PDA

View Full Version : Lytro Illum, ecco le specifiche

Redazione di Hardware Upg
11-06-2014, 10:34
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/lytro-illum-ecco-le-specifiche_52740.html

Diffuse le specifiche della Lytro Illum, la Light Field Camera della maturità. Sensore di bassa risoluzione, com'è caratteristica della tecnologia, ma di ampie dimensioni e posto dietro a quella che pare essere una buona ottica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
11-06-2014, 11:00
Inutile la prima, inutile questa. tutto rigorosamente IMHO :sofico:

pin-head
11-06-2014, 11:05
appunto, opinione tua.

ziozetti
11-06-2014, 11:36
Fatico a capire come la prima fornitura possa essere andata esaurita a quel prezzo senza una review.
Sarei anche curioso di conoscere lo shutter lag, perché se è alto viene vanificata gran parte dell'utilità del refocusing (se devo fotografare un fiore ho tutto il tempo di mettere a fuoco perfettamente, se devo fotografare oggetti in movimento magari no).

demon77
11-06-2014, 12:37
boh.
a me non dice assolutamente nulla, la vedo come un costoso giocattolo.

Poi magari mi sbaglio e tra 5 anni sarà il non plus ultra.. ma per ora il sistema "tradizionale" si messa a fuoco e scatto mi pare decisamente preferibile!

Atarix71
11-06-2014, 14:54
scattare foto mediamente scadenti (la prima lytro faceva davvero pena) a 4mpx solo per levarsi di torno la "fatica" di mettere a fuoco e comporre l'inquadratura e' (per me) non solo demenziale, ma anche l'antitesi totale di tutto quello che la fotografia e' e dovrebbe restare...

pin-head
11-06-2014, 17:44
dicevano lo stesso delle prime macchine fotografiche digitali, pure.
O di quelle con l'autofocus.

threnino
11-06-2014, 18:29
Non conosco la qualità della macchina, ma per lavori di giornalismo e reportage (manifestazioni, guerre, conflitti) ce la vedo molto bene. Tanto la foto andrà online e non è necessario tutta questa risoluzione.
Ai vari cortei tipo G8 non è facile fotografare con una reflex+lente da 3kg.
Mi devono però spiegare se e perché potrebbe essere preferibile ad una mirrorless moderna (Sony). La messa a fuoco in post è già un bel punto.