View Full Version : 1°laptop, poca esperienza..
Tyler1988
11-06-2014, 08:41
Ciao a tutti.
Mi sono sposato da poco e abbiamo assolutamente bisogno di un PC.
Provengo da una serie da desktop e faccio un po fatica a passare al portatile.
Per questo non ho assolutamente alcuna esperienziale..
L'idea era di restare intorno ai 3/400€ max così da tenermi un po di soldi per un fissò per il futuro.
Sapete consigliarmi il meglio per questo prezzo?
In questo modo so già che dovrei rinunciare al photo editing, a qualche gioco qua e là, e ad applicazioni un po più spinte di power point.. Eheh
L'alternativa potrebbe essere di prendere un laptop completo, ma non ho idea di quanto possa venire a costare.
Una cosa tipo:
I5
6Gb ram
SSD
VGA dedicata, non so quale..
Lettore BR 3D così da non spendere soldi per comprare il lettore per la TV.
La ricerca di un PC in internet senza un PC è una cosa un po complicata....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, se vuoi spendere poco e avere massima resa, dovresti comprare un portatile dalla Germania, si trovano ottime configurazioni a prezzi interessanti, tipo questo:
http://www.cyberport.de/asus-x550-f550ln-xx131d-notebook-i5-4200u-geforce-840m-ohne-windows-1C28-1RS_1695.html
Però come vedi devi salire un po' col budget (questo con le spedizioni viene circa 500€).
Se invece vuoi rimanere tassativamente entro i 400€ non posso che consigliarti un Lenovo B5400 o B590, che sono validi, ma hanno VGA integrata. A poco più di 400€ dovresti trovare la versione con i5, se no ti devi accontentare dell'i3.
Tyler1988
11-06-2014, 21:44
Ciao, grazie per il consiglio..
Per me non ci sono problemi comprare dall'estero.
Il PC che mi hai superato mi piace molto.
Non saprei come giudicare la scheda video però, a cosa potrebbe essere paragonata?
La RAM è espandibile?
Sé dovessi trovare un notebook con lettore BR e / o Sé immagino dovrei aggiungere altri 2 / 300 €
Ciao, grazie per il consiglio..
Per me non ci sono problemi comprare dall'estero.
Il PC che mi hai superato mi piace molto.
Non saprei come giudicare la scheda video però, a cosa potrebbe essere paragonata?
La RAM è espandibile?
Sé dovessi trovare un notebook con lettore BR e / o Sé immagino dovrei aggiungere altri 2 / 300 €
Ok, occhio però a due cose acquistando dalla Germania:
1) avrai la tastiera in tedesco, ma nessun problema: setti il sistema operativo in italiano ed è a posto. Se poi esteticamente la vuoi con il layout italiano, basta comprare un kit di adesivi da una manciata di euro su eBay ;)
2) nel secondo anno, per la garanzia, sarai costretto a mandarlo a tue spese in Germania (ma poi l'intervento eventuale da fare non avrà alcun costo).
Detto questo, sì la RAM è espandibile. La VGA non saprei a cosa può essere paragonata, diciamo che va un po' meno della controparte desktop, comunque oggi come oggi riesci a giocare a tutto (certo, non a dettagli ultra).
Tyler1988
12-06-2014, 13:10
Diciamo che la parte geming è forse quella meno importante.
Preferirei avere un PROCIO migliore con VGA integrata per l'utilizzo di questo PC.
L'idea è quella di risparmiare, tanto è vero che sarei "disposto" a rinunciare oltre che al geming anche al photo editing.
La priorità resterebbe cmq la disponibilità del lettore BR in modo da utilizzare i PC al posto del lettore BR della TV.
Seconda priorità SSD.
Terza, Intel I5.
Se riuscissi a trovate un PC con queste caratteristiche intorno ai 400€ sarebbe perfetto.
Dà quello che hai scritto comunque penso preferirei comprate in Italia.
Mi serve uno casa completa, no hotel molte tempo da perderci..
Diciamo che la parte geming è forse quella meno importante.
Preferirei avere un PROCIO migliore con VGA integrata per l'utilizzo di questo PC.
L'idea è quella di risparmiare, tanto è vero che sarei "disposto" a rinunciare oltre che al geming anche al photo editing.
La priorità resterebbe cmq la disponibilità del lettore BR in modo da utilizzare i PC al posto del lettore BR della TV.
Seconda priorità SSD.
Terza, Intel I5.
Se riuscissi a trovate un PC con queste caratteristiche intorno ai 400€ sarebbe perfetto.
Dà quello che hai scritto comunque penso preferirei comprate in Italia.
Mi serve uno casa completa, no hotel molte tempo da perderci..
Se prendi un processore buono come un i5 non penso che dovrai rinunciare al photo editing.
Con 400€ è impossibile trovare roba con SSD e BR inclusi (ma neanche con solo uno dei due).
Tyler1988
12-06-2014, 13:32
Già..
Le ipotesi sono 2:
400 euro, buon PROCIO e scheda grafica decente
800 euro, come sopra con BR
Se c'è l'SSD ancora meglio.
