
Dipende dall'HW; l'avevo sul Galaxy S2 ma nelle ultime versioni era diventata laggosissima, messa sullo Z1c va che è una meraviglia.
-EagleEye-
11-06-2014, 12:09
sinceramente io sul tablet non mi ci trovo per niente bene, ho usato e continuo a farlo, la Samsung di Android 4.3 che è perfetta per il mio utilizzo.
Il motivo principale è che uso quasi solamente il layout per i pollici ed oltre ad occupare inutilmente la parte centrale dello schermo, non si può neanche spostare, cose che la samsung fa. ecco uno screen per vedere la differenza (http://i.imgur.com/ASGrPlw.jpg), abbandonata subito per questo motivo, dai commenti in rete penso sia superiore per la previsione e lo swipe ma non fa al caso mio.
potrei provarla sullo smartphone :stordita:
ho la versione full dall'AppShop di Amazon, al momento è la 4.4.6, spero che passando alla 5 regalino anche qui i temi :D
La 5.0 può essere "sganciata" e spostata a piacimento sullo schermo
Un saluto a tutti...
masand
La predizione c'è, non c'è la swype.
scusate ma io di default sul gs2 ho già la tasiera swype che mi pare del tutto identica..
In cosa si distingue questa swiftkey?
scusate ma io di default sul gs2 ho già la tasiera swype che mi pare del tutto identica..
ha anche lo swype ma è la predizione la caratteristisca principale.
Portocala
11-06-2014, 13:28
Funziona ed è predittiva :asd:
Ti rosola l'arrosto a fuoco lento, uno spettacolo.
TigerTank
11-06-2014, 14:07
Appena messa sul mio S4 Mini, davvero carina!
Mi si impastano le dita moooolto meno frequentemente che con la tastierina predefinita :D
L'ho reinstallata e sembra migliorata come prestazioni, anche se ancora non ho provato il dual dictionary (cosa che negli ultimi tempi la faceva impuntare non poco).
Certo, dopo mesi di Fleksy la mancanza delle gesture si sente!
Marko#88
11-06-2014, 14:25
Uhm... ora che è gratuita potrei anche provarla al posto della Google stock...
Non c'è nemmeno da paragonarle...
Oltre alle previsioni veramente efficaci ci sono anche molte possibilità di personalizzazione della tastiera, cose che mancano nella stock.
Durata del feedback con la vibrazione per chi lo usa), quanto tempo tenere pigiato per ottenere la seconda funzione, in questa nuova versione una riga in più coi numeri in prima funzione...e altro ancora. La stock è imbarazzante al confronto.
Portocala
11-06-2014, 14:36
Io ho ridotto il tempo necessario per far comparire le alternative, quando si tiene premuto un tasto. Da 0.8 a 0.3 ... scrivere è diventato una scheggia
Dopo aver avuto la tastiera originale gingerbread di google, moddata anche su froyo e poi su GB, decisamente meglio di quella integrata.
Poi ovviamente dopo un upgrade son dovuto passare alla swiftkey.
Fantastico il tastierino numerico posizionabile a sinistra!!!
Perchè dovrei passare a Swiftkey?
-Predizione della samsung pessima, io odiavo il posizionamento di alcuni tasti secondari come ., ecc...
-Predizione della Skey ottima e personalizzabile.
-Estrema personalizzazione, dalla posizione, forma colori e dimansione (5 misure), oltre a tutta una serie di opzioni.
-Tempi di predizione regolabili.
-Lo swipe non lo uso quindi non so dire.
gondsman
11-06-2014, 15:40
La killer feature (che puo' essere di nicchia, ma a me risulta comodissima): predizione e correzione in 3 lingue contemporaneamente, anche cambiando lingua a meta' frase.
Io, da ex sostenitore del metodo Swipe, da quando sono passato a Fleksy davvero non riesco più a cambiare tastiera: un incubo se si vogliono scrivere parole non presenti a dizionario, ma per il resto di una velocità fantastica, con metodi immediati (swipes verso l'alto e il basso) per scegliere o annullare una correzione, o aggiungere e togliere parole al dizionario, swipes verso sinistra per cancellare le parole, swipes a destra e sinistra sulla barra spaziatrice per cambiare lingua.
Queste features, insieme ad un layout un po' particolare ma molto comodo e personalizzabile nelle dimensioni, rendono difficile il passaggio verso una tastiera concorrente, dopo averla provata per qualche giorno.
Perciò sono felice che Swiftkey sia passata gratis (l'ho anche installata e provata), ma per ora resto fedele a Fleksy :)
@ gondsman: questa non la sapevo, gran bella feature!
pgp
L'ho provata ma mi trovo meglio con la tastiera Swipe (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nuance.swype.dtc&hl=it) che mi sembra più precisa e ha la feature di poter dettare la punteggiatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.