PDA

View Full Version : Consiglio acquisto tablet + eventuale altro tablet/smartphone

leo6969
10-06-2014, 23:11
Salve a tutti, spero che coloro che sono profondi conoscitori degli attuali modelli di tablet e smartphone mi diano una mano. Cerco un tablet che 1)sostituisca il mio ex-notebook su cui girava windows 7, e dal quale ho scaricato su hard disk lunghi file word, powerpoint di tipo Openoffice, e pdf che voglio leggere , modificare, sottolineare 2)abbia penna attiva e possa scansionare documenti e libri 3)sia portatile (8 pollici ma accetto altri suggerimenti). Ho inidviduato l'ASUS VivoTab Note 8 per questi scopi: secondo voi è idoneo? O il Samsung Galaxy note 8 lo può sostituire in meglio? Oppure il Galaxy note 8 ha problemi col mio Hard disk esterno e sorgono problemi di incompatibilità anche con le cartelle sull'Hard disk, che ripeto, ho scaricato usando windows 7? Inoltre cerco un secondo tablet o smartphone che completi queste funzionalità aggiungendo: 4)buon GPS, 5)buona fotocamera posteriore per foto/filmati; 5) buona webcam per videochiamate Skype, e al limite, anche funzione chiamata telefonica (sarebbe il max). L'Asus note 8 possiede GPS, webcam e fotocamera posteriore, ma mi chiedo se la qualità sia sufficiente per espletare tali funzioni: se non lo è suggeritemi un tablet/smartphone che le condensi. Grazie mille a chi mi potrà dare una mano nella scelta di questi device che mi accompagnerano spero per i prossimi 2 anni o più.