Tyler1988
12-06-2014, 16:15
Di trony c'è l'ASUS F550LD XX042H a 499€.
Ovviamente non ha né lettore BR ne SSD.
A 100€ in meno c'è con l'I3.
Davide2606
12-06-2014, 17:52
http://www.cyberport.de/?DEEP=1C26-8V9&APID=14
questo é il primo risultato che viene fuori cercando sul miglior sistema di ricerca per notebook crucco :D
ovviamente cercato il primo notebook disponibile su cyberport.de
http://www.cyberport.de/?DEEP=1C26-8V9&APID=14
Già..
Le ipotesi sono 2:
400 euro, buon PROCIO e scheda grafica decente
800 euro, come sopra con BR
Se c'è l'SSD ancora meglio.
Secondo me spendere 400€ per avere praticamente in più solo il lettore blueray non lo so se conviene. Comunque dipende da quanto scegli di spendere, tra i due budget ci passa tantissimo.
Tyler1988
13-06-2014, 21:46
Ok.
Vada per una spesa tra i 450 e i 550€.
Sarete indicarlo un notebook non tedesco con un buon rapporto qualità prezzo?
Mi è giù stata consigliato un toshiba satellite l50 a 19M..
alonenero
13-06-2014, 22:46
Ok.
Vada per una spesa tra i 450 e i 550€.
Sarete indicarlo un notebook non tedesco con un buon rapporto qualità prezzo?
Mi è giù stata consigliato un toshiba satellite l50 a 19M..
con il tuo budget in italia non c'è niente di meglio attualmente per prestazioni rispetto a quel toshiba .
Se devi prendere il desktop (per giocare) a breve puoi scendere di prezzo , prendere un note senza vga dedicata come un lenovo b5400 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lenovo+b5400+&id=10&prezzomin=&prezzomax=) disponibile con i3 4000m o i5 4200m che già hanno una integrata decente HD Graphics 4600 (http://www.notebookcheck.it/Intel-HD-Graphics-4600.94211.0.html) che va quasi quanto la dedicata del notebook che ho in firma (nvidia 540m..guarda la classifica : posizioni 225 - 229 (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) e ci giocavo a skyrim a dettagli medio alti e tanti altri giochi pesantucci )
Lenovo Ts B5400 I3-4000m 1x4gb 500gb Dvd+-rw 15.6hd Win8
MB822IX - TS B5400 I3-4000M ( o con I5 4200m) 1X4GB 500GB DVD+-RW 15.6HD WIN8
aggiungere un ssd msata tipo crucial m500 o m550 (60-75 euro per 120/8 gb , sui 100 per il 240 gb) , resti in budget e hai un ottimo notebook per uso multimediale !
PS: il BR 3D comunque costa circa 70 euro online .. se tagli l'hard disk al taglio da 120 gb lo prendi pure con il tuo budget !
Tyler1988
14-06-2014, 00:31
Quindi pare che il toshiba satellite l50 a 19M sia stato un ottimo consiglio..
Mi dovrò adeguare al fatto che c'è solo di colore bianco..
Quindi vada per 559€ da redcoon....!
Il PC desktop è più che altro un desiderio, so benissimo com'è andrà avanti finire.. Non arriverà in casa non prima dei prossimi 5 anni.. In questi giorni mi sono deciso a mantenere un budget un po più alto da quando inizialmente previsto.
Per L'SSD, se rimanessi sul 120 potrebbe essere un po pochino dato che andrebbe a sostituite completamente l'HDD.
Oltre tutto con l'SSD dovrei re-installare completamente il S.O, speriamo non faccia casinò con il touchpad..
Magari potrei temporeggiare per l'acquisto del lettore BR.
Edit:
Da Marco polo c'è l'ASUS E1 572G 54208G1TMNKK a 570€.
Non sembra male, tranne che per la scheda grafica..
Quello che non riesco a capire è perché non c'è la recensione su notebook check ne di uno ne dell'altro..
alonenero
14-06-2014, 10:46
Quindi pare che il toshiba satellite l50 a 19M sia stato un ottimo consiglio..
Mi dovrò adeguare al fatto che c'è solo di colore bianco..
Quindi vada per 559€ da redcoon....!
Il PC desktop è più che altro un desiderio, so benissimo com'è andrà avanti finire.. Non arriverà in casa non prima dei prossimi 5 anni.. In questi giorni mi sono deciso a mantenere un budget un po più alto da quando inizialmente previsto.
Per L'SSD, se rimanessi sul 120 potrebbe essere un po pochino dato che andrebbe a sostituite completamente l'HDD.
Oltre tutto con l'SSD dovrei re-installare completamente il S.O, speriamo non faccia casinò con il touchpad..
Magari potrei temporeggiare per l'acquisto del lettore BR.
Edit:
Da Marco polo c'è l'ASUS E1 572G 54208G1TMNKK a 570€.
Non sembra male, tranne che per la scheda grafica..
Quello che non riesco a capire è perché non c'è la recensione su notebook check ne di uno ne dell'altro..
quello da marcopolo è un acer , non asus .. e a prestazioni non è nulla di chè (come affidabilità marchio anche meno ). Processore ULV , vga che va abbastanza meno di una 740m.
