PDA

View Full Version : Montaggio nuova scheda video per SLI

zondhouse
11-06-2014, 09:55
Mi sto apprestando ad acquistare una seconda nvidia GTX 770 per fare l'sli ma prima avrei una domanda da sottoporvi.
Il modello in questione è la Phantom della Gainward con dissipatore abbastanza corposo; cio significa che per procedere a fare l'sli la nuova scheda video (che comprerò identica con stesso dissipatore) dovrei installarla nel secondo slot pci express, non potendo metterla nel terzo in quanto la scheda poi andrebbe a cozzare con l'alimentatore.
La mia domanda è la seguente: essendo costretto a montare le due schede a distanza ravvicinata (meno di un cm di spazio fra le due) potrebbero esserci problemi di raffreddamento o altri problemi vari?
Grazie.

lee_oscar
11-06-2014, 19:33
in generale la sk piu alta' risente sempre di quella sottostante per via del calore del pcb (che in realta' è piu alta della temp segnata dal core) quindi ti conviene aggiungere una ventola laterale (ti consiglio in emissione che ho notato migliora rispetto a farla in immissione) poi se hai piu slot pciex 16 alcuni slot sono preferenziali per lo sli, che mobo monti?

zondhouse
11-06-2014, 21:52
Ho una Msi Z87 GD65 e, purtroppo, gli slot pci express sono troppo vicini fra loro.
Dunque non posso saltarne uno per lasciare un po di spazio fra le varie schede video, altrimenti la seconda cozza con l'alimentatore.
La ventola laterale nel case l'ho già montata in immissione di aria fresca all'interno del case e punta dritto nell'alloggiamento della seconda scheda.