Tornando sul discorso SSD , nel lenovo che ti ho consigliato e' presente una porta m-sata che permette di alloggiare un mini ssd senza dover togliere il disco meccanico originale .. porta davvero rara anche su notebook di fascia alta . Montando invece SSD da 2,5" pollici potresti montare il disco originale al posto del masterizzatore tramite un caddy , e magari usare il masterizzatore come esterno con un altro adattatore usb .
Tyler1988
14-06-2014, 16:34
Processore ULV vuol dire basse prestazioni?
Purtroppo, come detto non ho esperienza in fatto di portatili.. Ho capito sola oggi la differenza tra Intel U e M.
Oggi ho fatto un giro anche mediaworld giusto per vedere qualche PC.
L'unico che si avvicinava come prestazioni alla fascia di prezzo del toshiba era un HP che costava sui 600 euro, in più aveva 8 Gb di ram.
Francamente però scarterei a priori HP.
Ora che ho appurato che al prezzo del toshiba non esiste nulla di altrettanto bello, stavo invece valutato eventualmente di spendere qualche Europa in più.
Soltanto che mi sembra di capire che per prendere qualcosa di realmente più bello bisogna stare almeno sui 7/800€.
Per una spesa così, correggetemi si sbaglio, si dovrebbero riuscire a trovare dei 17 pollici, I7 4core e scheda video almeno di facciano media.
Non capisco perché sul fisso il classico PROCIO per io geming è un I5 4core, sui portatili bisogna passare sugli I7.
Con 400 è impossibile trovare roba con SSD e BR inclusi (ma neanche con solo uno dei due).
Se poi c'è il BR tanto meglio xD
Tyler1988
14-06-2014, 17:58
Ciao, se vuoi spendere poco e avere massima resa, dovresti comprare un portatile dalla Germania, si trovano ottime configurazioni a prezzi interessanti, tipo questo:
http://www.cyberport.de/asus-x550-f550ln-xx131d-notebook-i5-4200u-geforce-840m-ohne-windows-1C28-1RS_1695.html
Però come vedi devi salire un po' col budget (questo con le spedizioni viene circa 500).
Se invece vuoi rimanere tassativamente entro i 400 non posso che consigliarti un Lenovo B5400 o B590, che sono validi, ma hanno VGA integrata. A poco più di 400 dovresti trovare la versione con i5, se no ti devi accontentare dell'i3.
Ok.. Sono stanco di cercare cose che costano troppo.. Vada per la Germania..
https://m.cyberport.de/p/-/1C17-1EC
Che ne dici?
Non capisco perché sul fisso il classico PROCIO per io geming è un I5 4core, sui portatili bisogna passare sugli I7.
Perché gli i5 per notebook sono tutti dual core.
Ok.. Sono stanco di cercare cose che costano troppo.. Vada per la Germania..
https://m.cyberport.de/p/-/1C17-1EC
Che ne dici?
http://www.cyberport.de/msi-gp60-i740m245fd-notebook-i7-4700mq-8gb-ram-full-hd-gt740m-ohne-windows-1C17-1HF_12886.html
è lo stesso modello ma ti danno 8GB di RAM che male non fa allo stesso prezzo ;)
Comunque ok, ottima CPU, VGA non eccezionale, ma media.
Tyler1988
16-06-2014, 13:01
Quindi praticamente è lo stesso che mi avevi consigliato tu, giusto?
Beh, a questo prezzo presumo non si riesca a trovare nulla di meglio..
L'unico alternativa, spero valida che ho trovato, è questo..
Asus x750jb, 670€ spedito.
17 pollici e slot dedicato per l'SSD, anche se non facilmente raggiungibile.
Solo che non ci sono molte recensioni, nemmeno su notebook check..
Processore
Processore Intel ® Core ™ i7-4700HQ (quad-core)
2.4 GHz con Turbo Boost fino a 3,4 GHz, 6 MB di cache, 47 Watt TDP
Chipset
Intel ® HM86
La memoria principale
4 GB DDR3-1600 SO-DIMM, massima espandibile fino a 16 GB
2 slot totali, di cui 1 libero
Hard disk
500GB SATA, 5.400 U / min;*2 slot per disco libero
Unità
DVD + /-RW masterizzatore DL
Visualizza
43,9 centimetri (17,3 pollici) HD + display con retroilluminazione a LED (lucido)
1.600 x 900 pixel (16:9)
*
Grafico
Grafica NVIDIA GeForce GT 740m
2048 MB di VRAM
HDMI, VGA
Suono
Altoparlanti Altec Lansing
Accumulatore
Fino a 4 ore di durata della batteria, agli ioni di litio, 4 celle, 3000 mAh
Dimensioni (L x A x P)
415 x 31 x 270 millimetri
Edit:
Disponibile solo in negozio.... Ritiro tutto..
Tyler1988
17-06-2014, 12:28
L'ho trovato disponibile allo stesso prezzo, su un altro sito..
Sembra decisamente meglio dell'MSI.
Solo che non si capisce se ho il 2' slot per l'SSD o meno..
https://m.notebooksbilliger.de/asus+x750jb+ty038h+notebook
alonenero
17-06-2014, 13:54
L'ho trovato disponibile allo stesso prezzo, su un altro sito..
Sembra decisamente meglio dell'MSI.
Solo che non si capisce se ho il 2' slot per l'SSD o meno..
https://m.notebooksbilliger.de/asus+x750jb+ty038h+notebook
non so se quel sito spedisce in italia .. ti accontenti di una risoluzione HD su un 17 pollici?
valuta anche questo acer allora (http://www.cyberport.de/acer-aspire-v3-772g-54204g50makk-notebook-i5-matt-full-hd-gt750m-ohne-windows-1C26-8WY_1695.html).. il modello dovrebbe essere uguale essendo la stessa serie a uno recensito qui in forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636678)
Processore Intel ® Core ™ i5-4200M (fino a 3.1GHz), dual-core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce GT 750M (4096 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
Nessun sistema operativo, la durata della batteria fino a 3,5 ore, 3,2 kg
cpu meno potente ma VGA migliore , poi il display full hd che secondo me fa la differenza in uso multimediale
Davide2606
17-06-2014, 15:07
notebookbilliger spedisce in italia SOLO se muniti di P Iva
Tyler1988
18-06-2014, 08:06
Già, devi essere tedesco o austriaco.... Mi arrendo, è introvabile..
Mi sarei accontentato solo per il rapporto qualità prezzo.
L'acer da te proposto non sembra assolutamente male, anche come hw.
Ci sono due cose che mi bloccano, la prima il fatto del PROCIO.
Personalmente do più importanza alla CPU che alla VGA. Mi sarebbe piaciuto avere un I7..
Il secondo fattore è la marca, molti mi hanno parlato della scarsissima qualità costruttiva del PC.
Quello in recensione inoltre dovrebbe essere il fratello maggiore xche monta un I7.
Non so come si possa comportare questo PC in confronto al MSI GP60.
NUT aveva detto che non era male.. Era però 15'.
A Notebook check pare si aspettavano qualche prestazione in più in game, e consigliano altri modelli, che ovviamente costano molto di più..
Edit:
C'è tanta differenza prestazionale tra I5 4200U / I5 4200M / I7 4700MQ?
alonenero
18-06-2014, 08:47
Anche io giro alla larga da acer.. comunque quel note sembra essere qualitativamente migliore dei soliti acer ..
Per l'i5 : io ne ho uno di qualche anno fa e quando ho preso il note ho valutato le mie esigenze ; non avrei mai usato e sfruttato la potenza di un i7 , quindi mi son preso un dual core che scalda meno e lo tengo pure senza turbo ..
La domanda è : ti serve realmente la potenza di un i7 ?
per le prestazioni : si c'è molta differenza soprattutto nei software che sfruttano i quattro core (rendering , videoediting etc)
http://s26.postimg.org/acz7i7961/benchcpujpg.jpg
prova a leggere qualche recensione dell'acer.. nell'altro topic il possessore diceva che il case era di un barebone (quindi probabilmente progettato meglio dei soliti consumer)
Tyler1988
18-06-2014, 09:12
No non è che mi serve, ma valutando le modalità di utilizzo del PC negli anni preferirei avere più longevità per la parte CPU che VGA.
Già ora non lo utilizzerei molto per il geming, piuttosto per photoediting..
Photoshop necessità di un buon processore.
Su desktop per un uso amatoriale si parte dalla fascia più altra degli I5, che sono rigorosamente 4core.
Per un uso più intenso si scala agli I7.
E in tutta sincerità non capisco la scelta del 2core per i giocare.
Molti giochi ormai sfruttano la potenza di calcolo basata su 4core e in quelli più recenti (se non ricordo male) sono anche nei requisiti non minimi ma caldamente consigliati..
Quindi me chiedo, serve un GPU strafica senza CPU?
Detto questo, escluso l'acer da te consigliato c'è un salto enorme in termini economici per prendere un PC equivalente.
E comunque non ne esistono I7 17'.
Le uniche alternative credo siano (spendendo qualche cosa di piu), avere un I5 4200M con 15' e buona scheda grafica, ma lenovo o asus.
La VGA acer è a 64b o 128?
Tyler1988
27-06-2014, 11:49
Riapro la discussione perché probabilmente sono giunto ad una prima conclusione..
Quello che cerco non esiste, soprattutto al prezzo che vorrei il..
Tra una ricerca e l'altra mi sono convinto ad alzare un po il budget, o meglio.. Ad estendere, fino intorno ai 1000€.
Ho fatto un po di ricerche, difficoltose dato che posso farle solo da cellulare.
MYSN
SCHENKER M704 17.3" Mobile Workstation
1.314€
Display
1 x 17,3 "(43,9 centimetri) Full-HD 1920x1080 Matte - fuori stock / ETA 15 maggio 20140,00 €
Scheda grafica1 x NVIDIA GeForce GTX 850M 2048MB DDR3*€ 0,00
Processore1 x Intel Core i7-4710MQ Quad Core - 2.50 - 3.50GHz 6MB 47W*€ 209,00
Memoria1 x 16GB (2x8192) SO-DIMM DDR3 1600MHz RAM Corsair Vengeance*€ 195,00
Hard Drive1 x 500GB SATA-II 5400rpm Seagate Momentus (ST500LM012)*€ 47,00
MSATA unità 11 x 120GB mSATA SSD Samsung EVO (MZ-MTE120BW)*€ 99,00
Unità ottica1 x masterizzatore Blu-ray / DVD-RW - senza software*€ 51,00
Scheda WIFI1 x Intel Centrino Advanced-N 6235 (con Bluetooth)*€ 10,00
Tastiera1 x Tastiera retroilluminata ITALIANA*€ 0,00
Garanzia1 x Garanzia standard: 24 mesi Collect & Return (parti inc, lavoro, sostegno, trasporto)€ 0,00Sistema operativo1 x Nessun sistema operativo*€ 0,00Office Software1 x Microsoft Office 365 versione di prova di 30 giorni (solo quando Windows 7 o 8 è ordinato)*€ 0,00Cavo di alimentazione1 x Cavo di alimentazione EU*€ 0,00
Direi che uno cosa simile alla questa sarebbe davvero ottima.
Forse anche troppo.
Avrei 2 domande in merito:
Secondo voi potrebbe essere una buona idea acquistare SSD e RAM a parte?
Pare che i prezzi siano piuttosto alti per questi ultimi.
Oltre tutto tra l'SSD mSata o Sata 3 cambia parecchio il prezzo.. Perché?
Dato che altezza e peso variano in basse alla configurazione, secondo voi a quanto potrebbero arrivare con una configurazione finale simile?
Personalmente, se si potesse, probabile proverei a risparmiate sulla schema video.
Non ci sono molto alternativa però..
Ciao ti ho configurato questo sul sito della Raiontech:
RAIONBOOK A17
Details :
Processore: INTEL MOBILE I5-4310M 2 CORE 3MB Cache 2.7 GHz (+70€)
Display: 17.3" LED HD+ (1600x900) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 4gb (1x4) 1333mhz SO-DIMM CL9
Scheda video: Nvidia GeForce GT840M 2GB (1920x1080) (+170€)
Hard Disk: WD 2.5" 500GB 8MB 5400RPM
SSD (mSATA): Intel 525 120GB 6gb/s (+130€)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 2 Anni (batteria 1 Anno) Pick-up and Return raionbooka17
999€
Forse fuori budget, ma magari riesci a sistemare la configurazione risparmiando qualcosa.
CIao
Tyler1988
27-06-2014, 15:12
Ciao ti ho configurato questo sul sito della Raiontech:
RAIONBOOK A17
Details :
Processore: INTEL MOBILE I5-4310M 2 CORE 3MB Cache 2.7 GHz (+70)
Display: 17.3" LED HD+ (1600x900) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 4gb (1x4) 1333mhz SO-DIMM CL9
Scheda video: Nvidia GeForce GT840M 2GB (1920x1080) (+170)
Hard Disk: WD 2.5" 500GB 8MB 5400RPM
SSD (mSATA): Intel 525 120GB 6gb/s (+130)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 2 Anni (batteria 1 Anno) Pick-up and Return raionbooka17
999
Forse fuori budget, ma magari riesci a sistemare la configurazione risparmiando qualcosa.
CIao
Ciao, grazie mille per l'aiuto =)
Si, diciamo che io preferirei davvero avere un 4core come CPU.
Avevo già provato a configurare qualcosa della raiontech ma non l'A17.
Su smartphone si capisce ben poco.
Il problema è che aggiungendo SSD e RAM direttamente in configurazione, va a finire che li paghi il 30% in più.
Il Samsung evo 840 se non erro lo si trova a 70€, 120Gb.
8Gb RAM vengeance notebook cl9, 1666 90€ ed per ora non è indispensabile.
Avrei 2 domande in merito:
Secondo voi potrebbe essere una buona idea acquistare SSD e RAM a parte?
Pare che i prezzi siano piuttosto alti per questi ultimi.
Oltre tutto tra l'SSD mSata o Sata 3 cambia parecchio il prezzo.. Perché?
Dato che altezza e peso variano in basse alla configurazione, secondo voi a quanto potrebbero arrivare con una configurazione finale simile?
Personalmente, se si potesse, probabile proverei a risparmiate sulla schema video.
Non ci sono molto alternativa però..
L'XMG puoi sicuramente prenderlo senza hard disk e poi montarlo da te. Se poi glielo chiedi, magari te lo mandano anche senza RAM, ma dal configuratore non è possibile. Sicuramente se li prendi da te qualcosa risparmi ;)
Gli SSD mSata sono un po' più costosi perché più miniaturizzati. Ma la differenza di prezzo normalmente non è molta, se li compri da solo.
Altezza e peso sono sempre grossomodo quelle, lascia perdere gli avvisi che mettono ;)
Tyler1988
27-06-2014, 15:57
Beh, io mi permetterei un exyrabudget del genere solo se realmente dimensione e peso sono quelle citate (2.7 altezza e meno di 3Kg).
XMG inoltre pare abbia audio sound buste, io lo utilizzarei parecchio anche per quello.
A questo punto posso chiedere anche di avere 2 attacchi Sata3.
Non so cosa sia meglio sinceramente.
Ho guardate anche Santech solo che i prezzi sono molto più alti.
Hanno solo GPU di alto livello sul 17', peccato.
È che sono cose che non hai mai fatto.. Immagino comunque non sarà così complicato montare HHD RAM E SSD.
Certo che esteticamente sia santech che raiontech sono molto più belli..
Beh, io mi permetterei un exyrabudget del genere solo se realmente dimensione e peso sono quelle citate (2.7 altezza e meno di 3Kg).
XMG inoltre pare abbia audio sound buste, io lo utilizzarei parecchio anche per quello.
A questo punto posso chiedere anche di avere 2 attacchi Sata3.
Non so cosa sia meglio sinceramente.
Ho guardate anche Santech solo che i prezzi sono molto più alti.
Hanno solo GPU di alto livello sul 17', peccato.
È che sono cose che non hai mai fatto.. Immagino comunque non sarà così complicato montare HHD RAM E SSD.
Certo che esteticamente sia santech che raiontech sono molto più belli..
RAM e SSD si installano svitando due sportellini ;) è facilissimo.
I Santech sono uguali agli XMG, ma forse quel 17" che hai visto tu è un altro modello, ma sono tutti Clevo.
Santech uno sconticino lo fa, specialmente se lo prendi senza hard disk (la RAM, invece, non puoi non prenderla), ma devi contare tra i 50 e i 100€ in meno dal prezzo che ti esce dal configuratore, se metti l'HDD predefinito (normalmente un 500GB@7200rpm).
Tyler1988
27-06-2014, 17:17
Il montaggio di HHD E RAM Invece è più incasinato?
Tendenzialmente preferirei santech, però bisogna valutare il costo..
Il modello che avevo visto era l' M87.
Perché l'HHD avrei preso 5400rpm, solo per la rumorosità.
Per il resto ha l'SSD.
La RAM ho visto che non ha un costo tanto differente, soprattutto se ne compri 'poca'.
L'idea potrebbe essere comprare per ora solo 8 Gb Vengeance.
No HHD, no SSD.
Santech purtroppo non ha 17' con GTX 840 o giù di lì.
Credo...
Col cellulare è un delirio, si impazzisce.
Se non lo compro a breve il PC spenderò 9.000 euro.
Dimensione e peso sono più o meno quelle giusto?
Una cosa interessante potrebbe essere il discorso IVA.
Se avessi la partita IVA io potrei comprare il PC a 1.300 e farmi rimborsare i 250€ di IVA, giusto?
Pensavo di chiedere al la sorella di mia moglie, che lavora in proprio.
Se mi dite che si può stasera gli faccio una telefonata, e se tutto va bene magari mando una mail alla santech.
Il montaggio di HHD E RAM Invece è più incasinato?
No, è comunque facile: HDD e SSD condividono le porte.
L'idea potrebbe essere comprare per ora solo 8 Gb Vengeance.
8GB sono ampiamente sufficienti per qualsiasi tipo di utilizzo, a meno che tu non voglia fare robe pesanti, ma non mi pare il tuo caso.
Dimensione e peso sono più o meno quelle giusto?
Sì. Se riesci a guardare le foto, ti fai un'idea migliore. L'M87 è abbastanza spesso e peserà intorno ai 4kg mi sa...
Una cosa interessante potrebbe essere il discorso IVA.
Se avessi la partita IVA io potrei comprare il PC a 1.300 e farmi rimborsare i 250€ di IVA, giusto?
Pensavo di chiedere al la sorella di mia moglie, che lavora in proprio.
Se mi dite che si può stasera gli faccio una telefonata, e se tutto va bene magari mando una mail alla santech.
Non funziona proprio così. Se lo compri con Partita IVA, non è che a lei gliele rimborsano, glieli scalano dalla dichiarazione dei redditi (ergo, dalle tasse che paga). Ad esempio, ipotizzando un prezzo di 1300€, se lei deve pagare 10.000 euro di tasse, detraendo quell'acquisto (che pagherà comunque a prezzo pieno) ne pagherà 9765€ circa, e comunque il costo dell'IVA dovrà sostenerlo al momento dell'acquisto sborsando 1300€. In pratica le eviterebbero di pagare due volte la stessa cosa.
Inoltre, con l'acquisto con Partita IVA, dovresti avere diritto (per legge) ad un solo anno di garanzia (poi non so se Santech applichi comunque i 3 anni di garanzia previsti per i clienti privati).
Tyler1988
27-06-2014, 18:43
4Kg?
Ecco appunto..
Allora direi che non va bene..
Ora provo a postare una configurazione raiontech, anche se a prima vista non ci sono 17' leggeri, tranne forse l'A17 di prima.
Per l'Iva tendenzialmente va bene, basta che o soldi ritornano.
Forse la soluzione migliore è davvero XMG.
È quella che costa meno e con profilo più basso.
Esteticamente è un quella un po più bruttina ma mi sembra abbia tutto.
Tastiera retroilluminata, 17',lettore di card.
alonenero
27-06-2014, 20:17
MSI GS70-2ODi581FD Gaming Notebook i5-4200M Full-HD GTX765M ohne Windows (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2odi581fd-gaming-notebook-i5-4200m-full-hd-gtx765m-ohne-windows-1C17-1F9_10892.html)
ogni settimana fanno delle offerte.. penso che tra domani e dopodomani lo tolgono !
il costo per quel notebook è eccezionale .. il case è quello dell' xmg c703 se non sbaglio.
a 799 + sped non puoi trovare di meglio
Processore Intel ® Core ™ i5-4200M (fino a 3.1GHz), dual-core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, hard disk da 1 TB
NVIDIA GeForce GTX 765 (2.048 MB), HDMI, 2 x mini display port
DOS a 64 bit, durata della batteria fino a 3 h,
PESO 2,6 kg
gli monti un ssd msata (hai 2 porte msata3) e hai un ottimo notebook ..
non hai un i7 ma comunque è un i5 che va molto bene .. i 4 core se non li sfrutti sono inutili !
Tyler1988
28-06-2014, 00:07
Lo so, ma mi frena molto questo I5.
Ultimamente uso parecchio Photoshop e l'idea di non poter utilizzare programmi particolari o anche solo giochi come BF (anche se per ora non li uso) mi lascia un po perplesso.
È un PC che mi deve dorare, come si muoverà il mercato...?
Oltre tutto non ha lettore DVD e Windows non installato.
Senza non saprei che fare, dato che l'unico S.O. che ho attualmente è su CD.
NuT bastano 2 viti anche l'installazione del lettore DVD / BR è semplice che SSD e amenicoli vari?
Uff.. Iniziamo a isceiverci a cyberport intanto.......
alonenero
28-06-2014, 09:14
non è che con un i5 non puoi giocarci o lavorarci .. tranquillo che photoshop ti girerebbe :D !!! A BF3 ci giocavo a dettagli medio/alti con il note in firma (i5 2° gen + 540m) .
Sicuramente ci sono nuovi giochi che sfruttano 4 core .. ma non sono poi così tanti ..
Ovviamente sul discorso longevità la scelta di un i7 è obbligata ...
Un utente ha configurato e acquistato da poco un XMG c703 (http://www.mysn.eu/xmg-c703) sfruttando lo sconto del 25% ...
come desktop replacement di qualità sui 1000 euri non troverai di meglio ; dovresti prenderlo con tastiera spagnola (dovrebbe essere molto simile alla italiana) a parte le lettere accentate ..
io te lo consiglio , lo prendi senza dischi e risparmi pure qualcosina e li prendi a parte.
Tyler1988
28-06-2014, 09:36
Ciao..
Ve lo stavo giusto per chiedere di questo c703.
Lo potrei prendere senza dischi ecc acquistare il Samsung evo 8 80 500Gb ameno di 200€ euro, ecc stop.
Poi dovrei aggiungerci il lettore DVD / BR che non saprei dove trovare.
Appena ho 5 minuti faccio 2 continua e vediamo così saltare fuori.
Un peccato per la mancanza della tastiera retro illuminata.
PS: attualmente quali sono i giochi che sfruttano i 4core?
alonenero
28-06-2014, 10:03
Ciao..
Ve lo stavo giusto per chiedere di questo c703.
Lo potrei prendere senza dischi ecc acquistare il Samsung evo 8 80 500Gb ameno di 200€ euro, ecc stop.
Poi dovrei aggiungerci il lettore DVD / BR che non saprei dove trovare.
Appena ho 5 minuti faccio 2 continua e vediamo così saltare fuori.
Un peccato per la mancanza della tastiera retro illuminata.
PS: attualmente quali sono i giochi che sfruttano i 4core?
il c703 dovrebbe averla retroilluminata..qui se ne parla abbondantemente e ci son pure le foto dello smontaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643634&highlight=c703)
Per l'ssd basta prendere un 240 gb per SO e programmi (circa 100 euri) e un disco meccanico per i dati (1 TB magari ). Ha 2 porte msata quindi puoi montare fino a 2 mini ssd.
per i giochi a parte BF4 e qualche simulatore non ne ho idea.. prova a cercare su google
Tyler1988
28-06-2014, 10:13
Si io dicevo un SSD da 500Gb per noi occupare anche l'altra poeta.
In alternativa pensavo a SSD da 120Gb e HDD da 500.
Penso acquistare direttamente da loro questo:
500GB SATA-II 7200rpm Western Digital Black
Con la tastiera spagnola però permette di avere solo 8Gb dei ram.
Presumo che sarò limitato anche come espandibilità futura.
Manderò una mail chiedendo info per quella italiana.
Ultima domanda prima di scrivere la mail, un lettore DVD esterno ha bisogno dei driver per funzionare o è più & play?
Cioè, mi arriva il PC senza S.O. e io ho W8 solo su CD di installazione.
Se collego il lettore il BIOS lo vede?
Se mi permettono di avere il la YouTube italiano ed questo 'problema' del DVD non è un problema direi che abbiamo un vincitore.
Tyler1988
28-06-2014, 13:04
Mail inviata, mi hanno detto che mi risponderanno i primi giorni di settimana prossima perché hanno personale malato o in ferie.
Ma, esistono lettore BR Sata3 o mSata?
Ora provo a postare una configurazione raiontech, anche se a prima vista non ci sono 17' leggeri, tranne forse l'A17 di prima.
I Raiontech sono uguali ai Santech come modelli, non hanno 17" leggeri.
Per l'Iva tendenzialmente va bene, basta che o soldi ritornano.
Non torneranno. Perché è molto difficile andare a credito d'IVA, e nel caso non conviene chiedere il rimborso ma usarlo per scontare le tasse dell'anno successivo!
MSI GS70-2ODi581FD Gaming Notebook i5-4200M Full-HD GTX765M ohne Windows (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2odi581fd-gaming-notebook-i5-4200m-full-hd-gtx765m-ohne-windows-1C17-1F9_10892.html)
ogni settimana fanno delle offerte.. penso che tra domani e dopodomani lo tolgono !
il costo per quel notebook è eccezionale .. il case è quello dell' xmg c703 se non sbaglio.
a 799 + sped non puoi trovare di meglio
gli monti un ssd msata (hai 2 porte msata3) e hai un ottimo notebook ..
non hai un i7 ma comunque è un i5 che va molto bene .. i 4 core se non li sfrutti sono inutili !
Mi sembra un ottimo pc ad un buon prezzo.
anche l'installazione del lettore DVD / BR è semplice che SSD e amenicoli vari?
Normalmente sì, ma poi (come anche nel caso di HDD e RAM) dipende sempre dalle scelte costruttive del produttore.
Con la tastiera spagnola però permette di avere solo 8Gb dei ram.
Presumo che sarò limitato anche come espandibilità futura.
Credo sia espandibile, ma chiedi per sicurezza.
Manderò una mail chiedendo info per quella italiana.
Non dovrebbero averla, stanno finendo le scorte ed è un modello che non produrranno più mi sa.
Ultima domanda prima di scrivere la mail, un lettore DVD esterno ha bisogno dei driver per funzionare o è più & play?
Cioè, mi arriva il PC senza S.O. e io ho W8 solo su CD di installazione.
Se collego il lettore il BIOS lo vede?
Se è esterno, basta che il pc abbia il boot da USB (e lo avrà al 99,99%) e dovrebbe andare.
alonenero
30-06-2014, 17:12
Ciao a tutti.
Mi sono sposato da poco e abbiamo assolutamente bisogno di un PC.
Provengo da una serie da desktop e faccio un po fatica a passare al portatile.
Per questo non ho assolutamente alcuna esperienziale..
L'idea era di restare intorno ai 3/400€ max così da tenermi un po di soldi per un fissò per il futuro.
Sapete consigliarmi il meglio per questo prezzo?
In questo modo so già che dovrei rinunciare al photo editing, a qualche gioco qua e là, e ad applicazioni un po più spinte di power point.. Eheh
L'alternativa potrebbe essere di prendere un laptop completo, ma non ho idea di quanto possa venire a costare.
Una cosa tipo:
I5
6Gb ram
SSD
VGA dedicata, non so quale..
Lettore BR 3D così da non spendere soldi per comprare il lettore per la TV.
La ricerca di un PC in internet senza un PC è una cosa un po complicata....
ho segnalato questo note ad un altro utente .. ha il bluray , non penso 3d che è montato nei notebook con pannello 3d di solito , ma come prezzo / prestazioni non è male
questo MSI in offerta (http://www.cyberport.de/msi-ge60-apache-pro-gaming-notebook-i7-4710hq-full-hd-gtx860m-bluray-windows-8-1-1C17-1G9_12886.html) a 999 che ha di tutto (tranne l'ssd) ..
Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (fino a 3,5 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, disco rigido da 1 TB, Disc ROM Blu-ray / masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce GTX 860M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, Wi-Fi ac, BT
8.1 di Windows a 64 bit, durata della batteria fino a 3 h, 2,6 kg
puoi aggiungere l'ssd in un secondo momento..ha 2 porte msata libere.. e ha pure winzozz preinstallato così non ti devi sbattere a installarlo!
Tyler1988
30-06-2014, 17:42
Hey, sembra perfetto questo..!
Faccio 2 calcoli ora, ma credo ché non ci sia nulla che non vada..
Grazie mille per la segnalazione, è stata davvero utilissima =)
alonenero
30-06-2014, 18:07
Hey, sembra perfetto questo..!
Faccio 2 calcoli ora, ma credo ché non ci sia nulla che non vada..
Grazie mille per la segnalazione, è stata davvero utilissima =)
ah ovviamente la tastiera ha layout tedesco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.